Vendo Alfa 75 Milano 2.5 V6

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Messaggioda Maurizio73 » 05 nov 2014 14:22:02

rossogamba ha scritto:Il fatto è che la Legge di Stabilità, oltre ad aver eliminato i vantaggi fiscali della auto dai 20 ai 30 anni certificate, ha reso tali auto praticamente invendibili.
Ti converrebbe inserzionarla all'estero.

..eh infatti,bella roba...non penso sia definitiva la cosa,e sicuramente entro fine anno si definiranno bene le nuove regole...io sono abbastanza incazzato, per la 75 male che vada mi pago un anno di bollo, è la 33 che ne avrebbe 9 da pagare ,per non parlare del discorso assicurazioni...staremo a vedere

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 15 nov 2014 19:24:22

Finirà all'estero allora (ma come inserzionarla? e dove?). Forse no... forse un interessato c'é. Sarebbe buona cosa, é il fratello di un amico, ed é un gioielliere, per cui...
Sì, ci sarebbe poi il problema della 33.
Ma vedremo anche quello.
I casini, che si sono, sono ben altra cosa.

Diego

Messaggioda Diego » 17 nov 2014 18:18:01

fabio ha scritto:Forse no... forse un interessato c'é. Sarebbe buona cosa, é il fratello di un amico, ed é un gioielliere, per cui...

.. per cui puoi pelarlo?

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 17 nov 2014 19:36:36

e no, Diego, per cui si può permettere di prendere un'auto che fra l'altro rischia di dover pagare un botto di bolli arretrati, se é vero quello che hanno ventilato.
:shock:
pelandolo perderei un amico, non sono il tipo. 8)

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 17 nov 2014 22:12:00

Pure i bolli arretrati bisogna pagare???

Diego

Messaggioda Diego » 18 nov 2014 11:58:39

fabio ha scritto:e no, Diego, per cui si può permettere di prendere un'auto che fra l'altro rischia di dover pagare un botto di bolli arretrati

Cioè?

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 18 nov 2014 12:19:00

La mia Milano é dell'87 ma per ASI é dell'89, quindi ci sono almeno 6 anni di bolli arretrati da pagare,s econdo quello che dice la cronaca. Per me sono troppi, per un gioielliere potrebbero essere un "pacchetto" ancora gestibile....

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 18 nov 2014 12:53:47

Boh...non riesco a capire :?

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 18 nov 2014 14:33:59

Secondo la mia modesta opinione credo, nel caso passasse in Legge di Stabilità, che gli anni pregressi non debbano essere corrisposti.
Ci sarebbe la tassazione piena dal 2015 al 2017.
Od ho capito male :shock:
Come fa ASI a certificarla del 1989? Non fa testo l'anno di produzione del mezzo?

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 18 nov 2014 14:55:26

rossogamba ha scritto:Boh...non riesco a capire :?

Idem...

Giulio84
Messaggi: 2562
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 18 nov 2014 16:05:04

su alcuni articoli girava la voce (non confermata e senza riferimenti) della retroattività a cinque anni di tale follia...

la retroattività di un tributo sarebbe vietata dallo statuto del contribuente per tasse e tributi, solo che nella smania di fare cassa ogni tanto provano a legiferare in deroga ponendo il pagamento retroattivo per i mesi precedenti (Cioè introdotte, per esempio, a metà anno, ma applicabili fin da gennaio)... aprendo la strada a possibili ricorsi

qui è spiegato in modo semplice...

http://www.corriere.it/opinioni/14_otto ... 538c.shtml

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Messaggioda Moramax » 18 nov 2014 16:40:18

Giulio84 ha scritto:su alcuni articoli girava la voce (non confermata e senza riferimenti) della retroattività a cinque anni di tale follia...

la retroattività di un tributo sarebbe vietata dallo statuto del contribuente per tasse e tributi, solo che nella smania di fare cassa ogni tanto provano a legiferare in deroga ponendo il pagamento retroattivo per i mesi precedenti (Cioè introdotte, per esempio, a metà anno, ma applicabili fin da gennaio)... aprendo la strada a possibili ricorsi

qui è spiegato in modo semplice...

http://www.corriere.it/opinioni/14_otto ... 538c.shtml


Ma uno potrebbe anche dire :" se avessi saputo che possedere un bene costava X non me lo sarei mai comprato sapendo di non potermelo permettere ,e quindi ora perché dovrei pagartelo ?"
E come se dopo aver firmato un contratto una delle parti lo modificasse :roll:
Sto vedendo cose in Italia che non avevo mai visto....
Posso capire la volontà di spremere la gente ma le cose devono essere organizzate in modo che abbiano una certa logica :!:

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 18 nov 2014 18:00:19

Al di là di tutti i casini possibili -e vi ringrazio delle Vs opinioni, sicuramente molto più qualificate della mia- il problema, purtroppo, per me é attuale. Sul fatto che per l'ASI sia dell '89 mi sono espresso male, é FIAT che non sa, non riesce o non vuole riconoscere l'anno di costruzione. Ho lottato, speso e acquisito incazzature a manetta per sentirmi dire dopo un anno e mezzo di burocrazie "ci spiace, non abbiamo più i documenti, per noi é dell '89". Nonostante il VIN (regolato da una norma ISO internazionale), nonostante tutte le "pezze" e i libri che gli ho portato....
Insomma, sembra destino che per questa Milano le cose siano nate storte.

Diego

Messaggioda Diego » 18 nov 2014 18:23:40

fabio ha scritto:Al di là di tutti i casini possibili -e vi ringrazio delle Vs opinioni, sicuramente molto più qualificate della mia- il problema, purtroppo, per me é attuale. Sul fatto che per l'ASI sia dell '89 mi sono espresso male, é FIAT che non sa, non riesce o non vuole riconoscere l'anno di costruzione. Ho lottato, speso e acquisito incazzature a manetta per sentirmi dire dopo un anno e mezzo di burocrazie "ci spiace, non abbiamo più i documenti, per noi é dell '89". Nonostante il VIN (regolato da una norma ISO internazionale), nonostante tutte le "pezze" e i libri che gli ho portato....
Insomma, sembra destino che per questa Milano le cose siano nate storte.

Posto che continuo a non capire come sia possibile non riuscire a dimostrare l'anno di produzione di una vettura (e lo ribadisco ancora di più avendo appena reimmatricolato con minimo sforzo una 75 del 1986 radiata d'ufficio), continuo anche a non capire il nesso con "almeno sei anni di bollo arretrato".

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 18 nov 2014 19:30:57

Diego ha scritto: continuo a non capire come sia possibile non riuscire a dimostrare l'anno di produzione di una vettura


Credo che per la Milano di Fabio l'unico sistema di datazione possibile sia il metodo del radiocarbonio-14 :D

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 19 nov 2014 11:00:09

ha un margine di errore troppo alto... appena lo ritrovo ti giro il carteggio.... é disarmante l'incuria di fiat (minuscolo obbligatorio) verso queste cose....

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Messaggioda Maurizio73 » 19 nov 2014 14:05:48

la retroattività di una legge in questo caso sarebbe pura follia...ma non scherziamo,pagare i bolli arretrati quando mi hanno permesso di pagarlo ridotto di 30 euro?? :|

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 19 nov 2014 14:23:15

Caro Fabio, mi spiace sentire che la tua situazione non sia cambiata e spero che tu riesca nel tuo intento. Per la retroattivita' del bollo, non mi preoccuperei troppo in quanto la vedo abbastanza improbabile specie in virtu' del fatto che neanche la legge di stabilita' in se per se e' ancora passata (e speriamo non lo faccia).
Indipendentemente da tutto cio' che ha ben poco a che fare con la tua situazione, ti consiglio vivamente di mettere perlomeno qualche dettaglio e preferibilmente qualche foto della tua milano. Non tutti la conoscono (ad esempio io non l'ho mai vista) e sono certo che sapere, colore, condizioni, Km, prezzo, etc aiuterebbe infinitamente anche il passaparola!!!
In bocca al lupo.

Diego

Messaggioda Diego » 19 nov 2014 14:24:44

Maurizio73 ha scritto:la retroattività di una legge in questo caso sarebbe pura follia...ma non scherziamo,pagare i bolli arretrati quando mi hanno permesso di pagarlo ridotto di 30 euro?? :|

Ma va.. io non starei minimamente a preoccuparmi, sono allarmismi inutili.

Fabio, in merito alla datazione del fossile, hai fatto il CRS? 150,00 € e passa la paura.

L'alternativa sicuramente meno onerosa è risalire ad uno degli operai (preferibilmente di buona memoria che partecipò all'assemblaggio ad Arese e pregarlo di testimoniare presso gli uffici competenti. Certo, il massimo sarebbe risalire a chi rivettò la targhetta in arabo.
Fra tempo utilizzato in ricerche, telefonate interurbane, gasolio, autostrada, usura parti meccaniche e caffè offerti dovresti indicativamente arrivare sui 140,00 €

I restanti 10,00 € li potresti reinvestire in titoli di stato dello Swaziland.
O cominciare a pagare i bolli morosi. Pensaci.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 19 nov 2014 15:27:46

fabio ha scritto:ha un margine di errore troppo alto...


Diego ha scritto:in merito alla datazione del fossile


...e se provassimo con il metodo del Potassio-40 :?:


Torna a “Vendo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti