Pagina 2 di 5

Inviato: 16 ott 2013 21:33:43
da rossogamba

Inviato: 13 nov 2013 22:36:35
da giuliasuper69

Inviato: 18 nov 2013 13:03:14
da giuliasuper69

Inviato: 11 dic 2013 10:58:55
da Diego
1 (12).jpg

Inviato: 26 mar 2014 21:58:56
da rossogamba

Alfasud L

Inviato: 02 apr 2014 20:41:06
da Sandrino
L’ Alfasud L, commercializzata all’inizio del 1975 assieme all’Alfetta 1600, veniva incontro alle insistenti richieste della clientela di una finitura più accurata ed una più ampia dotazione di accessori.
Meccanicamente invariata (motore 1200 con 63 CV, cambio a 4 marce) la L si differenziava dal modello base (che rimaneva a listino assumendo la denominazione di ‘Alfasud N’ e restava pressochè invariata salvo i cerchi ruota con bulloni a vista e coppetta cromata con marchio in rilievo) per il doppio fregio cromato orizzontale sulla calandra, i rostri gommati sui paraurti, il listello cromato sul sottoporta, la scritta ‘L’ sul coperchio del baule:

sudL[1].jpg


sudL[2].jpg

Inviato: 02 apr 2014 20:47:03
da Sandrino
Internamente presentava un cruscotto di nuovo disegno con fascia centrale imbottita, cassetto portaoggetti con sportello, volante guida con impugnatura più grossa, mobiletto centrale predisposto per l’installazione di autoradio ed altoparlante, contagiri, tappezzeria in moquette; il gruppo comandi riscaldamento, di disegno leggermente diverso, era ora illuminato. Sui braccioli delle porte posteriori erano presenti due portacenere ed il lavavetro diventava elettrico, con pulsante di comando sulla leva tergi/ventilatore:

sudL_crusc.jpg


Nel corso del 1976, sempre per venire incontro alle pressanti richieste dei clienti, si iniziò a montare anche su queste vetture e sulle Giardinetta il cambio a 5 marce: per qualche tempo a richiesta, poi in serie, dando così origine al modello Alfasud 5m, con allestimento invariato rispetto alla L: tratto distintivo di questa versione era la mostrina adesiva sui montanti posteriori con la scritta ‘5m’, mostrina presente anche sulle N (con il marchio Alfa stilizzato) e sulle TI, con la scritta ‘ti’ in corsivo.

Inviato: 26 apr 2014 21:11:26
da rossogamba

Inviato: 05 ott 2014 16:57:38
da giuliasuper69

Inviato: 15 ott 2014 17:22:43
da rossogamba

Inviato: 15 nov 2014 21:55:05
da rossogamba

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 05 mag 2015 08:31:44
da giuliasuper69
sudlusso75interni.jpg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 16 giu 2015 22:06:25
da Diego
1 (9).jpg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 18 giu 2015 20:11:37
da rossogamba
sud1a.jpeg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 27 mar 2017 18:00:22
da rossogamba
17240236_1400491709990054_2765869224886452070_o.jpg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 20 nov 2017 16:26:25
da giuliasuper69
AlfSud.jpg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 25 feb 2019 17:14:28
da giuliasuper69
Sudneve.jpg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 05 apr 2019 10:19:31
da rossogamba
1509095_10200833244313257_2047307353_n.jpg

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 05 apr 2019 14:32:13
da giacomo
Bella ed innovativa, spesso oggetto di severe critiche. Oggi la guardo con estremo favore, da bambino molto meno.
In un mio garage Alfa non potrebbe mai mancare a fianco delle più belle degli anni 60/70.

Re: Alfasud-Alfasud N-Alfasud L (1972-1977)

Inviato: 07 lug 2019 18:37:15
da giuliasuper69
alfasud_1.png