Cerco sempre una Giulia Super

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Maurizio73 » 12 dic 2016 19:33:09

Ma l'annuncio dice 15900€!?!
...dal telefonino e dalle foto non sembra male,a parte la mascherina storta e gli orribili fori nei pannelli porta...andrebbe vista dal vivo

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 12 dic 2016 21:55:53

Si... Dalle foto dell'annuncio non sembra malaccio, anche se già gli interni con i fiori ai pannelli gridano vendetta e anche il cruscotto è un po' pasticciato. Già così non andrei oltre i 9-10 mila euro... Se poi i validi consulenti visionando le altre foto te l'hanno già demolita sicuramente non vale neanche il tempo perso a leggere l'annuncio!

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 13 dic 2016 09:45:31

Guardando sul sito di questo rivenditore le fotografie sono abbastanza nitide e la macchina ha parecchi difetti, evidenziati maggiormente dal penoso tentativo di "restauro" posto in essere. E' stata malamente riverniciata nonostante la presente di alcune botte (frontale principalmente).
Potrebbe essere una buona base per un restauro integrale per cui il prezzo massimo da pagare, atteso che si tratta di una 1,6 Unificata (quindi più rara), dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 massimo 9 mila euro. Atteso che sono da preventivare: 5000,00 per la carrozzeria, 2000,00 per ricambi vari (fari,frecce, guarnizioni etc.) 1000,00 per la tappezzeria e forse 5000,00 per la meccanica. Così si giunge alla quota di 22 mila che oggi sembra fare da spartiacque tra una Giulia 1600 bella e le altre. Per quanto mi consta direttamente, tuttavia, anche quelle che superano i 20 mila sono tutt'altro che perfette.

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda irriducibile » 13 dic 2016 12:05:33

Giacomo, con tenacia e dedizione stai cercando la "tua" Giulia e prima o poi spero che tu riesca a mettere nel tuo box un esemplare meritevole.
Purtroppo, come si è già detto tante volte e come le fiere di settore ed il mercato in generale dimostra, la Giulia è al centro di attenzioni particolari in questi ultimi 4/5 anni ed i prezzi sembrerebbero fuori controllo. Dico sembrerebbero perché 20/30 mila euro per una vettura media di larghissima produzione credo costituisca un fenomeno unico. In ogni caso i prezzi tengono e gli esemplari meritevoli alla fine un compratore lo trovano, pertanto ancora una volta il mercato ha ragione a discapito della logica.
L'esemplare di unificata postato andrebbe comunque verificato de visu (come sempre) per una analisi puntuale che in questo caso, in presenza di necessario restauro, consenta una corretta stima. Poi per quanto attiene ai prezzi di ripristino, anche quelli andrebbero quantificati puntualmente ed in conseguenza a cio' ci si potrebbe fare un idea precisa di quanto offrire per l'auto.
Io, avendo ahimè qualche anno in piu', le avevo acquistate (la prima nel 1991 e l'ultima nel 2005) quando i prezzi erano altri ed il mercato non era stato aggredito dai commercianti (i quali in verità fanno il loro mestiere...)
Io come sempre, continuo a fare il tifo per te !
giulia mix 7 2016.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 13 dic 2016 15:21:48

Gianni ti ringrazio per la Tua risposta intrisa di affettuosa solidarietà. Le cose stanno esattamente come le hai rappresentate. Forse avrei dovuto prendere la 1,6 Unificata bianca che vendeva Tommy car ma 23 mila euro è una cifra enorme per una macchina che necessita di ritocchi di vernice, di interventi sulla tappezzeria; con l'incognita di un motore originale e mai aperto in oltre 40 anni di vita.
Oggi ennesima delusione. Come già hanno saputo gli Amici con cui ci siamo incontrati a Padova ed anche Sacha, sono andato a vedere una 1,3 Unificata che viene pubblicizzata come perfetta in ogni sua parte e con il motore appena rifatto. Giunti sul posto mi viene spiegato che la vettura è priva di motore perché smontato e portato in rettifica. In maniera educata e sommessa faccio notare che mi aspettavo una macchina con il motore rifatto e che invece mi ritrovo di fronte ad una macchina smontata. Il resto è peggio di quello che ci si poteva aspettare da un'esemplare che necessita di un restauro integrale. Priva di guarnizioni giroporta posteriori, stucco sulle portiere già spaccato, cerniere porte out, cruscotto sollevato (mai visto su una Giulia), colature di vernice sul cofano, fari ossidati, mezzo motore nel bagagliaio posteriore. Cosa altro ? tutte le maniglie tranne una prive dei coperchi, sedili originali ma consunti, botta posteriore con paraurti ammaccato sulla carrozzeria, fanali posteriori da inviare al rottamatore, fanalini anteriori rotti e diversi tra loro. Dimenticavo: verniciatura giroporta direttamente sulla colla delle guarnizioni e quindi colla in tinta. Una macchina che vale si è no 4 mila euro. Da riprendere totalmente ed a fronte di una richiesta che si aggira intorno a 15 mila euro.
L'unificata azzurra andrebbe certamente verificata di persona. Come ha rilevato Maurizio, la richiesta tempo fa era di 15.900,00 euro ora ribassata a 13000,00. La macchina, secondo le mie cognizioni di appassionato e modesto restauratore di carrozzeria, andrebbe portata a zero con tutte le operazioni che abitualmente riteniamo necessarie (sostituzione sottoporta, code, vano ruota di scorta, fondi, guarnizioni giroporta ed altro). Stesso discorso per gli interni. Per il motore, pur essendo reclamizzato come appena rifatto, non ho alcun timore a ritenere che vi sia da intervenire in maniera massiccia. Con i prezzi che si possono rinvenire in zona Napoli si finisce a 22 mila euro, con una forbice di 2/3 mila al ribasso (se meccanicamente è abbastanza ok) oppure al rialzo ( se non si può salvare nulla). A quel punto, almeno, la vettura sarebbe conforme e perfettamente restaurata. Certo non ho quantificato il tempo perduto con il carrozziere, mentre per il meccanico ho la certezza che chi mi segue è super ok. In sintesi una Giulia 1,6 che viene a costare una cifra che oscilla tra 22 e 25 mila euro ovvero la stessa cifra che viene richiesta oggi per esemplari molto lontani dalla perfezione.
Ti ringrazio per la Tua cortese solidarietà e ringrazio gli altri Amici del Forum che con buona volontà hanno impiegato il loro tempo a leggere questo mio sfogo di appassionato deluso.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rossogamba » 13 dic 2016 19:08:37

irriducibile ha scritto: 20/30 mila euro per una vettura media di larghissima produzione credo costituisca un fenomeno unico.


L'analisi fatta da Gianni è correttissima, la Giulia è in assoluto la berlina di classe media più quotata del mercato delle auto storiche, posizione peraltro sostenuta anche da Ruoteclassiche di questo mese.
Che dirti Giacomo, la ricerca finora è stata infruttuosa, ma la Giulia è prima di tutto un grande amore e "..l'amore è come una farfalla, se la rincorri e cerchi di prenderla, essa ti sfuggirà sempre, ma se invece ti siedi e aspetti, vedrai che prima o poi verrà a posarsi su di te.."
Alla fine la TUA Giulia verrà a cercarti quando meno te lo aspetti... :D :D :D

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 dic 2016 07:43:43

Daniele il Poeta. Grazie del pensiero.
Oggi posto qualche fotografia della Unificata azzurra così condividiamo la valutazione.
Nel frattempo aspettiamo che la Giulia sia faccia viva

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 dic 2016 10:06:13

Cari Amici,
recependo la direttiva di uno dei massimi Amministratori di questo Forum (Giorgio) allego qualche rilievo fotografico della Giulia Unificata azzurra 1,6. Condividere le fotografie e le esperienze è il giusto modo per mantenere in vita questa oasi di cultura che non va trascurata. Sarei tentato di formulare un'offerta per questa vettura per iniziare l'avventura del restauro integrale. Come spesso ripete un altro tra i grandi del Forum (Sacha) alla fine del lungo e doloroso percorso avrei la certezza sulle lavorazioni eseguite, oltre ad un ragionevole affaticamento personale. Ma tanto è. I modelli fino ad ora presi in considerazione sono tutti malamente restaurati ed hanno prezzi da brivido. Le persone hanno smesso di ragionare ed hanno pretese ingiustificate.
Staremo a vedere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 dic 2016 14:46:20

Piazzata offerta. Sono in attesa di risposta

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 14 dic 2016 19:17:51

Questa l'hai già valutata/visionata? Così in foto sembra un gioiellino...

http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 dic 2016 21:29:14

Si ho contattato il tizio che mette e rimette il suo annuncio cambiando il prezzo che oscilla tra 20 e 22. Dice di possedere molte auto e questa la valuta come non perfetta. Si è impegnato a spedire fotografie ma poi non ha inviato nulla. In foto si notano difformità ma sembra bella. Forse non la vuole vendere altrimenti non mi spiego un simile comportamento

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 14 dic 2016 23:39:01

Azz... vero pannelli porta e sedili non conformi... come hanno fatto a sfuggirmi... mi sono fatto abbindolare dal fatto che sembrano perfetti...
Io questa comunque la valuterei... metti che accetti per 20 mila o meno... compri degli interni conformi (circa 1000€) e quelli sbagliati ma in buone condizioni li rivendi e ci ricavi non dico la metà di quelli nuovi ma giù di lì...
Meccanica e carrozzeria... li è da valutare bene...

Poi hai una bella Super prima serie che già solo lo scudo alfa in 2 prezzi vale metà dei soldi spesi!!

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rossogamba » 15 dic 2016 08:47:46

Anche i cerchi non sono conformi.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 15 dic 2016 09:32:11

...mmmh... vero... coppe delle super successive e cerchi mi sa da 14”...
Però anche qui... Sembrano in buone condizioni... trovi quelli giusti e rivendi questi... costo operazione 0€.
...a me 'sta Super dice bene...

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 15 dic 2016 11:01:52

Una bella Giulia, nel colore biancospino poi ha sempre qualcosa in più. Il problema è, come detto, l'assenza di collaborazione da parte del venditore. Molto probabilmente sarà tempestato di richieste di fotografie. Pur comprendendo che può essere seccante, ritengo che con whatsup il problema sia inesistente. Ci mette un secondo a spedire. Se non spedisce evidentemente non ha molto interesse e di conseguenza l'acquisto non è ipotizzabile. Le difformità sono rilevanti ma non determinanti poiché la macchina ha un suo valore indiscutibile

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 19 dic 2016 15:35:42

Cari Ragazzi,
l'altro giorno mi sono imbattuto in un annuncio che profumava di ....La macchina in fotografia mi sembra di averla già vista in altro annuncio. Comunque scrivo una mail di tipo convenzionale con il sistema previsto da autoscout. Mi giunge la risposta che allego di seguito alla quale do immediato riscontro.


Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
Il veicolo è perfetto in tutto, condizioni pari al nuovo sia come interni che carrozzeria, non ha mai subito incidenti ne problemi è veramente una macchina unica, non fumatore. Mantenuta in garage. Sono militare e suono fuori paese 10 mesi all'anno.
Comunque come specificato da annuncio e per una maggiore trasparenza, se l'auto le interessa Vi mando le foto dettagliate e una descrizione completa
Se ha bisogno di più informazioni sull'auto me lo chieda tramite email.
Dati del Veicolo:
Alfa Romeo Giulia Super
Specifiche:
Prezzo: 4.899 Euro
Anno: 11/1972
Km: 76000
la macchina e' stata comprata nel 1999 cosi come adesso si trova. E' la prima alfa comprata con un amico , si voleva finirla subito pero poi avendone comprate altre la Giulia e' sempre rimasta dentro ad un capannone e mai completata. La macchina e' sana priva di ruggine con targhe e libretto originali. Il proprietario precedente che fa il cuoco, una sera rincasando dal lavoro, ebbe un colpo di sonno e Fini contro il guardareil. Niente di grave danneggio' l'anteriore destro lievemente. Dal momento che i carrozzieri non andarono avanti con i lavori il cuoco penso di venderla, anche se alla fine il lavoro di ripristino venne fatto. Dunque bisogna rimettere dentro il motore,cambio,albero di trasmissione,radiatore ecc


Io rispondo chiedendo fotografie, numero di telefono etc. etc. e mi giunge ulteriore risposa dalla quale deduco che è una truffa.



Salve,
credo che ho trovato in te un acquirente serio per andare a buon fine con la vendita. Lavoro su L'incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi (militare nella Marina) e non è facile portare le trattative a distanza. L'auto è ancora a San Vito Al Tagliamento, nel garage, ma non ho nessuno lì per aiutarmi con la vendita. Mi servono 2 giorni per tornare a casa ma devo avere la certezza che sia un compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrargliela. Già l'ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla...
Il mio lavoro non mi permette più errori. Per questo chiedo un acconto prima di fare un altro viaggio. Facciamo prima un contratto promessa di vendita con versamento di caparra. Ho un contratto con una ditta di compravendite, paghi una caparra a loro, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l'affare. Non voglio i suoi soldi, ma deve capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Non ci sono altri costi
Dopo che avrà fatto il deposito di garanzia sono obbligato a darle l'auto entro 2 giorni(mi servono per tornare a casa). Se tutto a posto facciamo l'affare, dai l'ok alla ditta per pagarmi e andiamo insieme all'ACI/PRA per fare il passaggio al suo favore. Avrai anche 2 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiamo sentirci anche su whatsapp, ecco il mio numero................ (SOLO Whatsapp - La nave e nel mare e ci sono problemi con il segnale, ma abbiamo wifi per sentirci su whatsapp)

Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all'acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono).

Spero di sentirla appena possibile.

Ovviamente ho cestinato la mail. Questa è uno dei vari tentativi di truffa che ho subito in questo periodo. Anche il pessimo italiano contribuisce a far comprendere che si tratta di una truffa.
Andiamo avanti. Nel frattempo manco il tizio della Giulia azzurra si è fatto sentire.
Evidentemente deve andare così.
A presto.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 23 dic 2016 12:53:08

Cari Amici,
l'offerta per la unificata azzurra non è stata accettata e pazienza. Di seguito posto due link. Sempre per tenere viva la discussione, come ricordato dal nostro Presidente emerito Giorgio.
Cari saluti e di nuovo Buon Natale a tutti Voi

http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 23 dic 2016 14:26:31

Belle entrambe... non saprei quale scegliere.

Quella Blu:
Pregi: il Blu, i cerchi ignoranti, pannelli porta non deturpati dalle casse
Difetti: manca la moquette, mancano le cromature sottoporta, interni neri un po' tristi, manca specchietto retrovisore esterno, le foto fanno schifo

Quella Verde,
Pregi: abbinamento verde/cinghiale, è completa ed originale, motore "nuovo" (???), per molti la targa Milano è un plus..
Difetti: pannelli portiere tagliati per le casse, ghiere regolazione schienali senza cromatura (qua però non ci metto la mano sul fuoco che sia un difetto), il sotto scocca ha delle velature di ruggine che andrebbero ben esaminate,

Buone candidate per fare una visita dal vero. Forse forse avrei una predilizione per la verde... dà l'impressione di essere meno pasticciata..
Ultima modifica di Andrea78 il 23 dic 2016 16:23:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rossogamba » 23 dic 2016 15:20:17

Concordo con Andrea, anche a me piace di più quella verde, ci potrebbe stare una visitina.
I fori per le casse con gli occhi di adesso sono una cosa che fa inorridire, però contestualizzati all'epoca della macchina non li vedrei come un difetto vero e proprio, fanno parte del suo tempo e quindi ci possono stare.

Avatar utente
rocaV6
Messaggi: 116
Iscritto il: 15 mar 2013 13:12:27
Località: castel s. giovanni

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rocaV6 » 23 dic 2016 17:41:40

La blu ha i sedili, e forse anche i pannelli che non si vedono bene, della Nuova Super.


Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron