Cerco sempre una Giulia Super

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 20 gen 2017 13:48:17

6 occhi vedono meglio di due. Nel caso di specie avete rilevato qualcosa cui avevo non avevo fatto caso. la mia ex 1300 T.I. aveva la cerniera direttamente sul deflettore se ben ricordo. Giorgio mi ha confermato che questa avrebbe dovuto avere la maniglia a farfalla. Il pannello è stato rifatto ed il manutentore ha dimenticato questo non trascurabile particolare. Allo stato la domanda non ha risposta. Allargando una fotografia mi è sembrato di scorgere una macchia sotto uno sportello. Potrebbe essere anche ruggine. Se dovessero pervenire le fotografie richieste ne sapremo di più.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 20 gen 2017 16:58:28

Tendenzialmente si ma non esclusivamente,in questa foto ad esempio tratta da pacco stampa del 68 si vede che il deflettore non è comandato da farfalla come ad esempio nella ex di Daniele,ma da cerniera sul deflettore come in quella di Moramax e altre viste,da qui il suggerimento sui collanti di Rocav :wink:
viewtopic.php?f=28&t=626&start=20

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 20 gen 2017 18:01:11

Quindi potrebbe essere carente solo della piccola cerniera posta sul deflettore. Rocav ha visto giusto evidentemente. Attendiamo queste fotografie e poi si vede

Avatar utente
rocaV6
Messaggi: 116
Iscritto il: 15 mar 2013 13:12:27
Località: castel s. giovanni

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda rocaV6 » 20 gen 2017 18:37:43

Tranquillo, il comando del voletto con prima la farfalla e poi con il volantino era riservato alle versioni super, poi, qualcuno stufo di raccogliere manigliette che non volevano stare attaccate, metteva il meccanismo anche sulle TI.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 20 gen 2017 19:40:06

Ti ringrazio dell'informazione. Avevo visto una foto del 1968 e ritenevo che vi fosse solo la farfalla. Meglio così perché allo i pannelli delle porte potrebbero essere esatti e forse originali.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 26 gen 2017 15:17:51

Cari Amici, se vi fa piacere potete valutare insieme con me questa Giulia Biscione della quale ho richiesto qualche fotografia in più.
Dalle fotografie attuali noto: 1) carenza dello stemma sul baule posteriore; 2) fari anteriori ingialliti e spazio tra ghiera anteriore sx ed abbagliante; 3) casse stereo sugli sportelli. La macchina si troverebbe a Pisa. L'annuncio sta li da tempo...

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2789
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Sacha » 26 gen 2017 20:31:51

ando sta sta biscia?

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 26 gen 2017 21:05:33

A Pisa dicono

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Maurizio73 » 01 feb 2017 23:52:24

giacomo ha scritto:A Pisa dicono

Si ma l'annuncio dov'è? :lol:

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 02 feb 2017 11:18:28

scusate ma avevo dimenticato di inserirlo.
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 818677.htm

Comunque il tizio aveva detto che inviava foto e non ha spedito nulla. Ieri ennesima delusione. Sono giunte le fotografie della 1300 T.I. che sembrava molto molto bella (non faccio riferimento preciso per discrezione) e.....
catrame, vernice sporca e colature nel vano motore. Gli Amici cari che mi seguono più da vicino in questa ricerca (Giorgio, Giovanni e Sacha) mi dicono che ho risparmiato i soldi del viaggio. Magra consolazione dico io.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 02 feb 2017 11:33:33

Forse dovrei andare a vedere questa di cui inserisco il link. E' sicuramente un modello con minore appeal ma almeno il prezzo, peraltro trattabile, sembra onesto. Oltretutto sono giunte le fotografie del restauro eseguito e sembra un lavoro radicale (almeno di carrozzeria) e correttamente eseguito. La macchina si trova a 100 km di distanza da casa mia per cui non sarebbe una gran fatica.

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... 827351.htm

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda irriducibile » 02 feb 2017 12:23:21

Da quanto si vede in foto sembra conforme. il prezzo poi mi sembra interessante. merita una visita visto che ti trovi a poca distanza.
La 115.09 1300Super è per motivi personali il modello che insieme al biscione piu' "mi appartiene"
La mia prima giulia in assoluto fu proprio la 1300Super verde muschio che acquistai nel 1991 :oops:
Non è che sono vecchio, è solo che allora ero molto giovane :D :D
1300super1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 02 feb 2017 13:24:43

grazie Gianni è sempre un piacere leggerti. Personalmente sono legato alla 1300 T.I. poiché è stata la prima ed unica Giulia che ho avuto. La diedi via per varie ragioni che ho in parte ricordato in altro post. L'ho anche cercata ma l'intestatario è defunto e dovrei approfondire le ricerche. La macchina era bella ma aveva alcuni problemi. Ruggine nel vano ruota posteriore, fondi bucati e rappezzati alla meglio, bronzine rovinate. Sarebbe bello ritrovarla ma il tempo è sempre poco. Magari questa è messa già bene e potrebbe soddisfare il mio desiderio di Giulia. Come è noto, la ricerca è stata infruttuosa, sono passati 8 mesi ed il tempo impiegato non si conta. Il Forum sarà informato di tutto ovviamente

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda Andrea78 » 02 feb 2017 20:04:16

Come già detto a me la super 1300 piace assai. Seconda solo al Biscione.
Questa a 8.000€ va vista e anche di corsa!! Sembra bella!

Vai e colpisci!!!

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 02 feb 2017 22:24:30

Grazie Andrea. Speriamo bene. Speriamo in ogni caso di vederci al prossimo non raduno

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 06 feb 2017 13:17:37

Cari Amici,
ieri sono andato a vedere la 1300 super del 72 di cui al link postato in precedenza. Il proprietario è una persona molto educata e genuina. Ha eseguito in economia attraverso suoi fiduciari una serie di lavori. La macchina si presenta in condizioni generali accettabili ma bisogna intervenire in maniera diffusa. Sempre che si voglia tenere una macchina in condizioni molto buone/eccellenti.
La carrozzeria è stata verniciata da poco ma in modo insufficiente/insoddisfacente. Gli interni sono discreti ma cielo e cruscotto sono da rifare. Il primo perché completamente errato e floscio. Il secondo perché rivestito ma in maniera sbagliata. La parte meccanica, invece, sembra accettabile. La macchina va in moto e, carburazione e marmitta a parte (da incubo), sembra avere una discreta funzionalità. Il motore sale anche abbastanza bene. Si notano tracce di olio nel vano motore. La sensazione è che bisogna investire in tutte le direzioni se si ha passione. Viceversa, si può migliorare la vettura attraverso interventi non troppo invasivi. Gli Amici che mi conoscono bene e che mi hanno virtualmente, cortesemente accompagnato anche in questa trasferta sanno che difficilmente mi contenterei di eseguire interventi parziali, conscio che la macchina non è perfetta. Sarebbe necessario un impegno economico ed ancor di più materiale (visite al carrozziere, indicazioni e lotta alla resistenza ad eseguire lavori accurati etc.) per riportarla alla forma migliore. Per intenderci lavori importanti come li sta eseguendo Maurizio sulla sua.
A quel punto l'investimento troverebbe una giustificazione in termini di risultato finale ma potrebbe essere ingiustificato per l'impegno economico profuso rispetto ad un modello con un appeal (per me) minore. Insomma farò una riflessione ma credo che questa non sarà la mia Giulia. Per una questione di discrezione, non avendo richiesto il consenso al proprietario, mi asterrò da inserire fotografie.
Mio malgrado, la ricerca prosegue.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 feb 2017 10:41:48

Buongiorno a tutti gli Amici del Forum. Per chi ha ancora la pazienza di leggermi, oltre i tre Eroici (Sacha, Giorgio e Giovanni che mi accompagnano virtualmente e moralmente in ogni visita), comunico che la mia ricerca ieri mi ha portato in Basilicata. Per questioni di discrezione nei confronti del proprietario della vettura non darò ulteriori riferimenti. Un Amico dal quale molti anni fai acquistai sia la Vespa che il Trotter, mi aveva passato il nominativo ed il numero di telefono di una signore il quale voleva vendere un bel GT yunior anno 1972. Dopo aver visto le fotografie, ieri abbiamo fatto visita al carrozziere che ha in cura la macchina. Di seguito in fotografia i difetti riscontrati. Domanda ed offerta non si sono incontrate per cui abbiamo fatto un viaggio a vuoto. Tutti e tre gli Amici hanno ritenuto l'offerta formulata comunque fin troppo generosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 feb 2017 10:43:09

ecco gli altri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giacomo » 14 feb 2017 10:47:52

gli altri difetti è superfluo evidenziarli (cruscotto, sedili etc. etc.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Cerco sempre una Giulia Super

Messaggioda giuliasuper69 » 23 feb 2017 11:44:27

Ragazzi come potete leggere in baraonda viewtopic.php?f=2&t=2066 finalmente la lunga ricerca si è conclusa,quindi possiamo chiudere questo topic lasciandolo come testimonianza della faticosa avventura :D .


Torna a “Cerco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti