non guardare i prezzi che ormai hanno 12 anni, ma se vai sul mio sito e segui la mia crociata Giulia, vedi un pó quelle che valutai io a suo tempo e le insidie che avevano. Purtroppo tutti i dibattiti che ci furono riguardo quelle opzioni sono andate perdute sul forum, ma almeno vedi i difetti e le cose che valutavo e valuterei di nuovo oggi.
Imprescindibile per me, sicurezza, originalitá/reversibilitá di modifiche eccessive, revisione in corso... e poi cose importanti sono porte e fondi sani, dettagli presenti (cromature, scritte, mascherine, ecc), paraurti/luci ecc sani dove possibile (i ricambi si trovano ma a fatica e cari e con 4-5 difetti tra sta roba, si puó iniziare ad arrivare ad un millante non budgettato).
Interni, non mi preoccuperei perché é praticamente impossibile che una macchina di 40 anni sia immacolata, e alla fine qualche sgarro/danno o interni disastrati = sempre rifare tutto quindi...
Pannelli porta e cruscotto peró sono impossibili da riparare a volte e quindi evitare quando possibile ovvi danni qui (casse, autoradio, crepe/spacchi) comunque se il resto della macchina é buono, se pó fa grazie a ebay anche se io cerco un pannello porta da 9 anni ormai!
Bonus, maniglie, scritte e cornici faro non pieni di bolle ecc...
Bonus, borchie in ottime condizioni
Guarnizioni ecc sará tutto secco se originale, se nuovo, assicurarsi siano montate bene e non scollate ecc e che le porte siano allineate e chiudano bene (o a fatica meglio, segno che é stagna!) (anche per le guarnizioni possono partire tranquille 2 piottazze).
Imperiale/Cielo...sono fisse. Per me se é a brandelli, ovvio tocca rifare, se ha le classiche macchie di umido e qualche buchetto, per me é un segno del tempo e originalitá, altri qui dentro sono pervertiti e cambiano tutto (stesso vale per i sedili per me, apprezzo di piú interni originali con 1-2 strappetti e segni che tutto rifatto a nuovo).
Per il resto, massacraci di foto e vedrai.
S.
http://www.giuliasuper.com/my_giulia/my_giulia.html :shock: