Brochure Alfetta blindata carrozzerie Zagato &Tonali

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 21 set 2013 16:18:58

Esisteva anche una brochure,o un foglio di propaganda,realizzato per questo modello dall'Alfa stessa:ricordo di averlo incrociato in qualche occasione.Comunque era possibile acquistarla presso la rete di vendita,anche se non figurava a listino,dato che esistono (per la 2000 L,il modello 1982 e l'Alfa 90) pure gli allegati al libretto U&M che ne illustrano le particolarità qui sopra indicate.

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 21 set 2013 19:43:10

Sandrino ha scritto:Esisteva anche una brochure,o un foglio di propaganda,realizzato per questo modello dall'Alfa stessa:ricordo di averlo incrociato in qualche occasione.Comunque era possibile acquistarla presso la rete di vendita,anche se non figurava a listino,dato che esistono (per la 2000 L,il modello 1982 e l'Alfa 90) pure gli allegati al libretto U&M che ne illustrano le particolarità qui sopra indicate.


Ricordo che una volta smontai il galleggiante della 90 che dava indicazioni sbagliate e lo portai ad un ricambista Alfa ,visto il codice mi disse " questo codice mi viene riportato per Alfa 90 bllindata" :| quindi credo che l'Alfa a richiesta fornisse direttamente tramite la sua rete le Alfa 90 blindate ..che poi magari si faceva fare da Zagato

Per quanto riguarda il dépliant quando descrivono blindatura dello schienale posteriore commetono una imprecisione "fibra di carbonio" (kevlar)" ..mentre invece il Kevlar è una fibra aramidica inventata e prodotta dalla Dupont con cui fanno tra l'altro i giubbotti antiproiettile

C'era un mio compagno di classe che era il figlio del titolare di una ditta di pasta locale nota a livello nazionale ,che veniva a scuola con l'alfetta del dépliant ,era proprio lei ....anni 1985-1988
Ultima modifica di Moramax il 22 set 2013 18:10:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 22 set 2013 17:14:47

Moramax ha scritto:
Sandrino ha scritto:Esisteva anche una brochure,o un foglio di propaganda,realizzato per questo modello dall'Alfa stessa:ricordo di averlo incrociato in qualche occasione.Comunque era possibile acquistarla presso la rete di vendita,anche se non figurava a listino,dato che esistono (per la 2000 L,il modello 1982 e l'Alfa 90) pure gli allegati al libretto U&M che ne illustrano le particolarità qui sopra indicate.


Ricordo che una volta smontai il galleggiante della 90 che dava indicazioni sbagliate e lo portai ad un ricambista Alfa ,visto il codice mi disse " questo codice mi viene riportato per Alfa 90 bllindata" :|


Te lo confermo: per le tre vetture indicate esistono pure le relative microfiches ricambi.


Torna a “Brochures e Pubblicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti