Presentazione

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Presentazione

Messaggioda Alfetta » 30 set 2021 21:35:31

Ciao a tutti, dopo gli anni d'oro 2005/2015 vedo che ricomincia a muoversi qualcosa nei forum alfa romeo :mrgreen:
Mi chiamo Daniele, sono di Roma, e posseggo una Alfetta Quadrifoglio prima serie che sto per iniziare a restaurare, usata da sempre come auto principale tutti i giorni, una Alfetta berlina e una GT entrambe prima serie da restauro e reimmatricolazione e una Alfa 2000 berlina. Sono meccanico e carrozziere e spero di essere utile alla comunità come altri sono stati utili a me su altri forum, le conoscenze più circolano meglio è :mrgreen:

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Presentazione

Messaggioda Andrea78 » 30 set 2021 22:45:24

...eh... questo forum per una via o per l'altra è impiedi da un paio di lustri (considerando alcuni crash catastrofici della piattaforma ad inizio vita) e molti si conoscono, da precedente forum, anche da 3 lustri. Volendo fare un parallelo economico, è un obbligazione a basso rendimento... è/siamo sempre lì, cresce/cresciamo poco ed in silenzio ma i contenuti sono sempre di prima qualità. :D
Altri forum hanno avuto un andamento da titolo azionario... alti e bassi per poi eventualmente esplodere... sic transit gloria mundi.

Prologo a parte, benvenuto!!

La lista delle auto è corposa e il lavoro sembra non ti mancherà. Se vorrai condividere gli avanzamenti saremo sempre felici di osservare e scambiare idee ed opinioni.

Buona permanenza!

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Presentazione

Messaggioda giacomo » 01 ott 2021 11:04:09

Benvenuto,
sarebbe oltremodo gradita qualche foto delle auto e dei lavori.
Buona navigazione

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda rossogamba » 01 ott 2021 13:06:46

Ciao Daniele (omonimo) e benvenuto,
complimenti per le tue Alfa, in particolare per la Quadrifoglio; appena hai tempo posta pure qualche foto che a noi queste cose piacciono.
Buona navigazione

Daniele

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Re: Presentazione

Messaggioda Alfetta » 03 ott 2021 18:08:38

Grazie a tutti, si quando comincero' i lavori documentero' tutto, in queste settimane costruisco un po di attrezzi come il girarrosto e una sabbiatrice bella capiente, capisco dove prendere i ricambi senza svenarmi e comincio :shock: poi sicuramente servira' la vostra mano che meccanicamente voglio personalizzarle un po... vediamo :lol:

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Presentazione

Messaggioda giuliasuper69 » 04 ott 2021 18:50:00

Ciao Daniele benvenuto e complimenti per il quartetto .
Buon forum
Giorgio

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Sacha » 04 ott 2021 19:23:13

Azz la falange romana avanza imperterrita. Benvenuto tra di noi, iniziamo ad essere importanti come numero adesso, anche se alcuni siamo fuori il G.R.A da secoli.

Come ribadito da alcuni, le informazioni qui circolano e ricircolano e vengono su a galla quando serve e ogni contributo é molto utile e gradito, specie quando il riflusso informatico é pluridirezionale.

Come gli altri, attendo un bel reportage fotografico della famigliuola, con l'augurio di vederla dal vivo, magari anche sotto le feste quando almeno un gruppetto di centurioni fará il suo per una punta natalizia.

Sacha
www.giuliasuper.com

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Re: Presentazione

Messaggioda Alfetta » 07 ott 2021 22:45:47

E' bello che ci sia una falange romana :mrgreen: Personalmente i raduni non li ho mai frequentati, star li a guardarsi le macchine boh infatti mai andato agli incontri del club dove sono iscritto. Però quando non uso la moto il giro domenicale in macchina lo faccio volentieri, strade da misto stretto andatura allegra qui intorno, cassia, anguillarese, Terminillo sopratutto, Orvinio, etc, senza strafare che si sta sempre in posti pubblici. Quindi se qualcuno ha voglia ci si può vedere.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Presentazione

Messaggioda giacomo » 08 ott 2021 09:04:11

Roma è triste, umida ed antilavorativa.....(Il Sorpasso)
I Romani, se non erro, da circa quindici anni stanno organizzando qualcosa nella Capitale. Magari con il Tuo contributo ci riescono.
Se puoi, insisto, metti qualche foto delle Tue Alfa.
Saluti

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Re: Presentazione

Messaggioda Alfetta » 14 dic 2021 00:55:36

Ciao a tutti, lo son sono una merda ma trasferire le foto dal cell al pc... mi irrita mi ci vuole la giornata calma :lol:

Questa è il 2000, è un conservato da riverniciare e sistemare qualche particolare ma sostanzialmente giri la chiave e ti fa tutti i km che vuoi. Di miglioria ha giusto i toni gialli e le boccole in poliuretano viola. Le gomme monta dei cerchi 6x15 Peugeot con le 195/60, mi ci trovo molto bene si sente la larghezza della gomma da una bella sensazione e lo sterzo è rimasto leggero non sento sforzi animali destro la scatola ... con un paio di MA: primo le gomme anche facendo un paio di cento km non si scaldano per niente, secondo la maggiore tenuta fa venire a galla problemi di assetto in primis le molle proprio troppo morbide, poi il ponte dietro che ha una torzione/gioco assurdo e mi sa pure il telaio andrebbe rinforzato... l'alfetta invece un altro pianeta. Sto valutando se "scendere" alle 185/65 15 oppure prendere dei cerchi con più ET, questi dovrebbero avere qualcosa meno di 20.

L'alfetta invece ancora la sto usando devo chiudere i conti di quest'anno e poi vedo di cominciarla. E' veramente sderenata lo ammetto, ma con i suoi 370k km ancora si fa la salita del Terminillo alla media dei 90 km/h senza esplodere :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Presentazione

Messaggioda Andrea78 » 14 dic 2021 22:08:10

Beh sembra un bel conservato la 2000. Lo stato d'uso permette anche una pace mentale per un suo uso più "sbarazzino".

Riguardo la gommatura io sono dell'idea che debbano stare sulle misure originali. Le 165 sulla Giulia fanno fare cose inimmaginabili... In fin dei conti queste macchine erano state progettate con le 165.
Certe volte vengono liberamente montate coppie pneumatici/gomme che neanche esistevano all'epoca.

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Re: Presentazione

Messaggioda Alfetta » 16 dic 2021 20:34:03

Non è tanto la larghezza quanto l'altezza della spalla che almeno a me da un po fastidio, la gomma /70 (e figuriamosi la /80) flette parecchio, troppo. Poi certamente la larghezza 195 sulla Giulia è esagerata a meno che non sia preparata, i 15 cmq ti danno parecchia stabilità in più mi ha sorpreso.

La macchina sta bene non ha ruggine ma nel tempo è stata fatta cosi per fare vedasi portiere, rimedieremo :mrgreen:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Sacha » 16 dic 2021 21:18:27

ottimo, che bella.....io sto tribolando con norme e tamponi ma spero ancora di poter scendere nella capitale Sabato, quindi se ci sei, la falange romana si unirá per qualche aperitivo, pizza o giretto digestivo in centro nelle prossime 2 settimane.

S.

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Re: Presentazione

Messaggioda Alfetta » 18 dic 2021 00:05:26

Si mi farebbe piacere anche se tecnicamente l'aperitivo lo prenderete voi i devo aspettare fuori non ho il pass :lol:
Però più che centro sarebbe meglio un giretto nei dintorni di roma

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggioda Sacha » 18 dic 2021 00:47:40

Aje, un altro infedele.....vabbé ci si vede all'aperto se mai e con scafandro, mascherina e preservativo sui carburatori. Intanto qua hanno cambiato le norme e ieri é crollato tutto il programma ma per ora sembra sia riuscito a riorganizzare tutto. Quasi quasi inizio ad invidiare voi che non ci credete....

S.

Alfetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 set 2021 22:44:05

Re: Presentazione

Messaggioda Alfetta » 18 dic 2021 21:11:39

Io in realtà ci credo e l'ho presa molto seriamente, quindi evito certe cose. Discorso complesso comunque.
Se ti posso consigliare le cose che funzionano meglio sono quelle piccole e semplici che sembrano pure mezze sfigate ma dove ti diverti davvero e stringi legami veri, i carrozzoni van bene solo per il servizio fotografico. Tienici aggiornati


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti