Impossibile trovare areagiulia.forumtop.com

Avatar utente
IL MIMMI
Messaggi: 163
Iscritto il: 15 mar 2013 11:04:29
Località: LIVORNO (LI)

Impossibile trovare areagiulia.forumtop.com

Messaggioda IL MIMMI » 11 giu 2013 02:53:48

Ciao ragazzi.
Da un paio di giorni mi trovo sovente una inquietante pagina bianca con questa scritta (come browser sto utilizzando attualmente Chrome).
Mi "precipito" allora sulla mia casella di posta elettronica temendo l'ennesimo black out, ma l'assenza della consueta catena di email mi rincuora; considerando inoltre l'andamento "ballerino" che da moltissimo tempo caratterizza il mio collegamento ADSL (che tra l'altro mi rende molto difficoltoso, se non impossibile, l'upload anche di semplici foto), mi do una calmata e aspetto pazientemente, come ho fatto proprio adesso.
Sta succedendo anche a voi?

L' evento mi ha fatto tornare alla mente questioni molto presenti nelle parole di tutti nei momenti di emergenza ma, mi pare, non più trattate: backup e condivisione degli oneri.
Come siamo messi?
In caso di un nuovo guaio ( scusate se ne parlo ma la mia avversione a qualsiasi forma di scaramanzia mi consente di farlo) cosa è possibile salvare? Tutti i singoli post? Solo i documenti? E i messaggi privati?

Pur essendo molto meno presente di un tempo vi assicuro che mi sta a cuore questa comunità. Purtroppo non potrò partecipare all' appuntamento aostano dove spero sia trattata, naturalmente tra rutti e scurregge, la questione delle spese.
Magari si potrebbe riesumare questo topic:
http://areagiulia.forumtop.com/quanto-v ... vt219.html
Posso solo chiedere di farmi sapere perché sarei davvero contento, per una questione di principio e come atto simbolico, di contribuire.
Un abbraccio a tutti.

Diego

Re: Impossibile trovare areagiulia.forumtop.com

Messaggioda Diego » 11 giu 2013 09:54:18

IL MIMMI ha scritto:L' evento mi ha fatto tornare alla mente questioni molto presenti nelle parole di tutti nei momenti di emergenza ma, mi pare, non più trattate: backup e condivisione degli oneri.
Come siamo messi?

Ciao Manuel, siamo messi che di gestione backup e condivisione dei relativi oneri se ne stanno occupando in religioso ordine alfabetico Diego, Giovanni, giuliasuper69, Irriducibile e Rossogamba.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 11 giu 2013 10:51:05

Mi è capitato un paio di volte,sono andato sulla piattaforma dove vi sono altri forum e anche loro non erano raggiungibili ma dopo qualche minuto era tutto ok nostro forum compreso.Ad ogni modo possiamo stare tranquilli il primo mega backup è stato fatto con successo gli altri seguiranno con cadenza regolare e il gestore del server è persona serissima e risponde prontamente,insomma è tutta un altra musica,sta a noi suonarla bene :wink:

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 11 giu 2013 14:31:25

Grandi!

Anche a me è capitato, alcune volte ma ipotizzavo un mio problema legato a firewall e filtri sulla linea dell'ufficio... oltre che ad un eventuale sistema di disconnessione automatica dopo tot tempo che non si naviga il sito


X IlMimmi: hai scritto " l'andamento "ballerino" che da moltissimo tempo caratterizza il mio collegamento ADSL"

hai un'abbonamento telecom con modem/router di telecom (di quelli bianchi e neri?) ? in questo caso sappi che questo tipo di apparecchi ha una vita media di un paio di anni, quando iniziano a far cadere la linea di continuo e a ricollegarsi è arrivato il momento di sentire l'assistenza telecom e farlo sostituire


sul gestore: anche perchè con tutte le visite che facciamo al giorno e il flusso di dati che gli creiamo, ipotizzo siamo una buona fonte di guadagno garantito per gli spazi pubblicitari :mrgreen:

PS: ricordatevi di votare ogni tanto il forum nella classifica di forumTop!!!

Avatar utente
IL MIMMI
Messaggi: 163
Iscritto il: 15 mar 2013 11:04:29
Località: LIVORNO (LI)

Messaggioda IL MIMMI » 11 giu 2013 17:00:01

Grazie ai moderanti moderatori della risposta e grazie a Giulio della dritta: in effetti ho il contratto con Telecom ed il router Alice Gate 2 Plus della NON rinomata Dial Face.
Più che farlo sostituire intendo allora disfarmene, cioè renderlo (anche se ho letto è macchinoso farlo) anche perché l'esiguo canone di noleggio, ripetuto per tutte le volte che l'ho pagato, mi avrebbe consentito l'acquisto di un router tutto d'oro e tempestato di diamanti!

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 11 giu 2013 18:34:20

Anche io ho problemi nei motori di ricerca per rintracciare il sito del forum, fortunatamente ho le mail di notifica di risposta agli argomenti che mi rimettono sulle vostra tracce!

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 12 giu 2013 15:09:49

Io se digito in google search: areagiulia, la prima occorrenza è questo forum.
Per quanto concerne la non raggiungibilità è capitato, ma non molto spesso rispetto ad altri forum e solitamente nelle ore che tutti fanno la nanna :mrgreen:
Parlo mattina molto presto (4-5).
Probabilmente stanno facendo manutenzione in orari dove l'utenza è meno connessa.


Torna a “ASSISTENZA TECNICA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti