Cerco sempre una Giulia Super

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 04 ott 2016 10:20:04

Cari Amici,
vi segnalo che ieri mi sono imbattuto in una vicenda dai contorni assai "discutibili". Giorgio, da sempre insieme a Sacha affettuosamente al mio fianco nella lunga, appassionante e snervante ricerca della Giulia, mi segnala una Biscione a 12000,00 euro. Sul telefonino apro il link e la macchina mi sembra di averla già vista. Telefono ed il tizio mi racconta che si tratta di una vettura appartenuta al padre, unico proprietario defunto. Mi dice che se la blocco anche con un piccolo versamento su carta di credito la da a me per 11.000,00 euro. Versamento finalizzato a dimostrare la serietà dell'impegno assunto. Al telefono risponde una persona diversa da quella che aveva inserzionato la Giulia circa un mese fa. L'inflessione dialettale è diversa. In precedenza era più o meno romanesca/laziale e questa volta l'accento è del nord. La macchina in precedenza si trovava in provincia di Roma ed ora al nord. Chiedo informazioni sulla macchina e mi viene riferito che si tratta di una Biscia non restaurata targa oro asi, appena revisionata, targa originale e bla bla bla. Rifletto sul da farsi, non eseguo alcun versamento pur essendo tentato, e nel frattempo Giorgio mi conferma che si tratta della Giulia già inserzionata poco tempo fa a 23.500,00 e di cui mi furono inviate numerose fotografie. Aggiungo che il tizio al telefono mi assicura che se il versamento è di 500,00 euro allora la macchina me la cede per 10.500,00 poiché è intenzionato a venderla, non ha spazio e non è appassionato poiché ama la natura e la solitudine. In precedenza il soggetto "laziale" che rispondeva al telefono assumeva che la vendeva per carenza di spazio, dovendosi trasferire dalla periferia al centro. Con Giorgio ci siamo sentiti al telefono e poi stamani ho ricontrollato le fotografie ricevute un mese fa. Abbiamo convenuto che si tratta della stessa vettura. La storia della macchina ereditata è identica con quella di altre inserzioni che si trovano on line. Ora quello che è chiaro è che si tratta di un tentativo di .....In entrambi i casi (Lazio e Liguria) vi era lo "straniero" alle porte pronto con i soldi e la solita solfa sulla macchina in perfette condizioni etc. etc. Stavolta, tuttavia, nella rappresentazione dei fatti la macchina veniva illustrata come non restaurata e di proprietario unico, pur presentandosi in perfette condizioni. Nell'inserzione si vede una Giulia grigio indaco mentre nell'annuncio la macchina viene presentata come Biancospino. Ho raccontato questa penosa vicenda per mettere in guardia coloro che come me sono animati dai migliori sentimenti nella ricerca della macchina e che si imbattono spesso in tentativi di vendita discutibili.
A presto.
Giacomo

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rossogamba » 04 ott 2016 11:01:58

Purtroppo non si tratta di un caso isolato; proprio in questi giorni nel gruppo ALFA ROMEO MONTREAL di Facebook, viene segnalato un annuncio di vendita di una vettura (con targhe oscurate) che in realtà è di un'altra persona. Le foto dell'annuncio farlocco risalgono a prima dell'acquisto, evidentemente erano state salvate ed ora utilizzate per questo giochetto. Ovviamente la cifra richiesta è ben inferiore alle quotazioni di mercato :x :x :evil: :evil:

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 08 ott 2016 20:22:09

Adesso quella Biscione di cui ho parlato si vende su un sito estero a 10 mila euro...
O meglio fanno credence Che su vende...

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 28 nov 2016 10:51:12


Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 28 nov 2016 10:51:53

e se fosse questa la strada per giungere ad una Super

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 28 nov 2016 11:02:25

Se hai altri 10.000€ e qualche mese di sbattimenti da dedicargli potrebbe essere una soluzione...

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 28 nov 2016 11:12:40

La vedo una strada rischiosa nel senso che trovo strano che si intrapenda un lavorone del genere per poi fermarsi ad uno stato primordiale dei lavori,ipotesi quali finiti i soldi solitamente avvengono in fase più avanzata quella di cambio progetto la scarterei se ti imbarchi in un lavoro del genere dovresti essere consapevole che è cosa lunga e dispendiosa,poi così è molto difficile valutare cosa intendono fare su eventuale commissione dell'acquirente e la reale presenza delle sue parti del loro stato di quelle che andrebbero sostituite e di quelle ripristinabili,ci vogliono almeno una tonnellata di foto per farsi una idea,comprare un rottame e rifarlo da cima a fondo può essere una strada da percorrere ma seguendo in prima persona i lavori e disponendo di una squadra di artigiani di cui fidarsi a distanza non lo farei mai a meno di non essere sicuri che l'auto sia in mano di un restauratore ultra qualificato tipo giusto per fare un nome un Dino Cognolato che cura i restauri pluri premiati dei più noto collezionisti a livello internazionale,ovviamente è un esempio senza arrivare a tanto visto anche la tipologia di auto ma giusto per dare l'idea.

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Maurizio73 » 01 dic 2016 22:50:16

Sono d'accordo sia con Andrea che con Giorgio...con un operazione del genere non si risparmia ese non si conosce la storia dell'auto si rischia molto..a me puzza di fregatura..perché abbandonare in quella fase?..il mio restauro non è così radicale ma ti posso assicurare che le rogne sono molte partendo da un auto che conosco bene e so che è funzionante e completa ,figurati con un auto che è già a pezzi

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 05 dic 2016 11:18:08

Grazie Maurizio, sei sempre con i piedi per terra e la tua presenza sul Forum con i tuoi saggi consigli serve a non spiccare voli pericolosi. Sempre grato per l'allora visita al Biscione amaranto torinese

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 05 dic 2016 11:18:55


Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 05 dic 2016 11:20:02

Ragazzi in anteprima con alcuni dei Massimi di questo Forum abbiamo valutato questa. Qualcuno vuole aggiunere il Suo contributo ?

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 05 dic 2016 11:21:33


Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 05 dic 2016 13:10:30

Non mi sembra ci sia niente di segnalare... mi sembrano 2 ottimo esemplari corrispondenti alla specifiche "di fabbrica".

Rimane la conferma che una bella super bollo oro/ Biscione vanno in vendita per 25.000€. Che poi vengano anche acquistate è da vedere...

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Maurizio73 » 05 dic 2016 23:53:38

Confermo la bontà di entrambi gli esemplari,e per mio gusto personale penso che la bollo oro sia il top. La cifra è importante,ma oramai si vola così in alto ,e se pur in presenza di auto in ottima forma e conformi ,continuo a pensare che questi prezzi non siano giustificati

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 06 dic 2016 15:38:38

Nel frattempo comunico nell'ambito della mia ricerca mi imbatto spesso in tentativi di truffa o pseudo truffa. Oggi ho rinvenuto l'annuncio di una bella unificata il cui numero di telaio mi sembra palesemente contraffatto. Si tratta della stessa vettura che 2/3 mesi fa veniva messa in vendita ad un prezzo più basso da un tizio che dichiarava risiedere nelle provincia romana. Un Biscione 3/4 mesi,invece, era in vendita alle porte di Roma e nel mese di ottobre tra Genova e Sanremo. Il venditore per bloccarla richiedeva una acconto con versamento su carta di credito. Con uno dei massimi Amministratori del Forum confrontammo telefonicamente le fotografie che facevano da corredo all'annuncio con quelle speditemi dal venditore. Non ci volle molto a scoprire che si trattava della stessa vettura. Ad ogni buon conto bisogna mantenere sempre gli occhi aperti poiché Noi siamo qui per passione mentre altri tentano di lucrare (legittimamente) oppure ponendo in essere delle truffe.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 09 dic 2016 19:01:48

Ci sarebbe questa Unificata 1,3 che sembra bella. Ha un privilegio enorme: si trova a 5 muniti da casa mia.
Invero, trattasi di vettura inserzionata non molto tempo addietro in condizioni buone ma diverse ed a prezzo contenuto. A parte i copertoni allucinanti, sembra abbastanza conforme. Voi che ne dite ?
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 919416.htm

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 09 dic 2016 20:56:13

Sembra bella, gli appunti da super pignolo sono:
- lente fanale posteriore sinistro sbiadita(quella destra è ok), sostituzione circa 50€
- scritta Alfa Romeo sul bagagliaio probabilmente ossidata, sostituzione 20/30€
- più di tutto però sul profilo parafango posteriore destro c'è un riflesso strano. Occhio che quello è un tipico punto di marcescenza... Controlla bene dal vivo

Per il resto mi sembra ok. Prezzo direi comunque altino per un unificata e 1,3. Per quella richiesta la macchina deve essere assolutamente perfetta o va trattata con il coltello tra i denti!!

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 09 dic 2016 22:44:00

Ormai le unificate 1.3 viaggiano intorno a quota 15,entro i 10 si trovano esclusivamente NS o 1.3 TI spesso pasticciate,fosse buona si potrebbe tentare di limare qualcosa sul prezzo ma senza farsi troppe illusioni.

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Maurizio73 » 10 dic 2016 09:55:10

Porca miseria ,in 10 anni ,cioè da quando mi misi alla ricerca della mia Giulia,i prezzi sono lievitati all'inverosimile! ..nello specifico per quella cifra deve essere un ottimo stato,se ci sono inneschi di ruggine lasciala dove si trova.per esperienza personale la ruggine che si vede di solito cela dei disastri

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 12 dic 2016 14:51:28

http://www.newcar-lag.com/auto-alfa-rom ... super-1-6/

rinvenuta questa al 13 mila. E' abbastanza pasticciata, per non dire che è tutta pasticciata. Le vittime delle mia ricerca (Sacha, Giorgio e Giovanni) hanno visto il resto delle fotografie inviatemi. Sarebbe da portare a zero e da rifare (esterni, interni e forse motore).Uno dei Massimi esperti prima indicati dice di non prenderla in considerazione nemmeno per 9. Se qualcuno vuole commentare...
Dopo 7 mesi di ricerca ininterrotta ed una decina di Giulia prese in considerazione inizio ad essere perplesso. Ho preso in considerazione prezzi molto importanti ma gli esemplari proposti erano tutti abbastanza lontani dalla perfezione; alcuni di questi somigliavano lontanamente a delle Giulia belle. Staremo a vedere


Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti