Pagina 6 di 9
Re: Balocco
Inviato: 06 feb 2019 17:50:00
da zufe
….senza offesa ma sono attratto maggiormente dalla Giulia dalle condizioni apparentemente mediocri che si scorge al lato….anche perché 'la volpe che non si arriva all'uva dice di non volerla' mentre la Giulia è possibile!
Re: Balocco
Inviato: 14 feb 2019 00:34:17
da giuliasuper69
Test con Mario Andretti
Balocco1980.jpg
Re: Balocco
Inviato: 14 feb 2019 09:46:35
da masi&angi
La tuta dei piloti di allora, zozzissime. Paragonarle a quelle di oggi.......
Re: Balocco
Inviato: 27 mar 2019 17:05:30
da rossogamba
54522888_10157122423214839_5332618080314982400_n.jpg
Re: Balocco
Inviato: 05 apr 2019 10:12:47
da rossogamba
1475935_709276592424108_910211609_n.jpg
Re: Balocco
Inviato: 24 mag 2019 18:13:21
da giuliasuper69
Test con Giorgio Francia del motore 4 cilindri turbo 415/85T progettato da Gianni Tonti,che avrebbe dovuto correre nel 1987 sulla Ligier, montato su un muletto modificato della 185.La storia è nota,in sintesi, dalla dirigenza fiat che da poco aveva acquistato l'Alfa arrivò lo stop ad ogni attività in f1 col pretesto delle dichiarazioni poco lusinghiere su prestazioni e affidabilità fatte da Arnoux dopo una serie di prove.
g.jpg
Re: Balocco
Inviato: 24 mag 2019 18:14:46
da giuliasuper69
Re: Balocco
Inviato: 24 mag 2019 18:15:24
da giuliasuper69
Re: Balocco
Inviato: 24 mag 2019 18:16:22
da giuliasuper69
Re: Balocco
Inviato: 24 mag 2019 18:21:42
da rossogamba
Erano proprio gli ultimi fuochi :cry: :cry: :cry:
Re: Balocco
Inviato: 14 giu 2019 14:33:00
da giuliasuper69
Un altro scatto di quei test sopra descritti.L'Alfetta dei V.F. è visibile anche qui
viewtopic.php?f=49&t=215baloccof1.jpg
Re: Balocco
Inviato: 13 lug 2019 21:11:19
da giuliasuper69
Re: Balocco
Inviato: 13 lug 2019 21:12:11
da giuliasuper69
Re: Balocco
Inviato: 13 set 2019 19:02:48
da giuliasuper69
IMG_20190913_0002_NEW.jpg
Re: Balocco
Inviato: 18 set 2019 13:10:22
da rossogamba
Re: Balocco
Inviato: 28 gen 2020 18:35:40
da giuliasuper69
Chiti e Brambilla durante i test della 177
Baloccof1test.jpg
Re: Balocco
Inviato: 09 feb 2020 21:19:20
da rossogamba
Un'altra immagine della 2300 alla Bella Luigina
85225611_2570777896384792_3624067664625795072_o.jpg
Re: Balocco
Inviato: 12 lug 2020 18:54:39
da giuliasuper69
1984 test sulla monoposto di Cheever,sullo sfondo si intravede la Giulietta dei vigili del fuoco in servizio sulla pista
BaloccoF1test2.jpg
Re: Balocco
Inviato: 12 ago 2020 15:43:36
da Avy
Bellissima pubblicazione.
Ho avuto la fortuna di girare personalmente a Balocco in prova con una AR 156 2.5 V6 24v su un percorso di solo asfalto ma, grazie alla disponibilità di un collaudatore, ai tempi operativo, in questo caso come passeggero, abbiamo fatto l'intero percorso definito ai tempi "pista Langhe", non ricordo esattamente l'anno ma doveva essere il '98 o '99. Nell'occasione abbiamo provato le pavimentazioni speciali (alcune di quelle visibili nell'articolo di Poltronieri) e i nidi di gallina (che erano in disuso ma ancora presenti). Si capisce che le auto erano messe a dura prova e i collaudatori non so quanti giri dovevano fare per mettere sotto stress la vettura e forse anche un po' loro stessi... l'Alfa era avanti rispetto agli altri e lo si comprende anche da questo, tanto è vero che Balocco è ancora attivo sia per i collaudi che per gli eventi mentre La Cassa è completamente in disuso
Re: Balocco
Inviato: 12 ago 2020 15:53:26
da Avy
rossogamba ha scritto:Moramax ha scritto:Ricordo la questione delle turbine della Giulietta Turbodelta che erano all'inizio della Avio .Erano un motivo di orgoglio ricordo infatti che sulle riviste di settore , si affermava che negli anni 80 le uniche ditte che si costruivano le turbine da sole erano Alfa e Porsche . Ma poi in effetti cominciarono a dare problemi e quindi mi pare che passarono alle KKK
Questa è una delle tante contraddizioni a cui ci ha abituato l'Alfa Romeo e che genera quei sentimenti contrastanti che tanto piacciono a noi appassionati. Le Giulietta Turbodelta nascevano con la turbina Avio che però veniva subito smontata e sostituita con una più affidabile KKK; la turbina Avio veniva collocata nel bagagliaio della vettura e poi consegnata al cliente.
Questi interventi venivano quasi sempre eseguiti dall'officina Alfa Romeo "Gatti" di Corsico.
Dopo un certo numero di vetture prodotte venne deciso di montare fin dall'origine la turbina KKK; a titolo di curiosità la Giulietta Turbodelta di un mio amico di Milano è il primo esemplare di questa "new generation" :mrgreen:
Sarebbe interessante conoscere il numero di telaio di questa prima Turbodelta col KKK per sapere da che numero hanno preso il via