Pagina 1 di 2

Presentazione

Inviato: 20 gen 2020 20:54:39
da DarioFilippo
Buona giornata a tutti: sono un quasi anziano appassionato di auto d'epoca , medico 69enne. abito a Como.Ho appena comprato una
giulietta ti,10129 con cambio a cloche del 1963 ,64 credo immatricolata nel febbraio 65 .Non presenta ruggine perciò la sto sottoponendo ad un restauro "conservativo". sicuramente avro' bisogno di consigli e spiegazioni che spero di trovare in questo forum
Ciao a tutti
Dario

Re: Presentazione

Inviato: 20 gen 2020 21:26:17
da giuliasuper69
Benvenuto tra noi,e complimenti per l'acquisto.
Appena puoi posta qualche foto della tua bella.
Buon forum.
Giorgio

Re: Presentazione

Inviato: 20 gen 2020 21:46:01
da Andrea78
Ciao e benvenuto!!

Mi sa che tra i forumendoli mancava un proprietario di Giulietta berlina.
Postando qualche foto della tua bella farai felice molti!!

Re: Presentazione

Inviato: 20 gen 2020 22:09:02
da DarioFilippo
Mancava una berlina alla mia piccola collezione!( una mg midget del 63, un maggiolino cabriolet del 64 e una Dodge challenger RT 440 del 70) cosi tra una volvo amazon e la giulietta ti ho scelto questa.Ricordo che quando avevo circa 11 o 12 anni mio padre con la sua giulietta mi portò in autostrada per testare la velocità max.Arrivò a 155km indicati.
Appena disponibili posterò le foto

Re: Presentazione

Inviato: 20 gen 2020 22:11:10
da DarioFilippo
Sorrry doppione, devo ancora prendere la mano con questo forum

Re: Presentazione

Inviato: 20 gen 2020 22:25:04
da giacomo
Buonasera e ben arrivato in questa oasi di cultura

Re: Presentazione

Inviato: 21 gen 2020 00:08:38
da Sacha
ciao e benvenuto....quanto mi arazza la Giulietta TI quindi saremo contenti di vedere foto quando puoi e congratulazioni per averla presa. Ne vidi una a Roma anni fa ad un nostro raduno che mi garbava tanto (forse per la targa!) ed un'altra abbandonata in un garage in Spagna che a proposito devo chiedere se sta ancora li!

Benvenuto, ti troverai bene senza dubbio e avrai riscontro alle domande e quesiti. Poi se la porti ad uno dei nostri incontri, beh saremo contentissimi di vederla.

Sacha
http://www.giuliasuper.com

Re: Presentazione

Inviato: 21 gen 2020 07:31:32
da masi&angi
Ciao e benvenuto. Be hai un bel garage multietnico, ti manca una francese e puoi dire che hai tutto il mondo al volante. Giulietta ti, bellissima. Salutoni e ancora ben arrivato. angi.
www.alfarevival.jimdo.com

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 10:19:38
da rossogamba
Ciao Dario, benvenuto.
In effetti una Giulietta mancava in questa comunità. Hai preso una bella macchina che, sia per la potenza apprezzabile, sia per il cambio a cloche, risulta gradevole nell'utilizzo anche ai giorni nostri.
Appena puoi posta pure qualche foto.

Daniele

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 11:31:22
da DarioFilippo
rossogamba ha scritto:Ciao Dario, benvenuto.
In effetti una Giulietta mancava in questa comunità. Hai preso una bella macchina che, sia per la potenza apprezzabile, sia per il cambio a cloche, risulta gradevole nell'utilizzo anche ai giorni nostri.
Appena puoi posta pure qualche foto.

Daniele

L'ho presa proprio per i motivi che dici tu,soprattutto per poterla usare frequentemente.Quello che mi ha sorpreso negativamente è il costo dei ricambi veramente eccessivo ad esempio guarnizione parabrezza più lunotto post 440 euro!!! I ricambi MG VW e Dodge in proporzione costano meno

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 11:34:16
da Sacha
Dove shoppi?? i vari classic alfa, ebspares e Alfaholics hanno tutto per la 101, se ti serve qualcosa facci sempre un fischio che tramite avvoltoi forensi senz'altro troviamo tutto. Poi per la Giulietta ci sono anche altri meno conosciuti in UK che possono avere qualcosa di utile.

Comunque le guarnizioni purtroppo costano, non pensavo cosí tanto, ma a rifarle tutte qualche centone parte.

S.

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 11:38:13
da Sacha
guardando su classic al volo purtroppo noto che ci sono solo per Sprint e Spider ed in effetti stiamo sui 200 a pezzo

:shock: :shock:

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 11:41:46
da DarioFilippo
Sacha ha scritto:Dove shoppi?? i vari classic alfa, ebspares e Alfaholics hanno tutto per la 101, se ti serve qualcosa facci sempre un fischio che tramite avvoltoi forensi senz'altro troviamo tutto. Poi per la Giulietta ci sono anche altri meno conosciuti in UK che possono avere qualcosa di utile.

Comunque le guarnizioni purtroppo costano, non pensavo cosí tanto, ma a rifarle tutte qualche centone parte.

S.
Guarnizioni prese da cicogn....Per le gomme monterei le vredenstein classic 155 sr 15.Le ho sul maggiolino e vanno benissimo Grazie per le dritte

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 11:59:31
da erio
Buongiorno DarioFilippo,
ho avuto occasione qualche settimana fa a caccia di ricambi, di visitare un sito ove sono presenti tante autovetture che sono allo sfascio ma alcune di loro sono ancora recuperabili e tra esse anche un paio di Alfa 33, Giulietta 1.3 prima serie, Alfa 6 ai minimi termini ed una Giulietta vecchio modello presumo TI che ho intravisto di sfuggita. La città è Ferrara e se i moderatori lo consentono, posso segnalarvi anche il sito internet e la persona di riferimento al quale chiedere info.
Erio.

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 12:06:25
da rossogamba
erio ha scritto:... se i moderatori lo consentono, posso segnalarvi anche il sito internet e la persona di riferimento al quale chiedere info.

Certo che sì, non esiste nessuna pregiudiziale: segnala pure.

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 13:14:17
da Andrea78
DarioFilippo ha scritto:Dodge challenger RT 440 del 70


Ustia!! Questa è anche una figata!! Mi piacerebbe provare un giorno un mastodonte americano con V8 da 7,2 litri!!

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 14:44:33
da erio
Eccomi qua

Il sito Internet è www.castlecar.it ed al numero 389 9294846 risponde Michele, disponibilissimo a dare info sui veicoli in giacenza o su ricambi in genere.
Considerate che il sito non è aggiornatissimo, ma dà un idea della locations e della tipologia di auto che si possono trovare in piazzale.
Ehm......... della Giulietta grigia 3a serie che si intravede in foto è sparito quasi tutto, chi mi ha preceduto ha smontato motore, paraurti, accessori e interni, io ho completato l'opera!

Ciao a tutti, Erio.

Re: Presentazione

Inviato: 22 gen 2020 16:56:27
da Sacha
bellissimo...chi ci va mi facci un fischio che ho giá fame di targhe e qualche accessorino vario.

S.

Re: Presentazione

Inviato: 23 gen 2020 08:14:40
da masi&angi
Certo che se pero`avessero speso un paio di euri in teloni per coprirne alcune, magari non si fossero rovinate quasi all`osso. Vedendo una 130 coupe (che mi e`sempre piaciuta) cosi alle intemperie, dispiace molto.

Re: Presentazione

Inviato: 23 gen 2020 10:03:10
da erio
Avevo suggerito anch'io in occasione della mia ultima visita, di coprire parzialmente almeno le vetture che possono ancora significare qualcosa in termini di valore economico o affettivo, ma chi segue commercialmente la struttura, in questo periodo si trova a dover gestire anche una vicenda umana dai contorni alquanto travagliati. Considera che molte vetture sono ancora dotate di documenti e targhe per cui, avendo spazio, tempo e capacità si potrebbero rimettere in sesto.

A breve, (in ufficio in questi giorni è abbastanza tranquillo, salvo interventi urgenti) non appena ne ho le possibilità, vorrei tornare per recuperare quanto rimane della Giulietta 3a serie, in realtà poco, ma occasioni come queste capitano veramente di rado, per cui se a qualcuno interessa qualcosa posso postare foto di dettagli oppure ci si può incontrare in loco concordando preventivamente il giorno e l'ora con il gestore del parco, in quanto è presente solo saltuariamente.

A presto, Erio.