8C 2300 (1930 - 1935)
8C 2300 (1930 - 1935)
correggetemi le date che non sono sicuro al 100%
Prospero Gianferrari Accanto alla sua Alfa Romeo 8C2300 Castagna del 1932 (versione 1933-1934), ex Le Mans 1932 Carrozzeria Touring (No: 2.211.064)
[ img ]
Prospero Gianferrari Accanto alla sua Alfa Romeo 8C2300 Castagna del 1932 (versione 1933-1934), ex Le Mans 1932 Carrozzeria Touring (No: 2.211.064)
[ img ]
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Giulio84 ha scritto:correggetemi le date che non sono sicuro al 100%
Prospero Gianferrari Accanto alla sua Alfa Romeo 8C2300 Castagna del 1932 (versione 1933-1934), ex Le Mans 1932 Carrozzeria Touring (No: 2.211.064)
Questa è la carrozzeria Le Mans montata in precedenza.
Il regolamento di Le Mans dell'epoca imponeva la carrozzeria a 4 posti, ma questa è una delle pochissime immagini in cui si può vedere qualcuno seduto ai posti posteriori.
[ img ]
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Castagna
[ img ]
[ img ]
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Zagato
Avevo erroneamente postato la vettura tra le 2900 ma come giustamente rilevato da Daniele gli scarichi nella 2300 sono sul lato sinistro mentre nella 2900 sono sul destro.
[ img ]
Avevo erroneamente postato la vettura tra le 2900 ma come giustamente rilevato da Daniele gli scarichi nella 2300 sono sul lato sinistro mentre nella 2900 sono sul destro.
[ img ]
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Con Arcangeli e Bonini in attesa della partenza della Mille Miglia
[ img ]
[ img ]
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Siena e Ramponi al lavoro all'interno della Scuderia Ferrari
[ img ]
[ img ]
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Figoni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Questa 8C 2300 Carrozzeria Figoni del 1932 sarà la regina assoluta dell'asta di Scottsdale che si terrà il 17 e 18 gennaio in Arizona.
Si tratta di una delle sette auto stradali della carrozzeria italo francese sullo chassis della 8C 2300, e una delle cinque sopravvissute. Progettata da un geniale Vittorio Jano, uomo a cui si devono i motori più performanti delle Alfa Romeo di quegli anni, fu portata alla vittoria in decine di gare da piloti del calibro di Tazio Nuvolari e Luigi Chinetti. L’intervento di Joseph Figoni nel design, considerato all’epoca il “grand Coutourier dell’automobile”, rende assolutamente unico questo modello, con una combinazione straordinaria di potenza meccanica e armonia delle forme. Carrozziere di origine italiano, emigrato con la famiglia da Piacenza a Parigi nel 1984, Joseph-Giuseppe Figoni era diventato agli inizi degli Anni Venti uno dei punti di riferimento per le vetture più eleganti, dalle Delahaye, Bugatti, Renault, Delage, Panhard and Alfa Romeo. E la 8C 2300 Cabriolet Décapotable è uno dei risultati più sorprendenti della sua maestria e del suo gusto, con uno studio approfondito dell’aerodinamica; una vera one-off, che arriva da Bonhams, per la prima volta sul mercato dopo vent’anni, perfettamente restaurata. Nessun prezzo di stima riportato sul catalogo, che riporta a chiare lettere “rivolgersi al dipartimento per un preventivo”.
In particolare questa 8C venne assemblata presso la Consociata francese dell'Alfa Romeo "Alfa Romeo Paris"
Si tratta di una delle sette auto stradali della carrozzeria italo francese sullo chassis della 8C 2300, e una delle cinque sopravvissute. Progettata da un geniale Vittorio Jano, uomo a cui si devono i motori più performanti delle Alfa Romeo di quegli anni, fu portata alla vittoria in decine di gare da piloti del calibro di Tazio Nuvolari e Luigi Chinetti. L’intervento di Joseph Figoni nel design, considerato all’epoca il “grand Coutourier dell’automobile”, rende assolutamente unico questo modello, con una combinazione straordinaria di potenza meccanica e armonia delle forme. Carrozziere di origine italiano, emigrato con la famiglia da Piacenza a Parigi nel 1984, Joseph-Giuseppe Figoni era diventato agli inizi degli Anni Venti uno dei punti di riferimento per le vetture più eleganti, dalle Delahaye, Bugatti, Renault, Delage, Panhard and Alfa Romeo. E la 8C 2300 Cabriolet Décapotable è uno dei risultati più sorprendenti della sua maestria e del suo gusto, con uno studio approfondito dell’aerodinamica; una vera one-off, che arriva da Bonhams, per la prima volta sul mercato dopo vent’anni, perfettamente restaurata. Nessun prezzo di stima riportato sul catalogo, che riporta a chiare lettere “rivolgersi al dipartimento per un preventivo”.
In particolare questa 8C venne assemblata presso la Consociata francese dell'Alfa Romeo "Alfa Romeo Paris"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: 8C 2300 (1930 - 1935)
Aerodinamica Zagato in esemplare unico per Luigi Scarfiotti (ritratto al volante)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti