Buonasera a tutti

Federico

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Federico » 06 feb 2014 18:53:52

Benvenuto, di dove sei?
Ciao. Stefano

Grazie per l'accoglienza.
Risiedo in provincia di Torino.
Federico.

Giulione
Contatta:

Messaggioda Giulione » 06 feb 2014 20:32:10

Ciao e ben arrivato anche da parte mia, ben arrivato anche nel mondo Giulia !! dalle foto sembra niente male quella che hai individuato (tra l'altro identica alla mia del '71 tranne gli interni); chiederei meglio il perchè dello smontaggio del radiatore e di altri particolari del muso, che a meno di uno smontaggio totale della macchina per un restauro fatto a regola d'arte; potrebbe essere dovuto ad un intervento sul frontale. Se fosse, darei una occhiata anche da sotto alla scocca......

Ciao

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 06 feb 2014 22:06:39

Ciao Federico,
ben approdato; come ti ha ben illustrato Giorgio, i dati del Fusi o del Tabucchi sono una buona base di partenza ma è sempre opportuno fare un riscontro con Automobilismo Storico per avere la certezza assoluta. Per avere la risposta da Marco Fazio temo che dovrai aspettare un po', poiché in questo periodo è in vacanza in Oriente.
Per il caricamento delle immagini ti consiglio di usare il formato 800x600 e - per non sovraccaricare troppo il server - abbi l'accortezza di postare una sola immagine per ogni risposta.
Per tutto il resto siamo qui, pertanto non farti scrupoli se hai dei dubbi da chiarire quindi...
...buona navigazione e buona permanenza.

Daniele

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 07 feb 2014 00:48:55

Ciao e benvenuto! ...una curiosità,l'auto é targata ToE...... e si trova a SettimoTorinese?

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 07 feb 2014 01:48:59

Maurizio73 ha scritto:Ciao e benvenuto! ...una curiosità,l'auto é targata ToE...... e si trova a SettimoTorinese?

Buonasera Federico,ho letto il tuo pm dove mi confermi che si tratta della giulia che conosco.Penso che possiamo anche darci del tu...capisco il tuo dubbio sul parlarne qui,ma..il nostro forum essendo a circuito chiuso non credo che leda la privacy di nessuno se ne parliamo.se proprio ritieni inopportuno parlarne chiederemo agli amministratori di usare il cancellino :D ...si,la conosco perchè quella giulia è stata abbandonata per diversi anni davanti a casa di mio zio....in pessime condizioni di carrozzeria,ma con poca ruggine. Lasciai dei biglietti sul parabrezza per sapere se era in vendita ma il proprietario mi fece una richiesta in denaro assurda.l'anno scorso ha incominciato a comparire in vendita riverniciata....non so dirti altro,ti dico solo visto il trascorso all'aperto di andarla a vedere con il tuo carrozziere di fiducia per capire che tipo di restauro 'stato fatto :wink: la richiesta mi pare di 7000 euro su subito,e mi pare un pò eccessiva.in bocca al lupo

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 07 feb 2014 09:19:14

Maurizio73 ha scritto:Penso che possiamo anche darci del tu...

Tra alfisti ci si dà sempre del tu :D

masi&angi
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 07 feb 2014 09:22:47

Anche d´oltralpe un benvenuto. Ciao Federico, la Giulia in questione sembra essere a posto, abbinerei ad i consigli gia`dati di saperne di piu`magari sul restauro se e`stato documentato cosi`da poterti fare un`idea del lavoro fatto. Forse ti potra`servire poi per valutare ed argomentare meglio il prezzo. angi

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 07 feb 2014 11:15:18

Bene, un altro torinese o giù di lì.... benvenuto.
Provincia di Torino dove?

Capoccia

Messaggioda Capoccia » 07 feb 2014 12:57:54

Benvenuto anche da parte mia ed un grosso in bocca al lupo per l'acquisto!

La macchina sembra messa bene e se ti verra' confermato che non ha magagne nascoste quali stuccate ecc.... cmq io non la pagherei piu' di 5000/5500!

Giulio84

Messaggioda Giulio84 » 07 feb 2014 13:01:55

Ciao e Benvenuto!!!

Federico

Messaggioda Federico » 07 feb 2014 13:15:50

Cerco di rispondervi con ordine...

Ciao Federico,
ben approdato; come ti ha ben illustrato Giorgio, i dati del Fusi o del Tabucchi sono una buona base di partenza ma è sempre opportuno fare un riscontro con Automobilismo Storico per avere la certezza assoluta. Per avere la risposta da Marco Fazio temo che dovrai aspettare un po', poiché in questo periodo è in vacanza in Oriente.
Per il caricamento delle immagini ti consiglio di usare il formato 800x600 e - per non sovraccaricare troppo il server - abbi l'accortezza di postare una sola immagine per ogni risposta.
Per tutto il resto siamo qui, pertanto non farti scrupoli se hai dei dubbi da chiarire quindi...
...buona navigazione e buona permanenza.

Daniele

Grazie per l'accoglienza e i consigli per il corretto utilizzo del forum. :)

Buonasera Federico,ho letto il tuo pm dove mi confermi che si tratta della giulia che conosco.Penso che possiamo anche darci del tu...capisco il tuo dubbio sul parlarne qui,ma..il nostro forum essendo a circuito chiuso non credo che leda la privacy di nessuno se ne parliamo.se proprio ritieni inopportuno parlarne chiederemo agli amministratori di usare il cancellino ...si,la conosco perchè quella giulia è stata abbandonata per diversi anni davanti a casa di mio zio....in pessime condizioni di carrozzeria,ma con poca ruggine. Lasciai dei biglietti sul parabrezza per sapere se era in vendita ma il proprietario mi fece una richiesta in denaro assurda.l'anno scorso ha incominciato a comparire in vendita riverniciata....non so dirti altro,ti dico solo visto il trascorso all'aperto di andarla a vedere con il tuo carrozziere di fiducia per capire che tipo di restauro 'stato fatto la richiesta mi pare di 7000 euro su subito,e mi pare un pò eccessiva.in bocca al lupo

Visto che si usa così e che me lo consenti ti do del tu.
Le tue indicazioni sono state preziosissime...
Sul tuo sito ho anche trovato tre foto che avevi scattato. ;)

Tra alfisti ci si dà sempre del tu

Ottimo... Però... al momento del messaggio, non ero ancora alfista. A buon intenditor... 8)

Anche d´oltralpe un benvenuto. Ciao Federico, la Giulia in questione sembra essere a posto, abbinerei ad i consigli gia`dati di saperne di piu`magari sul restauro se e`stato documentato cosi`da poterti fare un`idea del lavoro fatto. Forse ti potra`servire poi per valutare ed argomentare meglio il prezzo. angi

Ho già qualche foto del restauro inviatami dal proprietario.
Ottimo lavoro basandosi sulle immagini.
E anche dal vivo... :D

Bene, un altro torinese o giù di lì.... benvenuto.

Grazie... E complimenti per la collezione. :shock:

Benvenuto anche da parte mia ed un grosso in bocca al lupo per l'acquisto!

La macchina sembra messa bene e se ti verra' confermato che non ha magagne nascoste quali stuccate ecc.... cmq io non la pagherei piu' di 5000/5500!

La carrozzeria è stata oggetto di un restauro di ottimo livello...
Fortunatamente, come diceva Maurizio, non c'era quasi ruggine nonostante "l'abbandono" in strada.

Ciao e Benvenuto!!!

Grazie. ;)

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 07 feb 2014 13:29:49

..eccola ai tempi dell'avvistamento...
[ img ]
[ img ]

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 07 feb 2014 13:30:59

[ img ]
Ti ricordi Giovanni??..portai anche te a visionarla

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 07 feb 2014 14:04:12

PEccato per le porte bozzate a pedate dai soliti idioti...

Diego

Messaggioda Diego » 07 feb 2014 19:23:19

Ciao Federico, benvenuto in famiglia, io scrivo dalla Valle d'Aosta, spero di fare presto la tua conoscenza oltre che ai nostri incontri, anche in occasione delle consuete scorribande che spesso si organizzano fra "vicini di casa".
Non farti problemi ad esporre i tuoi dubbi, l'acquisto è forse il momento più importante e non ammette errori.

In bocca al lupo :)

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 08 feb 2014 10:45:51

Com'é andata? L'hai vista dal vivo?

niko

Messaggioda niko » 08 feb 2014 12:27:48

ciao federico, e benvenuto in questo covo di appassionati.

Sandrino

Messaggioda Sandrino » 08 feb 2014 15:38:22

Benvenuto anche da parte mia, molto piacere.

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 09 feb 2014 00:48:57

Ciao Federico, benvenuto qui nel Forum e nel mondo Alfistico in generale!

Bella la Giulia che stai seguendo, specie per il colore, uno dei più adatti per le nostre beneamate!

Quanto al rapporto costo/beneficio dell'acquisto io vado controcorrente e ti dico di seguire l'istinto: se valuti i possibili difetti, etc etc in rapporto al prezzo non ne esci più vivo. A meno che il prezzo non sia fuori di testa come tuttavia non mi sembra in questo caso.

Valuta positivamente comunque la presenza della targa originale TO.

Buone riflessioni!

Federico

Messaggioda Federico » 09 feb 2014 23:13:35

Buonasera a tutti...
Ritorno copiando il titolo della discussione.
Scusate l'assenza ma, in questi giorni, sono stato impegnato con Automotoretrò.

Sintetizzo quanto accaduto dall'ultimo messaggio.

Mio papà ed io siamo andati a vedere la vettura in questione.

Chi l'ha acquistata alcuni anni fa (fine 2009 per precisare) si è dedicato ad un eccellente restauro della carrozzeria.

Tant'è vero che, da Venerdì mattina, come forse si intuisce dal messaggio sopra
Ottimo... Però... al momento del messaggio, non ero ancora alfista. A buon intenditor...
posso ritenermi membro del forum/alfista. :wink:

Detto questo, non ho ancora portato a casa l'auto. Dovrei volturarla a breve per poi tempestarvi di foto.

Lavori messi in programma, come già accennato, rifacimento selleria (il sedile passeggero è strappato e temo che, rifacendo solo quello, stonerebbe col resto in sede di omologazione ASI) e imperiale (tipiche macchie di umidità in zona lunotto e finestrini posteriori).

Torna a “PRESENTAZIONI”