Vendo la 33
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Vendo la 33
Bene sono contento,potrai così toglierti lo sfizio che desideri.
Re: Vendo la 33
il 6L bavarese è un gioiello, in tutte le sue declinazioni ed alimentazioni... se abbinato alla TP ed alla linea dell' E36... direi che ci siamo.
PS: la E36 a mio avviso è la prima BMW veramente bella.
PS: la E36 a mio avviso è la prima BMW veramente bella.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Vendo la 33
A me piace anche la E30 almeno nelle sue versioni pepate come 320is e M3 e le Touring,però se parliamo di bellezza in effetti la E36 lo è decisamente specie a mio parere la berlina e la coupè,la cabrio mi piace meno ma il discorso vale per me per tutte le cabrio,mi piacciono gli spider le cabrio non troppo.
- Maurizio73
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
- Località: Torino
Re: Vendo la 33
giuliasuper69 ha scritto:A me piace anche la E30 almeno nelle sue versioni pepate come 320is e M3 e le Touring,però se parliamo di bellezza in effetti la E36 lo è decisamente specie a mio parere la berlina e la coupè,la cabrio mi piace meno ma il discorso vale per me per tutte le cabrio,mi piacciono gli spider le cabrio non troppo.
anche a me piace l'e30 ma nella versione cabrio penso che il top sia l'e36..anche da chiuso sembra un coupè,e con l'hard top lo è di fatto.. e poi con l'e36 la stabilità del retrotreno pare sia migliorata tantissimo rispetto alle precedenti serie...mio padre aveva l'e21 6 cilindri, sul bagnato sembrava di viaggiare sul sapone :lol:
Re: Vendo la 33
l'e36 è la maturità del modello, con telaio e carrozzeria completamente riprogettati rispetto alla e30 che derivava per buona parte dalla e21
la versione cabrio, ha un'ottima tenuta e resistenza torsionale (assillo di tutte le versioni cabrio specie quelle derivate da berline e coupè) la capote è una delle migliori dell'epoca, ha una buona resistenza all'acqua al rumore. Il telo esterno in tela sonneland (una tela specifica per capote e rivestimenti) è spessa e robusta, la tintura della tela tiene bene negli anni, il cielino interno è un accoppiato di tela elasticizzata spugna e nylon che purtroppo con gli anni invece tende perdere consistenza e a cedere nei fissaggi posteriori
tornando alla guida l'unico aspetto particolare è dato dal passo e dalla mole generale che su tornanti stretti si fa sentire, mentre la tenuta di strada è eccezzionale, su neve o fondi bagnati non ho mai avuto problemi :-)
optionl consigliatissimo è l'hard top, che la trasforma al 100% in un coupè avendo lunotto in vetro con sbrinamento elettrico e luci di cortesia posteriori!
come manutenzione e costi di gestione, devo dire che buona parte (il 70%) è praticabile senza grossi problemi in casa da qualunque appassionato con una buona competenza in meccanica, l'impostazione a volte mi ricorda quella delle nostre giulia :roll: la reperibilità ed il costo dei ricambi sono molto buoni e concorrenziali rispetto a vetture concorrenti, mi ricordo una comparazione della casa (sul modello berlina) sul costo ricambio e mano d'opera per la sostituzione della frizione dove stracciava di misura Alfa Romeo 156 :mrgreen:
poi volete mettere il poter reperire i ricambi presso la casa madre senza essere guardati come un marziano :twisted:
il problema sta nel trovare vetture non sfruttate meccanicamente e manutenzionate a dovere.
discorso a parte meritano le versioni M, il cambio automatico non mi ha mai convinto del tutto e se non ben curato ed usato fonte di problemi e disturbi. Queste ultime versioni della e36 nell'ultimo anno hanno visto un'impennata nelle quotazioni incredibile, con rivalutazioni anche del triplo del valore se non oltre :!:
la versione cabrio, ha un'ottima tenuta e resistenza torsionale (assillo di tutte le versioni cabrio specie quelle derivate da berline e coupè) la capote è una delle migliori dell'epoca, ha una buona resistenza all'acqua al rumore. Il telo esterno in tela sonneland (una tela specifica per capote e rivestimenti) è spessa e robusta, la tintura della tela tiene bene negli anni, il cielino interno è un accoppiato di tela elasticizzata spugna e nylon che purtroppo con gli anni invece tende perdere consistenza e a cedere nei fissaggi posteriori
tornando alla guida l'unico aspetto particolare è dato dal passo e dalla mole generale che su tornanti stretti si fa sentire, mentre la tenuta di strada è eccezzionale, su neve o fondi bagnati non ho mai avuto problemi :-)
optionl consigliatissimo è l'hard top, che la trasforma al 100% in un coupè avendo lunotto in vetro con sbrinamento elettrico e luci di cortesia posteriori!
come manutenzione e costi di gestione, devo dire che buona parte (il 70%) è praticabile senza grossi problemi in casa da qualunque appassionato con una buona competenza in meccanica, l'impostazione a volte mi ricorda quella delle nostre giulia :roll: la reperibilità ed il costo dei ricambi sono molto buoni e concorrenziali rispetto a vetture concorrenti, mi ricordo una comparazione della casa (sul modello berlina) sul costo ricambio e mano d'opera per la sostituzione della frizione dove stracciava di misura Alfa Romeo 156 :mrgreen:
poi volete mettere il poter reperire i ricambi presso la casa madre senza essere guardati come un marziano :twisted:
il problema sta nel trovare vetture non sfruttate meccanicamente e manutenzionate a dovere.
discorso a parte meritano le versioni M, il cambio automatico non mi ha mai convinto del tutto e se non ben curato ed usato fonte di problemi e disturbi. Queste ultime versioni della e36 nell'ultimo anno hanno visto un'impennata nelle quotazioni incredibile, con rivalutazioni anche del triplo del valore se non oltre :!:
Re: Vendo la 33
Ciao Mauri, se non trovi niente di vecchio, beccati questa!
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bm ... SEASON.htm
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bm ... SEASON.htm
Re: Vendo la 33
Posso cominciare a venire allo scoperto con al mia umile E36 ..316 visto che la famiglia si allarga :D
Dal 2010 ..più passa il tempo e più le voglio bene ...dopo 40000 km insieme
come vedete uso una targa personalizzata :lol:
ho fatto qualche ricerca sul designer Claus Luthe...incredibile la storia dell'assasinio del figlio del carcere etc
http://it.wikipedia.org/wiki/Claus_Luthe
[ img ]
[ img ]
Dal 2010 ..più passa il tempo e più le voglio bene ...dopo 40000 km insieme
come vedete uso una targa personalizzata :lol:
ho fatto qualche ricerca sul designer Claus Luthe...incredibile la storia dell'assasinio del figlio del carcere etc
http://it.wikipedia.org/wiki/Claus_Luthe
[ img ]
[ img ]
Re: Vendo la 33
Che poi l'E36 è praticamente identica nella sostanza alla successiva E46, Venduta fino al 2005: di questa versione ho avuto la 2.0d e la 3.0d e devo dire che erano veramente fatte bene ed appaganti nella guida.
Però devo ammettere che con la 2.0d ho dovuto lasciare il passo in 2 occasioni ad alfa transaxale (una giulietta 1.8 ed una 75 turbo) per manifesta superiorità di stabilità... e la cosa non mi è dispiaciuta affatto!!
Però devo ammettere che con la 2.0d ho dovuto lasciare il passo in 2 occasioni ad alfa transaxale (una giulietta 1.8 ed una 75 turbo) per manifesta superiorità di stabilità... e la cosa non mi è dispiaciuta affatto!!
Re: Vendo la 33
@moramax, cerca su google la storia de "il gomito di Hofmeister" ( Hofmeister-Knick) :wink:
http://www.hofmeisterknick.com/?page_id=1381
cmq fornisco anche io il mio contributo :mrgreen:
http://www.hofmeisterknick.com/?page_id=1381
cmq fornisco anche io il mio contributo :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maurizio73
- Messaggi: 1131
- Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
- Località: Torino
Re: Vendo la 33
Ahaha ,prima o poi faremo un raduno di e36 :)
Re: Vendo la 33
Maurizio73 ha scritto:Ahaha ,prima o poi faremo un raduno di e36 :)
:twisted: VADA RETRO SATANA! ehehehhehe :lol: Mi sa che dovremmo esorcizzare il forum :lol:
Re: Vendo la 33
noto che le nostre alternative alle Alfa sono quasi sempre le tedesche BMW e Porsche.
Re: Vendo la 33
@giulio non ci avevo mai fatto caso a sto Hofmeister-Knick :wink:
Re: Vendo la 33
Claus Luthe fu, come ben indicato nella pagina Wiki, l'autore della linea delle NSU Ro 80 e K70, quest'ultima poi prodotta qualche tempo dopo la presentazione con il marchio VW.
Alcune fonti, però, attribuiscono le due vetture alla mano di Pio Manzù, il designer italiano scomparso prematuramente nel 1969 ed al quale si deve, nell'ambito della sua collaborazione con il Centro Stile Fiat (Dante Giacosa lo teneva in enorme considerazione) l'impostazione generale della linea della Fiat 127. Egli venne infatti meno proprio mentre si recava al Centro Stile Fiat per presentare il modello in gesso di questa vettura, vittima di un incidente d'auto.
Pio Manzù, che si era laureato alla scuola di design di Ulm, aveva successivamente collaborato con la NSU, allora ancora indipendente, e senz'altro aveva appreso i concetti ispiratori di Luthe, partecipando sicuramente anche alla definizione delle due vetture in parola; quanto di suo effettivamente ci sia in quelle auto, però, non è dato sapere con certezza.
Alcune fonti, però, attribuiscono le due vetture alla mano di Pio Manzù, il designer italiano scomparso prematuramente nel 1969 ed al quale si deve, nell'ambito della sua collaborazione con il Centro Stile Fiat (Dante Giacosa lo teneva in enorme considerazione) l'impostazione generale della linea della Fiat 127. Egli venne infatti meno proprio mentre si recava al Centro Stile Fiat per presentare il modello in gesso di questa vettura, vittima di un incidente d'auto.
Pio Manzù, che si era laureato alla scuola di design di Ulm, aveva successivamente collaborato con la NSU, allora ancora indipendente, e senz'altro aveva appreso i concetti ispiratori di Luthe, partecipando sicuramente anche alla definizione delle due vetture in parola; quanto di suo effettivamente ci sia in quelle auto, però, non è dato sapere con certezza.
Re: Vendo la 33
Luthe, prima di passare alla NSU lavorò per la sede tedesca della fiat, dove abbozzò il disegno del frontale della fiat 500
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti