Aosta - Incontro 22/23 Giugno 2013

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 04 giu 2013 19:50:46

Questa è VERA passione!
E' bello osservare questo sano spirito di partecipazione che porta molti di noi a sobbarcarsi centinaia di chilometri e andando incontro ad un impegno economico non trascurabile pur di trascorrere un week end in compagnia.
Grande Marco!!!

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 05 giu 2013 13:37:47

per chi dovesse aggirarsi in auto all'aereoporto di Caselle, segnalo l'installazione di telecamere nella corsia di accesso dei taxi ed autobus... quindi occhio perchè castigano alla faccia della rapina del prezzo del "parcheggio veloce"

CRONACA
05/06/2013
Incubo telecamere all’aeroporto
Oltre 17 mila multe in 45 giorni


Il Grande Fratello che controlla
l’accesso alla corsia riservata
ai mezzi pubblici e ai taxi
ha fatto incassare al comune
di Caselle 1 milione e 600 mila euro
NADIA BERGAMINI
Il Grande Fratello è sbarcato a Caselle. E può colpire. Tutti coloro che hanno fretta, stanno andando a prendere l’aereo o qualcuno che sta arrivando a Torino. L’occhio implacabile della telecamera che sorveglia la corsia riservata ai mezzi pubblici e ai taxi dello scalo è entrato in funzione dal 3 aprile scorso. Il sistema di telecamere è collegato a un computer che riconosce le targhe autorizzate. L’occhio implacabile del vigile elettronico riprende tutte le auto. Autorizzati e indisciplinati. E la multa da 99 euro, più puntuale di tanti aerei, parte.

Migliaia di passaggi
In poco più di un mese e mezzo le telecamere hanno immortalato 17 mila passaggi non autorizzati per un totale di 1 milione 683 mila euro d’incasso. È vero, c’è tanto di mega cartello a segnalare che quella corsia non si può imboccare, nemmeno se si rischia di perdere il volo. Ma quel numero sta a significare o che la segnalazione potrebbe essere più chiara, oppure che l’italiano medio ci prova, poi si vedrà. In ogni caso sono numeri da capogiro. «Per ora di notifiche ne abbiamo mandate solo quattro – spiega la comandante dei vigili di Net, l’Unione dei Comuni che gestisce il servizio al «Pertini», Maria Pina Musio -. I passaggi vanno tutti controllati e non tutti sono “abusivi”. Ci sono targhe di operatori delle forze dell’ordine che sono state male inserite, autonoleggiatori che hanno cambiato le auto e quindi le targhe e non ce l’hanno comunicato e altre problematiche che andremo a risolvere nelle prossime settimane».

Polemiche e proteste
Intanto, però, fra i malcapitati ripresi dall’obiettivo sale la tensione. C’è chi di passaggi ne ha fatti dieci, chi venti e chi anche di più, come un’addetta alle pulizie in servizio all’aeroporto che ne ha fatti 22. La vicenda, con strascichi polemici, è arrivata lunedì sera in Consiglio comunale a Caselle, il Comune che più di ogni altro beneficerà delle sanzioni inflitte ai soliti indisciplinati distratti che non hanno letto le scritte a caratteri cubitali che indicano la presenza delle telecamere killer. «Quella è una trappola da bracconieri – ha protestato Felice Filippis -. Come si può fare una cosa del genere in un momento di crisi?». Filippis è una delle tante vittime dell’occhio delle telecamere. Ogni sera va a prendere la moglie all’uscita dal lavoro, alle 22, e dell’occhio del grande fratello ha saputo solo quando gli è arrivata la prima multa, poi la seconda e qualche giorno fa la terza. «Ne aspetto altre – polemizza – ormai sono rassegnato, ma non trovo giusto infierire sui cittadini in questo momento».

Lo scaricabarile del comune
L’assessore di Caselle Giuseppe Marsaglia spiega che a volere la corsia preferenziale con telecamera annessa è stata Sagat, la società che gestisce l’aeroporto: «Prima era il caos e giustamente Sagat ha cercato di decongestionare il traffico alle Partenze e agli Arrivi. La segnaletica è più che visibile: chi si infila nella corsia preferenziale, dunque, lo fa a suo rischio e pericolo, consapevole che verrà sanzionato». Sui 99 euro di multa, Marsaglia chiarisce che a decidere la sanzione è il codice della strada. E, se il vigile si poteva convincere a chiudere un occhio, quello della telecamera non s’intenerisce.

La versione di Sagat
«La corsia preferenziale c’è da più di un anno – chiarisce Mauro Oldrino, direttore operativo dello scalo – ed è stata determinata da motivi di sicurezza aeroportuale decisa con l’Enac. Le telecamere sono state inserite nella viabilità aeroportuale con ordinanza dell’Enac e con un accordo sottoscritto con Net». Oldrino chiarisce che Sagat dalle sanzioni che verranno elevate non percepirà neppure un centesimo. Tutto andrà a Net e verosimilmente la maggior parte finirà nelle casse di Caselle. «A noi interessa solo uno scalo ordinata e nel pieno rispetto della sicurezza» Ma, se sempre meno auto si infilano nella preferenziale temendo la multa, non altrettanto si può dire della strada che porta all’aeroporto dove all’ora di punta ci sono interminabili file di auto a volte ferme in doppia e perfino tripla fila, in barba alla tanto decantata sicurezza.




http://www.lastampa.it/2013/06/05/cronaca/incubo-telecamere-allaeroporto-oltre-mila-multe-in-giorni-AMDTIszQGVostvxmsfkf3O/pagina.html

fabio
Messaggi: 191
Iscritto il: 15 mar 2013 18:47:22
Località: Qui, là, su e giù...
Contatta:

Messaggioda fabio » 05 giu 2013 21:34:58

mi mancherete.

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Messaggioda Giulio84 » 06 giu 2013 11:38:45

Vi confermo la mia partecipazione solo per sabato 22, saremo io e mio papà

PS: purtroppo salirò su con l'elettrodomestico moderno :(

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 06 giu 2013 13:05:22

Ottimo Giulio, mi fa piacere rivederti.
Vista la poca distanza da casa non potevi mancare :wink:

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 06 giu 2013 23:28:26

rossogamba ha scritto:Questa è VERA passione!
E' bello osservare questo sano spirito di partecipazione che porta molti di noi a sobbarcarsi centinaia di chilometri...


MIGLIAIA! :shock: 8) :twisted:

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 06 giu 2013 23:32:16

Giulio84 ha scritto:Vi confermo la mia partecipazione solo per sabato 22, saremo io e mio papà

PS: purtroppo salirò su con l'elettrodomestico moderno :(


Oh, grande Giulio, finalmente ci conosciamo di persona! Mi dispiace che non verrai Alfa munito ma almeno per ora detengo il record di Km percorsi in questo raduno... :twisted: ... SACHA!!! Se non era per te il record era assoluto e forse definitivo! :lol:

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Messaggioda marco cagliari » 07 giu 2013 07:56:40

fabio, se fai il cameracar della tua trasferta con la cinepresa super 8 ti serve un cofano pieno di bobine :-)

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 07 giu 2013 08:47:39

Eh, Marco, anche quest' anno il cofano della mia Giulia sarà pieno di attrezzatura cine-fotografica, ci sarà anche una novità che "collauderò" al raduno.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 09 giu 2013 09:46:24

- 13 :lol:

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 09 giu 2013 17:38:42

Giulia73 ha scritto:- 13 :lol:

Davvero fa così freddo? :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Messaggioda Maurizio73 » 09 giu 2013 19:38:24

Ciao ragazzi.innanzitutto chiedo scusa per comunicare solo adesso quanto segue,ma non potevo fare diversamente.
Sabato sarò presente con mio figlio Alessandro,pernotteremo a casa e domenica mattina si aggiungeranno mia figlia Sara e mia moglie Anna....sempre boxer muniti . :mrgreen:
a presto,non vedo l'ora :D

puga88
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 mag 2013 12:11:31

Messaggioda puga88 » 09 giu 2013 20:34:19

Forse riesco a venire, solo domenica e accompagnato. Non so se in Alfa o meno.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8217
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 09 giu 2013 21:02:40

Maurizio73 ha scritto:Ciao ragazzi.innanzitutto chiedo scusa per comunicare solo adesso quanto segue,ma non potevo fare diversamente.
Sabato sarò presente con mio figlio Alessandro,pernotteremo a casa e domenica mattina si aggiungeranno mia figlia Sara e mia moglie Anna....sempre boxer muniti . :mrgreen:
a presto,non vedo l'ora :D


Mi fa molto piacere Maurizio, ci si vede presto!

Avatar utente
fabio '80
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mar 2013 21:43:47
Località: FROSINONE

Messaggioda fabio '80 » 10 giu 2013 06:03:44

Maurizio73 ha scritto:Sabato sarò presente con mio figlio Alessandro


Molto bene Maurizio, avrò bisogno di un aiuto regista come l' anno scorso! :mrgreen:

Diego

Messaggioda Diego » 10 giu 2013 07:20:01

Cari amici approfitto di queste ultime novità per invitarvi a dare le ultime conferme entro questo venerdì 14 giugno.
Non tanto per me, a me basta una telefonata ai ristoratori, quanto per le strutture che andremo a visitare che mi chiedono un numero di partecipanti con adeguato anticipo.
Confidando nella vostra collaborazione, dovrò purtroppo comunicare il numero definitivo di partecipanti entro e non oltre questa settimana.

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 11 giu 2013 18:32:02

Cari tutti, ho una voglia matta di partecipare ma a forza di fare il coniglione in giro per l'Europa devo fare i conti con con i fondi stanziati. In piu devo dare priorita' a mio figlio piu piccolo che vuole andare a Legoland in Germania, senza poi dimenticare di lasciare fondi a disposizione per le vacanze estive. Per i fondi penso di risolvere con l'aiuto di amici e parenti e con truffe e raggiri con le vendite ebay. Pertanto avrei pensato di fare il raduno Aostano e poi proseguire per la Germania ma devo conciliare i giorni con le mie ferie e con gli esami di terza media di mio figlio. Per le ferie in qualche modo mi aggiusto, ma ancora non so i giorni nei quali mio figlio fara' gli esami. Al momento non ho certezze vediamo se questo gioco ad incastri funzionera' . A proposito ho visto che la famigerata NASA romana sta contagiando altre regioni!

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Messaggioda Sandrino » 11 giu 2013 20:26:05

rossogamba ha scritto:
Giulia73 ha scritto:- 13 :lol:

Davvero fa così freddo? :wink: :wink: :wink:


Non ci vorrà mica la fodera di gomma per la mascherina :?: Tu ne sei provvisto :?:

bubbo
Messaggi: 484
Iscritto il: 15 mar 2013 22:44:11
Località: Roma

Messaggioda bubbo » 14 giu 2013 18:29:37

cari tutti, negativo da Roma, mio figlio potrebbe fare gli esami nella settimana successiva, anche l'ultima illusione di poter partecipare e' svanita. Buon divertimento, mi mancherete!

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2787
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 14 giu 2013 20:19:27

solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

comunque in bocca al lupo al piccolino!

S.


Torna a “INCONTRI UFFICIALI e NON”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti