Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Biagiocbx
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Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 01 gen 2021 16:43:37

Sera amici,
Scusate la mia lunga assenza,ma senza un'alfa non è vita....

Quando mi sono iscritto,ero alla ricerca di una alfa,vidi una giulietta messa a nuovo.....però rimasi deluso degli interni mooolto economici......

La mia passione si è fermata e accesa su una macchina!!!

Alfa 75 2.0 T.S. ASN del 11/1991....

È di mio zio..immacolata con 28.000km....

Il problema è!!!

Da una paura presa perché l'auto si girò sulla neve....la parcheggio in garage nel lontano 1997 e mai più accesa!!!

Il garage e asciutto e le condizioni sono fantastiche ,plastica ancora ai lati della moquette...

Secondo voi.....
cosa mi consigliate???
a che prezzo???

Bisogna pagare le ultime 3 tasse di possesso,la macchina ha le ruote bloccate...

Non so cosa fare....

Auguri a tutti Biagio

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Sacha
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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Sacha » 02 gen 2021 00:22:14

dagli due mila e porta via, tanto a rifare e metterla su strada ci sara sempre un bagno di sangue.

Facci sapere....

S.

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 02 gen 2021 10:10:51

Buongiorno Sacha,
Grazie per la risposta,
Secondo te gli devo 2.000 euro più 1.500 euro di tasse arretrare che deve pagare...

O 2.000 euro compreso le tasse e le paga lui?

Questa macchina secondo te messo apposto vorrei farla targa oro perché non ha un graffio ed è tutta originale.....

Quando potrà valere??

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giuliasuper69
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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda giuliasuper69 » 02 gen 2021 16:57:18

Una TS A.S.N. ha una quotazione che varia tra i 10 mila per un buon esemplare e i 15 mila per uno perfetto e sicuramente il valore è destinato a crescere nel tempo.Se di carrozzeria e interni è davvero immacolata come dici e il lungo fermo non ha prodotto danni,resta "solo" la parte meccanica ed elettrica che sicuramente avrà bisogno di notevoli cure,sempre che il motore dopo più di venti anni di fermo totale non sia bloccato del tutto,ma prendi in considerazione seriamente l'ipotesi di dover smontare tutto e ripristinare ,partono diverse migliaia di euro,quindi a te le valutazioni su quanto pagarla.
Targa oro in realtà non esiste più o meglio sono tutte oro,prima vi era la differenza tra targa oro o argento a secondo delle condizioni del mezzo,le specifiche con le descrizioni dello stato del mezzo ora sono contenute all'interno di un apposito certificato,questo sempre se parliamo di omologazioni asi e non di semplici iscrizioni.

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Sacha
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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Sacha » 02 gen 2021 17:58:17

Ciao, come ti ha detto anche Giorgio, i valori sono in aumento ma appunto trattandosi di auto "sconosciuta" in termini di lavori necessari, il prezzo é molto difficile da stabilire. Come lo é per molte auto ferme, e quindi o si va "a culo" o ci si tappa il naso e si suppone che vada rifatto tutto.

Con una 75 hai il vantaggio e lo svantaggio dell'elettronica che puo influire o meno sul funzionamento dopo il lungo fermo, svantaggio di trovare chi ci mette le mani se servisse, ed eventuali ricambi non meccanici. Come vale per tutte queste cose per me, devi valutare i rischi tu, quanto ti piace, e quanto potresti andare a spendere nella peggiore delle ipotesi. Appunto dicevo 2 mila anche perché solo di ricambi ne vale di piu, ovvio eventuali rogne e costi di immatricolazione sono a parte e devi includerli nei costi. Certo se poi metti benzina, batteria e giri la chiave e parte, hai fatto un affare. Se invece devi aprire motore, giocare con elettronica e ripristinare parti in gomma, ciclistica, marmitte, ecc stai per iniziare un lungo viaggio. Queste sono le valutazioni, alcuni qui ti diranno prendi 8-10k e mettiti a cercarne una buona, o trovane una in regalo/fracassata e parti da zero, dipende da quanto sei disposto a rischiare, quanto ti piace, quanto puoi fare tu ecc.

Se é un parente, non vedo perché non si possano almeno fare un po di prove e farla vedere. Intanto se si puo alzare a valutare sotto quanto sia secca o incrostata la ciclistica, dischi ecc, valuti un po visto che giá se tocca fare ste cose per farla rotolare, i bigliettoni partono facilmente in gruppi da cento.

Vedila bene, parla con Zio, cerca di metterla in moto con le dovute precauzioni post fermo e racconta.

S.

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 02 gen 2021 18:40:28

Ragazzi grazie di tutto,appena sono al pc metto le foto....
Io vorrei dargli 2000 a lui pagare io le tasse euro 1500 arretrate e mettere in campo altro 4/5000 mila per i ricambi originali che sono solo di meccanica eventualmente...

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 02 gen 2021 19:27:04

Sera Ragazzi ecco le foto cosa ne pensate?
Ci sono 3 dita di polvere!!
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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 02 gen 2021 19:36:32

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Sacha » 03 gen 2021 02:28:51

Ma le foto le ha fatte Stevie Wonder??

comunque vabbé, solo a vedere vano motore, li le banconote volano via come piccioni all'apertura della caccia.... Se gli dai 2000 e ti incolli la burocrazia, penso comunque sia un bagnetto di sangue, ma assolumente meritevole. Sará un bel progettino ma senza dubbio da fare, specie se non ti dispiace sporcarti le mani o darti da fare con ricambi e meccanici.

non ci capisco molto di meccanica, ma se pensiamo che un treno di gomme sono 500, pasticche, dischi, tubi ecc altri 4-500, batteria 100, spurgo benzina, freni, idroguida, tagliandone, insomma se ti dice bene stai gia sui 2000 buoni solo per metterla in strada se non ha problemi elettrici o ciclistica/giunti da fare.

Cosi su al volo, sará un impegnetto ma assolutamente da fare per quel prezzo, con 6-7 mila spesi ci rientri tranquillamente ed hai una bella macchina quindi io lo farebbi. Se poi esplode al primo giro di chiave, ti fai na bella 156...

S.

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 03 gen 2021 09:46:44

Buongiorno amici,le foto le ho fatte io hihihih...

Per l'acquisto avevo pensato anche io su queste cifre....

Speriamo che non è stata radiata di ufficio!!!

Se si vorrei ritargarla con le stesse terghe...

Sto attendendo la visura....

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda rossogamba » 03 gen 2021 19:25:18

Caspita... :cry: :cry: :cry: fa sempre male vedere una bella macchina, praticamente nuova, lasciata lì così... :cry: :cry: :cry:

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 03 gen 2021 19:58:36

Sera rossogamba infatti....
Spero che a livello di meccanica sia apposto...

Ora quello che mi preoccupa è che non trovandola sul sito aci (calcola il bollo)
Ma esce solo se inserisco riacquisto di possesso...

Quindi penso radiata

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Andrea78 » 04 gen 2021 10:56:00

è una macchina da salvare, assolutamente.
Gli interni Recaro sono molto delicati e i rivestimenti di difficile/impossible reperimento, questi sono perfetti.
Una ASN nera (metallizzata sembrerebbe) con 28.000 km originali e ben tenuta su un sito di qualche noto commerciante verrebbe messa in vendita a cifre (ora) improponibili... vorrei sbilanciarmi anche a 20.000€. Cifra che dice tutto e dice niente fintanto non si trova qualcuno interessato all'acquisto e che stacchi l'assegno con una cifra scritta sopra che accontenti venditore e acquirente.

La macchina ferma da 23 anno è un gran punto di domanda... come dice Sacha ci sono le rogne burocratiche per le quali metterei a budget 1500-2000€, gomme, ammortizzatori, rifacimento completo impianto frenante e circuito firzione, sostituzione di tutti i liquidi, olii e filtri, batteria, giunti trasmissione, candele e sono altri 3000-3500€... per le parti in gomma di circuto di raffreddamento, aspirazione e boccole sospensione impossibile fare una stima... motore... booooooohhh... le parti in gomma/anelli paraolio potrebbero essere secche/deformate e quindi ti troveresti un colabrodo di olio, il liquido refrigerante FORSE (probabilmente?) ha preservato il motore dalla corrosione. Se tenuta in un garage asciutto le parti che nel lungo periodo hanno perso il velo d'olio si sono mantenute... se no possono essere arrugginite...

In definitiva, la macchina va assolutamente recuperata.
Mettiti il cuore in pace che il conto finale non sarà economico.
Alla fine però avrai veramente l'ultima Alfa Romeo in un allestimento fantastico e a chilometri 0.

Un auto così secondo me la si vende eventualmente senza problemi a 12-15.000€. Quindi il gioco vale la candela.

Prima di metterla in moto svuoterei, smonterei e pulirei la coppa olio, aprirei coperchio punterie per verificare eventuale ruggine su alberi a camme, pulita e riempimento con olio fresco. Verifica/sostituzione candele e dovresti essere aposto... non ci sarebbero grossi danni da poter fare se fai un accensione di prova...

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 04 gen 2021 11:29:40

Buongiorno amici grazie di tutto,
Allora io ho la fortuna di avere mio zio in pensione che era il.fiore all'occhiello meccanico alfa romeo Napoli,
Io andrò con lui da l'altro mio zio per vedere di metterla in moto.....

Cmq vi terrò aggiornato io amo troppo quella macchina

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Sacha » 04 gen 2021 11:33:05

ottimo allora.....

se poi non la prendi, fammi sapere dove spedire il carrello.

S.

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda giacomo » 05 gen 2021 11:16:32

Buongiorno Biagio,
hanno già detto quasi tutto gli Amici che hanno scritto e che a vario titolo hanno competenza, esperienza ed alle spalle tutti i passaggi che potresti percorrere, laddove decidessi di prendere questa macchina che dichiari essere un "conservato".
Il grado parentale e la conoscenza diretta del mezzo dovrebbe metterti innazitutto al riparo da racconti fantastici sul mezzo, comunque sempre confutabili dall'occhio esperto.
Osservo che, offrire una cifra quasi pari al costo delle tasse arretrate da versare mi sembra un ottimo affare solo per chi acquista. Ma se Tuo zio è un tipo generoso che ben venga.
Quanto alla vettura, le fotografie non chiariscono quasi niente; ma per quanto rappresenti la 75 non necessiterebbe di nulla per la carrozzeria. La meccanica, invece, è una incognita e pur avendo in casa il parente meccanico competente ci sono costi che sicuramente dovrai affrontare. 20 anni di fermo sono una criticità non da poco. Se però, come asserisci, carrozzeria ed interni sono intonsi, anche con la peggiore delle previsioni per spese della parte meccanica (6/8) ci staresti dentro in quanto la macchina è un pezzo importante.
Facci sapere, auguri

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Biagiocbx » 05 gen 2021 11:45:30

Buongiorno ragazzi,
a malincuore vi devo una brutta notizia....
Ho fatto una visura sulla targa è emerso un casino che c'è una ipoteca su quest'auto da svenimento!!!
Casino di mio zio nel lontano 1996!!!
Purtroppo la puo anche usare come ferma carte!!!
Ora sto vedendo su internet....
ci sono rimasto malissimo!!!!
Gentilmente consigliatemi anche voi qualche auto via web o amici.....
Io ne ho gia adocchiata una a Potenza ma sinceramente questo prezzo non vale la pena

https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-7 ... 788669.htm

Con questi soldi ho visto la 1.8 turbo

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda irriducibile » 05 gen 2021 17:51:30

Certo 18.000 una follia oggi domani chissà
A Pistoia però.....

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Sacha » 05 gen 2021 19:25:58

Biagiocbx ha scritto:Buongiorno ragazzi, a malincuore vi devo una brutta notizia....
Ho fatto una visura sulla targa è emerso un casino che c'è una ipoteca su quest'auto da svenimento!!!
Casino di mio zio nel lontano 1996!!!


A Biagié, ma la 75 stava da Zio o nel covo della Banda Bassotti? o facendo il 360 in settimana bianca lo Zio s'e beccato un'amnesia? Ci voleva una visura ? Non faceva prima a dirti, "offrimi il caffé e ti racconto vita morte e miracoli di questa macchina..." quindi che sarebbe successo? La macchina é tipo pignorata o bloccata?
Se ipotecata non é un prestito con macchina come garanzia? Di solito, a meno che Zio sia andato dalla banca di Totó, un istituto di credito chiede come garanzia qualcosa di valore uguale o superiore al prestito fatto, quindi non si puó sapere per quanto o come é vincolata sta vettura? Se tanto é bloccata e lui non ci puó fare niente, non si puó capire quanto sia l'importo per sbloccare l'ipoteca?

O lo Zio ha una ex rumena, una ex moldava, 5 figli da pagare alimenti, 3 cause lavorative in corso, 2 ballerine russe che aspettano il rimborso del contraccolpo subito al rientro dalla settimana bianca a Courmayeur in 75.... e per liquidare tutto si era fatto un prestito multimilionario e dato come garanzia una 75 di 10 anni.
Boh, pare strano e chiederei.... oppure vedrei l'opzione atto di vendita a straniero e via per l'estero, dove si reimmatricola tranquillamente (e da dove poi magari rientra in Italia).

Peccato sentire ste storie, prima vederla fermata, e secondo sapere che probabilmente manco rivedrá la strada.

Bah, comunque magari a sto punto a Zio chiedigli magari se gli viene in mente altro, che ne so che magari dopo il 360 aveva pure fuso il motore e quindi dopo il trauma della neve, ipotecato 3 ville con la 75 come pegno, aveva accompagnato le russe a casa col carro attrezzi ACI, e rientrato ha parcheggiato l'ASN li, da dove non si é mossa.

Rimane solo un gran peccato e vedi cosa puoi fare e vedere se riesci a salvarla.

S.
Ultima modifica di Sacha il 05 gen 2021 19:49:30, modificato 1 volta in totale.

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Re: Alfa 75 2.0 T.S. anno 1991

Messaggioda Sacha » 05 gen 2021 19:31:25


Beh, questa del Musulmano delle Terme é stupenda, ma appunto 18k pare una follia, per quanto bella. Ti consiglierei di darti un budget e andare li coi soldi in bocca, ma temo che questo sia il classico Avvoltoio che se ne sta li appollaiato per anni e non rilassa gli artigli dalla presa. Anche se andassi li con 12-14k immagino si sentirebbe anche offeso dalla sfacciataggine e butti tempo, biglietti, e tranci di fegato.

Togliti la prescia, mettiti a leggere, identifica il modello e versioni che ti garbano, datti un budget realistico, e vedrai che quello che ha da saltá fuori, salterá.

S.


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