2000 N (1974-1976)

Diego

2000 N (1974-1976)

Messaggioda Diego » 25 mar 2013 11:38:29

La 2000 N è presentata nel giugno 1975. Oltre all'accensione elettronica, la 2000 II° serie si riconosce per i bracci del tergicristallo neri, così come le griglie d’aspirazione aria sotto il parabrezza e quelle laterali per l’uscita dell’aria dall’abitacolo. Cambia il coprimozzo del volante e il pomello del cambio, l’interruttore per l’illuminazione degli strumenti viene sostituito da un reostato, sui comandi dell’impianto d’aerazione è aggiunta una lampadina, il lavavetri diventa elettrico, cambiano forma i sedili anteriori e posteriori, aumentano le dimensioni degli appoggiatesta anteriori (si può regolare anche l’inclinazione), vengono aggiunti gli appoggiatesta posteriori, la moquette del pavimento diventa un tappeto unico preformato.
Sul finire del 1976, la 2000 esce definitivamente di produzione.

2000 (3).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 27 mar 2013 00:02:23, modificato 2 volte in totale.

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 25 mar 2013 13:43:28

con un set di millerighe, per me è l'apoteosi della serie :D

Diego

Messaggioda Diego » 03 apr 2013 13:22:08

Si possono notare la differente forma dei sedili anteriori e posteriori, le maggiori dimensioni degli appoggiatesta anteriori e gli appoggiatesta posteriori. Come già detto la moquette del pavimento diventa un tappeto unico preformato.

2000 (2).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 03 apr 2013 13:24:53, modificato 1 volta in totale.

Diego

Messaggioda Diego » 03 apr 2013 13:22:51

2000 (4).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 03 apr 2013 15:37:09

Mi sembra avesse anche qualche cavallo in meno rispetto alla prima ma non ne sono sicuro...

Diego

Messaggioda Diego » 03 apr 2013 16:30:26

2000Berlina/1972 ha scritto:Mi sembra avesse anche qualche cavallo in meno rispetto alla prima ma non ne sono sicuro...

Esatto, perdeva 3 cavalli, ma non solo: era un propulsore anche con differente numero motore, le seconde serie partono dal 00515.00001 (al posto di 00512).
Inoltre avevano diversa testa cilindri, carburatori deinquinanti (Solex 40 ddh e-6, Dell'Orto dhla 40 e, Weber 40 dcoe e 76-77) e soprattutto accensione elettronica Marelliplex.

Stefano72
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 mar 2013 09:45:28

Messaggioda Stefano72 » 03 apr 2013 21:22:49

E poi se non erro cambiava la posizione della scritta 2000 a sotto il fanale.

Diego

Messaggioda Diego » 03 apr 2013 22:57:25

Non erri :D

2000 (1).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 07 apr 2013 18:21:24

Modifica presumibilmente effettuata,come si vede qui sopra,per alloggiare sulla traversa targhe di forma rettangolare,introdotte in Italia nel corso del 1976.E modifica puntualmente eseguita anche sulle vetture della prima serie che loro malgrado cambiavano targa (questa è del 1973;la targa invece degli ultimi mesi del '76)

2000berlinagrigiochiaro_red.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sandrino il 02 gen 2016 17:58:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
antonello2000
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 apr 2013 16:55:25
Località: Pescara - Chieti

Messaggioda antonello2000 » 04 mag 2013 13:11:06

II^ serie america... una mosca bianca!!!!

[ img ]

si distinguono racchette e prese d'aria neri

Avatar utente
antonello2000
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 apr 2013 16:55:25
Località: Pescara - Chieti

Messaggioda antonello2000 » 07 lug 2013 18:33:54

[ img ]

si puo' ben vedere:
- il sistema di accensione elettronica vicino la bobine
- le recchette nere
- le griglie nere
- lavaverti elettrico mancando il tubucino in alto visto che la pompa era alla base della borsa


E' giusto dire che non tutte le seconde serie avevano tutti i particolari del nuovo modello... tramite l'archivio storico su auto unico proprietario (quindi affidabili come testimonianza), con sempre c'erano griglie nere alla base del parabrezza e prese d'aerazione sui montanti posteriori non cromati.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Messaggioda Capoccia » 10 lug 2013 07:45:15

in effetti anche io non ne ho MAI vista una....chissa' come mai sono cosi' rare?!?!
immagino dipenda principalmente dal fatto che rimase in produzione poco piu' di un anno, giusto?
l'erede ufficiale della 2000 quale fu? l'alfetta 2000 immagino...

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 10 lug 2013 08:09:56

Capoccia ha scritto:immagino dipenda principalmente dal fatto che rimase in produzione poco piu' di un anno, giusto?
l'erede ufficiale della 2000 quale fu? l'alfetta 2000 immagino...

Esatto Giovanni, l'Alfetta 2000 venne infatti presentata a Ginevra nel marzo 1977

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: 2000 N (1974-1976)

Messaggioda giuliasuper69 » 08 lug 2016 15:25:18



Torna a “Immagini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti