La 2000 N è presentata nel giugno 1975. Oltre all'accensione elettronica, la 2000 II° serie si riconosce per i bracci del tergicristallo neri, così come le griglie d’aspirazione aria sotto il parabrezza e quelle laterali per l’uscita dell’aria dall’abitacolo. Cambia il coprimozzo del volante e il pomello del cambio, l’interruttore per l’illuminazione degli strumenti viene sostituito da un reostato, sui comandi dell’impianto d’aerazione è aggiunta una lampadina, il lavavetri diventa elettrico, cambiano forma i sedili anteriori e posteriori, aumentano le dimensioni degli appoggiatesta anteriori (si può regolare anche l’inclinazione), vengono aggiunti gli appoggiatesta posteriori, la moquette del pavimento diventa un tappeto unico preformato.
Sul finire del 1976, la 2000 esce definitivamente di produzione.
2000 N (1974-1976)
2000 N (1974-1976)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 27 mar 2013 00:02:23, modificato 2 volte in totale.
Si possono notare la differente forma dei sedili anteriori e posteriori, le maggiori dimensioni degli appoggiatesta anteriori e gli appoggiatesta posteriori. Come già detto la moquette del pavimento diventa un tappeto unico preformato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 03 apr 2013 13:24:53, modificato 1 volta in totale.
2000Berlina/1972 ha scritto:Mi sembra avesse anche qualche cavallo in meno rispetto alla prima ma non ne sono sicuro...
Esatto, perdeva 3 cavalli, ma non solo: era un propulsore anche con differente numero motore, le seconde serie partono dal 00515.00001 (al posto di 00512).
Inoltre avevano diversa testa cilindri, carburatori deinquinanti (Solex 40 ddh e-6, Dell'Orto dhla 40 e, Weber 40 dcoe e 76-77) e soprattutto accensione elettronica Marelliplex.
Modifica presumibilmente effettuata,come si vede qui sopra,per alloggiare sulla traversa targhe di forma rettangolare,introdotte in Italia nel corso del 1976.E modifica puntualmente eseguita anche sulle vetture della prima serie che loro malgrado cambiavano targa (questa è del 1973;la targa invece degli ultimi mesi del '76)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sandrino il 02 gen 2016 17:58:19, modificato 1 volta in totale.
- antonello2000
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 14 apr 2013 16:55:25
- Località: Pescara - Chieti
- antonello2000
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 14 apr 2013 16:55:25
- Località: Pescara - Chieti
[ img ]
si puo' ben vedere:
- il sistema di accensione elettronica vicino la bobine
- le recchette nere
- le griglie nere
- lavaverti elettrico mancando il tubucino in alto visto che la pompa era alla base della borsa
E' giusto dire che non tutte le seconde serie avevano tutti i particolari del nuovo modello... tramite l'archivio storico su auto unico proprietario (quindi affidabili come testimonianza), con sempre c'erano griglie nere alla base del parabrezza e prese d'aerazione sui montanti posteriori non cromati.
si puo' ben vedere:
- il sistema di accensione elettronica vicino la bobine
- le recchette nere
- le griglie nere
- lavaverti elettrico mancando il tubucino in alto visto che la pompa era alla base della borsa
E' giusto dire che non tutte le seconde serie avevano tutti i particolari del nuovo modello... tramite l'archivio storico su auto unico proprietario (quindi affidabili come testimonianza), con sempre c'erano griglie nere alla base del parabrezza e prese d'aerazione sui montanti posteriori non cromati.
- rossogamba
- Messaggi: 8217
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- giuliasuper69
- Messaggi: 11384
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti