Presentazione

Avatar utente
erio
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 dic 2015 10:43:20
Località: Ravenna

Presentazione

Messaggioda erio » 17 dic 2015 15:06:09

Buongiorno a tutti i frequentatori di questo forum, mi chiamo Gabriele e vivo in provincia di Ravenna, ho 53 anni ed ho vissuto la mia infanzia a bordo della "Giulia" di Papà sognando un giorno di poter essere io alla guida dell'auto.
Ho conseguito la patente di guida verso la fine dell'anno '80 e finalmente ho potuto assaporare l'ebrezza dell'Alfa anche se solo per qualche mese perchè l'Esercito Italiano ha richiesto la mia presenza altrove (all'epoca si chiamava leva obbligatoria).
Verso la fine dell'anno 1981, durante la libera uscita serale e la consueta telefonata alla famiglia dalla cabina telefonica a gettoni, mio Papà mi comunica che ha ceduto in permuta la "Giulia" (ormai datata per la verità) per acquistare una Fiat Ritmo.
Con una punta di rammarico per non riuscire a dare l'ultimo saluto alla vettura che ha segnato un capitolo importante della mia vita, accetto comunque con gioia la decisione di Papà.
Passano gli anni, ho trovato una donna meravigliosa con la quale condivido sia il lavoro che la vita in comune, ho una figlia di 24 anni studente Universitaria che adoro, ma nel cuore è rimasto il ricordo della vecchia "Giulia" che tanto mi ha dato in passato.
Il lavoro, lo stress quotidiano, le tante sfaccettature che la vita di tutti i giorni ti portano a dover affrontare ogni sorta di difficoltà, non ha comunque cancellato lo spazio per i sogni, tant'è che nel mese di Maggio di quest'anno all'uscita da un ristorante nella zona di Bologna, mi imbatto in una splendida "Giulia" appena restaurata che innesca in me un processo irreversibile di ricordi e di momenti passati in maniera spensierata.
La "Giulia" comincia a tormentare le mie notti, dalla mia mente torna ad affiorare ogni singolo momento passato con "Lei".
Comincio quasi per caso e per curiosità a consultare i vari annunci su Internet, ma mi rendo conto che quanto proposto è di scarso interesse, si spazia dalle vetture ridotte ad un ammasso di ruggine già radiate ed in condizioni disastrose a vetture restaurate di tutto punto a prezzi elevati; tutto quanto sta in mezzo a queste due categorie è oggetto di manipolazioni, mix di componenti tra diverse serie e annate di produzione o riparazioni evidentemente approssimative che non attirano la mia attenzione finchè un giorno, confidando ad un amico carrozziere il mio desiderio di "Giulia", mi propone di valutare quella che possiede uno dei suoi collaboratori.
Ok, ci accordiamo per una visita nel box ove è ricoverata e ferma da ca 5 anni.
L'apertura del box è stata per me un colpo di fulmine, 1300 TI esattamente uguale a quella posseduta 34 anni prima, solo il colore è diverso, verde muschio.
L'auto è conservata, prima immatricolazione Gennaio 1970, con impianto GPL dei primi anni '80, nessuna modifica e/o variazione effettuata nel tempo, il contachilometri è fermo a 47.000 Km e........

.....scusate se mi sono dilungato, seguo con interesse questo forum e volevo condividere con altri possessori di "Giulia" queste mie emozioni.

A presto mie notizie, l'auto è ancora in officina per le varie manutenzioni ordinarie e straordinarie.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Presentazione

Messaggioda giuliasuper69 » 17 dic 2015 15:32:28

Uao che presentazione,benvenuto tra noi Gabriele e complimenti per il neo acquisto.
Attendiamo foto del gioiello. :wink:
Buon forum.
Giorgio

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Re: Presentazione

Messaggioda Giulio84 » 17 dic 2015 17:32:56

Ciao e benvenuto : -)

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda rossogamba » 17 dic 2015 18:34:28

Ciao Gabriele, ben approdato nel forum!
Bello il racconto appassionato e complimenti per il tuo acquisto, naturalmente appena puoi posta pure qualche foto.
Buona navigazione :wink:

Daniele

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Re: Presentazione

Messaggioda Sandrino » 17 dic 2015 19:53:18

Buonasera Gabriele, complimenti per la passione e, diciamo così, l' 'inseguimento' del sogno. Anche mio padre, proprio pochi giorni prima di Natale 1969, concretizzò l'acquisto della prima Giulia di famiglia, 1300 TI, che gli fu consegnata il 5 gennaio 1970. Era beige cava.
Attendo anch'io, appena possibile, qualche foto della vettura.
Naturalmente benvenuto e buona permanenza!
Sandrino

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3067
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Presentazione

Messaggioda Andrea78 » 17 dic 2015 21:57:44

Bellissima storia, condivisa con buona parte dei "degenti" di questa struttura!! :lol:

Non vediamo l'roa di vedere la tua creatura!!!

Benvenuto!!!

Avatar utente
Giulione
Messaggi: 664
Iscritto il: 15 mar 2013 13:06:43
Località: Montefiascone
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Giulione » 18 dic 2015 09:32:47

Cia Gabriele, ben arrivato anche da parte mia

Avatar utente
erio
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 dic 2015 10:43:20
Località: Ravenna

Re: Presentazione

Messaggioda erio » 21 dic 2015 08:47:44

Grazie a tutti delle risposte, purtroppo il lavoro e soprattutto in questo periodo non mi consente di dedicare molto tempo alla mia bella ed a questo bellissimo forum.
Ho ritirato dall'officina la "Giulia" venerdì sera scorso e adesso devo dedicarmi alle operazioni di smontaggio dei vari componenti e pulizia dei dettagli, ripristino degli interni, pulizia vano motore, piccole riparazioni dovute al passare del tempo.
Speriamo in momenti più tranquilli di poter dedicare qualche momento in più al forum e postare qualche foto.
Buona giornata a tutti voi.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Presentazione

Messaggioda Giovanni » 21 dic 2015 20:30:11

Ben arrivato e congratulazioni per la tua Giulia!!!
Penso di poter dire, a nome di noi tutti, che sarà un vero piacere vedere le foto della tua auto...
Goditi questi momenti di "perfezionamento" e ripristino dei vari dettagli.

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda masi&angi » 22 dic 2015 18:09:04

Benvenuto e congratulazioni per la biscia. Mi fa estremamente piacere che il numero delle Giulie sia in amumento, visto che nel Forum il numero delle 1750 sta prendendo il sopravvento eheheheheheh. Salutoni, angi.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Sacha » 24 dic 2015 10:09:20

Benvenuto tra di noi


Sacha

www.giuliasuper.com


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron