Cerco sempre una Giulia Super

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 09 giu 2016 20:49:06

Ragazzi nella ipotesi che il proprietario della mia vecchia 1300 T.I. Non mi rispondesse nemmeno, cosa assai probabile, desidero acquistare una Super fosse Biscione oppure 1,6. Se non mi aiutate mi rivolgo a Tommy car ed acquisto una di quelle Giulia da sogno che mostra negli annunci. Poi mi porterete sulla coscienza per sempre.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 13 giu 2016 10:50:44

Cari Amici,
ho trovato queste due 1300 T.I. Mi fate sapere cosa ne pensate. In fotografia sembrano entrambe molto belle. Per quella di Camerino, in assenza di un numero di telefono, ho scritto senza ricevere risposta. Sono più che mai intenzionato ad essere nuovamente proprietario di una Giulia. Mi sarebbe piaciuta una Biscione, una 1,6 oppure una 1600 S ma a parte le impossibili (economicamente) Biscione non ho trovato ancora nulla che fa al caso mio. Naturalmente, sei ci fosse una 1600 S che è molto simile alla 1300 T.I. la prenderei in considerazione molto seriamente. Nel frattempo ho trovato queste due.
Sarei contento di conoscere il parere di Voi esperti. In caso positivo, parto per una verifica accurata di persona
Saluti.
Giacomo

http://www.auto-classiche.it/vendo/alfa ... a21959d2e3


http://www.easyavvisi.it/automobili/alf ... iornaliera

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 13 giu 2016 11:11:22

La stessa 1300 bianco spino l'ho trovata anche qui.

http://passioneauto.it/annuncio/giulia-1300-ti-3/

Ho allegato anche l'annuncio di una bufala

http://www.autosupermarket.it/it/auto-u ... 16527.html

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 13 giu 2016 16:53:23

La biancospino merita una visita,guardando la posizione dei pedali quello del freno è un po' basso segno che probabilmente la pompa inizia a cedere ma nulla di grave.La beige cava invece sul sito del venditore non è più disponibile.
Una bellissima Biscione la trovi qui,immatricolata pochi giorni dopo la mia.
http://www.bresciacar.it/Scheda_IT_235- ... CIONE.html

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 giu 2016 11:15:02

Ringrazio della cortese segnalazione l'amministratore giuliasuper69 e comunico che la bellissima Biscione costa 28 mila euro. Il tizio al telefono ha riferito che il prezzo non è trattabile. Quanto alla provenienza della vettura assume di averla acquistata da un meccanico Alfa Romeo di Roma. A parte la storia del meccanico Alfa, già sentita altre volte, mi sembra che le quotazioni di questa vettura siano salite nel giro degli ultimi due anni alle stelle. Ricordo ancora che Maurizio73 con estrema cortesia andò a vedere una Biscione a Torino per me circa 3/4 anni fa. Allora la richiesta era di 11 mila euro e fu valutata come non in linea, nonostante la macchina si presentasse in discrete condizioni generali. Ad ogni buon conto, la ricerca prosegue e questa volta non si arresterà fino a che non avrò la macchina che desidero. Atteso che non ricevuto alcuna risposta per la 1300 T.I. biancospino che fu mia e nemmeno per quella che avevo rinvenuto ad 8 mila euro (link allegato in precedenza), vi sarei molto grato se mi segnalaste eventuali 1600 S in vendita. Come ho detto, è un modello che mi piace molto e sono disposto a fare un sacrificio economico per assicurarmene una. Alla stessa maniera, prosegue la ricerca per 1300 T.I. purché in ottime condizioni.
Nel frattempo ho trovato questa Biscione che sembra molto bella. Ho parlato con il proprietario. Ovviamente, il prezzo non è quello indicato ma ho fatto un'offerta molto generosa. Sono in attesa di una risposta e di fotografie attestanti i lavori indicati come eseguiti (motore e carrozzeria)
Allego il link. Vi sono grato sin da ora se mi darete una vostra valutazione
A presto.
Grazie.
Giacomo

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 giu 2016 11:33:11


Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda irriducibile » 14 giu 2016 14:18:48

la Super targata Enna sembra tutta lei a parte il volante, il posizionamento della bobina e il rivestimento nel vano baule sui passaruota.
Naturalmente le foto e le descrizioni riportate nelle inserzioni non bastano, le auto vanno esaminate bene per verificare le condizioni generali e i particolari peculiari del modello.
Discorso prezzo: purtroppo la Giulia ed in particolare le Super (1600) hanno raggiunto prezzi per certi versi assurdi ma, ahimè, non possiamo fare altro che prenderne atto.
Vedo che sei un estimatore della "povera" 1600 S. Me ne compiaccio perché come forse saprai in questo forum sono presenti due utenti in possesso di due esemplari. L'auto è stata prodotto in limitata serie ed è piuttosto difficile imbattersi in inserzioni; tuttavia mai disperare e vedrai che a breve tornerai a bordo di una giulia !

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 giu 2016 14:48:16

Innanzitutto, ti ringrazio della cortese ed immediata risposta. Il proprietario assume essere in possesso del volante originale che consegnerebbe unitamente alla vettura. Personalmente, se dovessi concludere l'acquisto gli chiederei di farmelo trovare già installato, tale è il rifiuto per accessori extra regola. Le altre cose non le potevo notare non avendo una competenza specifica. Il baule posteriore mi aveva destato una modesta perplessità mentre sul vano motore avevo riserve in merito alle trombe e poco altro.
La "povera" 1600 S è una macchina stupenda, certamente più semplice della Biscione. Ho scritto anche a Diego che ne possiede una. Atteso che non sarebbe mia intenzione usare la macchina spesso, forse sarebbe a me più congeniale. I due doppio corpo sul duetto 1300 mi diedero un sacco di problemi. Il doppio corpo unico della 1300 T.I. nessuno. Secondo Te questa Giulia Biscione potrebbe essere targata Asi oro ?
Grato dell'attenzione, ti saluto cordialmente.
A breve darò gli aggiornamenti in caso di risposta.
Giacomo

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda irriducibile » 14 giu 2016 15:24:25

Potrebbe essere Targa Oro ASI. ma non basarti assolutamente su questo elemento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 giu 2016 15:30:04

STUPENDA. Non ha niente da invidiare a nessuna. Se per caso fosse in vendita....

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda irriducibile » 14 giu 2016 15:41:37

giacomo ha scritto:STUPENDA. Non ha niente da invidiare a nessuna. Se per caso fosse in vendita....


toglietemi tutto ma non le mie giulia :lol:

a parte gli scherzi Giacomo ti rinnovo il mio in bocca al lupo per coronare il tuo sogno :wink:

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 14 giu 2016 16:49:47

Caspita 28 mila la Biscione targata Pa...a me i venditori che non indicano il prezzo alto o basso che sia danno molto fastidio,peccato tranne anche li il pedale freno cedut oquindi pompa semi andata sembra davvero in ordine.
Per quanto riguarda il discorso carburatori ovviamente uno è più semplice da tenere in ordine di due ma non poi tanto se ben tarati e funzionanti non danno noi ma solo goduria in più.
E veniamo alla Biscione ennese,oltre a quanto detto da Gianni noto anche che il cruscotto presenta alla sinistra del contagiri due pulsanti che non dovrebbero esserci e messi anche a cavolo (probabilmente per il retronebbia e le trombe) peccato perchè rovivano un interno che pare davvero bello e conforme,esteticamente c'è tutta dalle foto,vediamo cosa ti risponde il venditore,circa restauro etc e se è disponibile a mandarti un bel po' di foto dettagliate anche del numero motore.Il numero telaio è abbastanza vicino a quello della mia (prodotta il 30 luglio 69 e immatricolata il 30 Agosto) dovrebbe essere stata prodotta tra fine Agosto e Settembre.
Per la S trovarne una è più difficile che trovare una Biscione ma mai dire mai,la caccia fa parte a pieno titolo del gioco.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 giu 2016 21:24:59

Avevo quel pulsante orrendo del retronebbia anche sul Duetto 1300. Evidentemente era un accessorio della epoca. Se non sbaglio si illumina anche. Sarebbe la prima modifica che andrei a fare in caso di acquisto.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 17 giu 2016 06:29:58

Desidero ringraziare gli Amici del forum per il grande contributo datomi fino ad ora. La trattativa per la Giulia Ennese è stata avviata in maniera seria da parte mia. Ci sono delle differenze tra offerta e domanda di circa il 10 % del prezzo. Vi farò sapere delle evoluzioni in tempo reale poiché a breve si potrebbe anche chiudere positivamente. In ogni caso la mia offerta è stata molto generosa e mai avrei pensato di spingermi così in là per una Giulia. Tuttavia, non intendo andare oltre poiché si tratta di un "giocattolo" per adulti ed a 45 anni non posso adottare comportamenti "infantili" ovvero di desiderare ad ogni costo la conclusione dell'acquisto.
Per quanto riguarda la mia vecchia 1300 T.I. avevo scritto al proprietario ma la raccomandata sta rientrando al mittente. Non conosco ancora il motivo. Forse è un segno del destino.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rossogamba » 17 giu 2016 09:25:38

La bianca targata Enna secondo me merita sicuramente una accurata visita sul posto e i dettagli non conformi sono facilmente ripristinabili.
Tema carburatori: il doppio corpo delle TI o delle S rende il funzionamento del motore molto fluido, ma, come detto dal buon Giorgio, certamente meno godurioso e meno pronto nella risposta.
Fermo restando che la manutenzione di un carburatore è ovviamente molto più semplice, personalmente ritengo che eventuali problemi derivanti dall'alimentazione singola (come nel caso della tua Duetto) possano essere imputati più che altro alla non perfetta sincronizzazione delle farfalle dei vari corpi. Te lo dico poiché ebbi anch'io lo stesso tipo di problema con i Dell'Orto montati sulla mia ex Spider 1300 Junior; una volta sincronizzate le farfalle il motore girava come un orologio.
Per il resto...buona caccia!

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 17 giu 2016 12:33:24

Confermo che dopo aver speso circa 200 mila lire dell'epoca (1998/1999) da un gioielliere dei carburatori il Duetto 1300 sembrava essere dotato di iniezione elettronica tanto filava liscia. Accellerava una bellezzza. Tuttavia, quella vettura mi diede anche altri problemi per cui il ricordo è negativo. Anche con l'hard topo entrava acqua (poca), i canali di scolo laterali si otturavano sistematicamente, non potevi mai toccare con la punta del muso anteriore che si danneggiava etc. etc. Ma questa è acqua passata

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super - la mia vecchia 1300 T.I.

Messaggioda giacomo » 20 giu 2016 14:33:08

Desidero innanzitutto ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella disamina dell'autovettura molto costosa rinvenuta. In particolare Sacha, Daniele e Giorgio che mi hanno risposto anche in privato. Nel frattempo comunico che il postino, nel restituire al mittente la mia raccomandata, ha dichiarato che il proprietario della mia vecchia 1300 T.I. risulta deceduto. Tanto mi obbligherebbe a fare ricerche più approfondite dalle quali per ora mi astengo.
Vi aggiornerò sul prosieguo.
Nel frattempo è uscita questa Giulia che non fa per me
http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as
e quest'altra che sembra bella.
http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
A presto.
Giacomo

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 20 giu 2016 20:50:52

Eh si i prezzi delle biscie volano 7.500 per una vettura totalmente da rifare caspita...La seconda è bella solo qualche dettaglio giusto per fare i pignoli,come le frecce anteriori,i cavi candele,il terminale scarico,il tappo vaschetta olio freni,e l'autoradio moderna,ma sono fesserie.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 21 giu 2016 06:40:29

Una Giulia in quelle condizioni è un disastro. Bisogna rifarla dalla A alla z tenendo conto che la base è scarsa e la lamiera indebolita. Certo andrebbe salvata perché è una Biscia ma il prezzo è folle. Con 13/14 mila euro non la si mette in regola, se non a costo di andare da un artigiano che devi seguire passo dopo passo com relative incazzature per ogni dettaglio. Personalmente non ho questa possibilità. Inoltre ho sperimentato che a lungo andare le cose ti possono anche venire in odio per i troppi problemi che danno.
L'altra è bella ma il prezzo è molto alto. Ci stanno da fare varie cose che ad occhio risaltano. Il resto, se conservata, sarebbe da valutare. Per questo motivo, avevo ben valutato quella in vendita ma non ho avuto riscontro quindi la ricerca prosegue.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Sacha » 27 giu 2016 21:16:08

ribadisco qua quello detto in privato e lo shock per i prezzi. Quella che stai puntando é stupenda ma appunto proprio non riesco a mandare giu il prezzo. Io pensavo ancora stessimo sui 15k e pure li mi pare tanto, boh. L'offerta che hai fatto mi sembra generosa e come consigliato, lasciala li ammollo e affidati al destino.

Stasera ti ho segnalato questa, tranne i pedali gemella della mia...ma sempre come prezzo stiamo al limite della follia.

http://www.royalgarage.it/site/auto-d-e ... ,3977.html

S.


Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron