Giulia
Re: Giulia
E la livrea bianco blu su Giulia è una vera tragedia.
Sacha, tu che bazzichi un pochino nel mondo aeronautico, che cavolo sono quegli anelli allo scarico dei motori dell'aereo?
Sacha, tu che bazzichi un pochino nel mondo aeronautico, che cavolo sono quegli anelli allo scarico dei motori dell'aereo?
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Giulia
Mi ricordo che da bambino la pula ci aveva fermato una sera a Trofarello che tornavamo da Asti ed avevano la 128 grigio verde.
Ultima modifica di lucaar227 il 23 ott 2018 20:13:05, modificato 1 volta in totale.
Re: Giulia
Notare in primo piano l'unificata con cromature sottoporte. Anche nel topic delle concessionaire romane c'è ne un altra...
viewtopic.php?f=99&t=162
viewtopic.php?f=99&t=162
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Giulia
Andrea78 ha scritto:E la livrea bianco blu su Giulia è una vera tragedia.
Sacha, tu che bazzichi un pochino nel mondo aeronautico, che cavolo sono quegli anelli allo scarico dei motori dell'aereo?
a me invece la livrea non dispiace, anzi rende quasi carina la nuova visto che la mascherina nera non salta fuori come con gli altri colori e si abbina abbastanza bene.
Per gli aerei, non lo so, faro' un po di ricerca. I DC-8 verso la fine della vita, come tanti altri, venivano modificati con dei "hush-kit" ossia dei silenziatori ma sebbene avessero giá qualche anno sul groppone qui, non penso siano quelli, e comunque non erano cosi. Pero' a guardare bene I motori sembrano tappati e le fusoliere sono belle sporche e vissute, magari la foto e' piu' recente e gia siamo alla fine dei '70. Mo vedo quando li hanno dismessi; poi qualche anno fa cercavo di vedere se qualche rottame rimanesse da qualche parte ed in USA tanti ex AZA stanno ancora buttati li nel cimitero degli aerei (altro viaggio che un giorno faro').
S.
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Giulia
grazie delle 2 ore che mi hai fatto perdere tra forum piloti/aviazione e quasi due acquisti libri e varie pipparols foto. Poi ho iniziato a leggere vari post su storia dei relitti AZ sparsi per il mondo e davvero dopo 2-3h mi son dovuto fermare.
Anyway, quei cerchi appunto sembrano siano dei crudi riduttori di rumore visto che i primi jet facevano veramente un casino assurdo, e che mi arrapava da paura quando vivevo vicino a Ciampino. Anche quando stavo a Madrid fino al 2011, per qualche mese in ufficio all'aeroporto, c'era una linea cargo che usava solo DC8 che già avevano 40 anni suonati e ogni decollo era un orchestra, infatti io e qualche altro pervertito correvamo alla finestra appena si sentiva la gasata e godevamo a vedere quei quattro cilindri di fumo nero sulla pista.
Anyway, sti cosi lavoravano insieme ai primi thrust reversers o i dispositivi che all'atterraggio si aprivano a deviavano l'aria in uscita dai motori per deviare appunto la spinta in avanti e frenare. Ricorderete fino a qualche anno fa il casino che facevano gli aerei ad ogni atterraggio alla frenata, e che oggi non si sente più in quanto frenano a pinza.
Insomma, quei cerchi disturbavano il flusso dell'aria in uscita e lo mischiavano con l'aria e mi pare anche un feed di aria preso dal motore e riducevano il rumore in maniera sostanziale. Da quello che son riuscito a capire, erano presenti sulle prime versioni del DC-8 fino alla 5a serie, poi non si vedono più.
Qua sotto anche si vedono bene…
S.
Anyway, quei cerchi appunto sembrano siano dei crudi riduttori di rumore visto che i primi jet facevano veramente un casino assurdo, e che mi arrapava da paura quando vivevo vicino a Ciampino. Anche quando stavo a Madrid fino al 2011, per qualche mese in ufficio all'aeroporto, c'era una linea cargo che usava solo DC8 che già avevano 40 anni suonati e ogni decollo era un orchestra, infatti io e qualche altro pervertito correvamo alla finestra appena si sentiva la gasata e godevamo a vedere quei quattro cilindri di fumo nero sulla pista.
Anyway, sti cosi lavoravano insieme ai primi thrust reversers o i dispositivi che all'atterraggio si aprivano a deviavano l'aria in uscita dai motori per deviare appunto la spinta in avanti e frenare. Ricorderete fino a qualche anno fa il casino che facevano gli aerei ad ogni atterraggio alla frenata, e che oggi non si sente più in quanto frenano a pinza.
Insomma, quei cerchi disturbavano il flusso dell'aria in uscita e lo mischiavano con l'aria e mi pare anche un feed di aria preso dal motore e riducevano il rumore in maniera sostanziale. Da quello che son riuscito a capire, erano presenti sulle prime versioni del DC-8 fino alla 5a serie, poi non si vedono più.
Qua sotto anche si vedono bene…
S.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Giulia
quanto mi arrapano gli aerei con gli occhi neri...poi piazzaci una giulia davanti e mi bagno tutta.
S.
S.
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Giulia
Sacha ha scritto:quanto mi arrapano gli aerei con gli occhi neri...poi piazzaci una giulia davanti e mi bagno tutta.
S.
:D :D :D :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
- giuliasuper69
- Messaggi: 11408
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Giulia
Probabile che fossero blindati anche i vetri laterali poiché mancano i deflettori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Giulia
mai vista...parabrezza e tetto erano davvero cosí storti o é un effetto della foto?
S.
S.
- rossogamba
- Messaggi: 8232
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Giulia
No non è un effetto della foto, il parabrezza ha i vetri piani e quindi gli spigoli ai lati; tetto e lamierato alla base del parabrezza sono sagomati di conseguenza.
- Sacha
- Messaggi: 2799
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
Re: Giulia
strana....il vetro dietro pare essere normale, strano perché anche li se volevano evitare le curve x rinforzo, l'avrebbero fatto anche li suppongo. Poi davanti ha montanti alla giunzione dei due spigoli o solo i vetri sono applicati l'uno contro l'altro?
in ogni modo, thanks, interessante, chissa quante ne hanno fatte e che fine hanno fatto...
S.
in ogni modo, thanks, interessante, chissa quante ne hanno fatte e che fine hanno fatto...
S.
Re: Giulia
una Giulia corazzata ?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti