Uomini del Pianeta Alfa, veniamo in pace...

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Messaggioda I_Giulia » 12 gen 2015 18:14:13

Giulia73 ha scritto:
I_Giulia ha scritto:Io comunque verrei in auto borghese, causa (ma è anche un piacere per me) famiglia al seguito..

Vediamo se riusciamo ad organizzarci!


Sei il solito che ti devi distinguere......e tira fori stà Giuliona dalla cartapecorina. Affronta stò par de Kilometri che te dividono dal settentrione italico e fai du sgommate in compagnia :D


Ti dico solo che chiamo mia moglie "I sette colli", non solo perchè è romana ma anche perchè notoriamente mi fa caricare in auto come minimo una decina di valigie..

Questo motivo da solo mi scoreggia, ops, mi scoraggia ad utilizzare la beneamata Giulia. :D

E poi il mio piacere non è solo quello di vedere belle Alfa ma anche e soprattutto buoni amici, motivo per cui verrei volentieri anche con l'autostop! :shock:

Avatar utente
rocaV6
Messaggi: 116
Iscritto il: 15 mar 2013 13:12:27
Località: castel s. giovanni

Messaggioda rocaV6 » 12 gen 2015 19:02:07

Il 24 giugno è prevista l' inaugurazione del museo di Arese.

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 12 gen 2015 19:18:32

Non comprendo quale sia il problema, il Boldo mi pare un po' + interessante.
E allora? In effetti con lui mi diverto sempre non poco :mrgreen:
Itinerario curvilineo? Si potrebbe arrivare fin qui.
http://www.sanboldo.it/storia.html
Il Boldo è un must.
http://2.34.12.191:8080/SanBoldo_Ago_2011/

Avatar utente
rocaV6
Messaggi: 116
Iscritto il: 15 mar 2013 13:12:27
Località: castel s. giovanni

Messaggioda rocaV6 » 12 gen 2015 20:28:43

Non vedo nessun problema, ma forse un' opportunità per chi viene da lontano di unire i due eventi.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 12 gen 2015 20:30:11

[quote="Stefano72Tu Giggi verrai 2000 munito???[/quote]

Non credo sarà terminato. ?.......compirà 1 anno a giugno la permanenza . Secondo sarà pronto a gennaio 2016 :cry:
Ultima modifica di Giulia73 il 14 gen 2015 12:12:24, modificato 1 volta in totale.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 12 gen 2015 20:32:53

I_Giulia ha scritto:
Giulia73 ha scritto:
I_Giulia ha scritto:Io comunque verrei in auto borghese, causa (ma è anche un piacere per me) famiglia al seguito..

Vediamo se riusciamo ad organizzarci!


Sei il solito che ti devi distinguere......e tira fori stà Giuliona dalla cartapecorina. Affronta stò par de Kilometri che te dividono dal settentrione italico e fai du sgommate in compagnia :D


Ti dico solo che chiamo mia moglie "I sette colli", non solo perchè è romana ma anche perchè notoriamente mi fa caricare in auto come minimo una decina di valigie..

Questo motivo da solo mi scoreggia, ops, mi scoraggia ad utilizzare la beneamata Giulia. :D

E poi il mio piacere non è solo quello di vedere belle Alfa ma anche e soprattutto buoni amici, motivo per cui verrei volentieri anche con l'autostop! :shock:


Ho capito,sei solito romano laziese che scarica la responsabilità sulla povera consorte :D

ar75
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 set 2013 07:47:57

Messaggioda ar75 » 12 gen 2015 21:37:52

Se l'incontro si terrà nel week-end del 13-14 giugno ci saro`anche io !
Sapete gia la data ?

Un saluto
Luigi

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 12 gen 2015 22:08:30

Ottimo ottimo, vedo con piacere che il topic ha ripreso vita in modo naturale.
Non essendo ancora giunto il momento per definire con esattezza tutti i dettagli poiché volevo capire quante persone parteciperebbero all'incontro, la proposta al momento sarebbe la seguente:

DATE:
sabato 6 e domenica 7 giugno
oppure
sabato 20 e domenica 21 giugno

per motivi personali, non mi è stato purtroppo possibile prendere in considerazione i giorni di sabato 13 e domenica 14 giugno.

A seconda delle date che andremo a scegliere il programma in linea di massima sarebbe così articolato:

sabato 6 giugno: (pomeriggio) visita guidata al Museo Storico della Guerra 1915-1918 presso il comune di Roana. E' l'anno del centenario dell'inizio della prima guerra mondiale e questo museo nasce dalla volontà di testimoniare l'incredibile teatro bellico dell'Altopiano di Asiago. Il museo dispone di un ampio parcheggio riservabile senza alcun problema. A dire il vero mi sarebbe piaciuto visitare uno dei numerosi forti presenti sulle cime dell'altopiano, ma quasi tutti o perlomeno i più interessanti, non sono raggiungibili con la macchina (bisognerebbe parcheggiare distante e poi percorrere a piedi delle sorti di mulattiere per circa un'ora e mezza) pertanto ho dovuto scartare subito questa ipotesi.
(tardo pomeriggio) arrivo in albergo; Asiago non manca certo di alberghi, alcuni in centro altri un po' fuori ma comunque distanti dal centro non più di venti minuti a piedi. Io propenderei per una struttura in centro (provvista di garage) in quanto più comoda per una passeggiata post-cena e giro per il centro storico davvero molto bello. In ogni caso anche le strutture fuori dal centro sono comunque accoglienti.
(sera) cena nel ristorante dell'hotel e poi libera uscita per Asiago.

domenica 7 giugno: (mattino) visita all'Osservatorio Astronomico di Asiago dove nella sala multimediale si può vedere in cosa consiste il lavoro degli astronomi, come vengono realizzati i telescopi, quali sono gli strumenti di ricerca etc.. Ritengo la visita all'osservatorio un'opportunità interessante visto che la stazione osservativa di Asiago è una delle più importanti in Italia e che tutto sommato possa interessare anche chi - come noi - non è più in età "scolare".
Le due visite ovviamente sono tra loro intercambiabili ma il responsabile dell'osservatorio mi ha detto che potrebbe riservare la domenica mattina solo per noi in modo da non dover condividere la giornata del sabato con altri gruppi (es. scolaresche)
Terminata la visita, seguirà il pranzo presso ristorante ancora da definire; saluti e baci e poi tutti a casa

CRITICITA' DELLE DATE:
Dopo il we 6/7 giugno l'osservatorio è chiuso al pubblico poiché termina il periodo dedicato alle scuole e viene fatta attività di manutenzioni degli impianti.
La conseguenza immediata è che se gli orientamenti che verranno fuori da questo piccolo sondaggio pendessero verso la visita all'osservatorio, le date del 6/7 giugno sono le uniche possibili.
Qualora invece la maggioranza fosse orientata verso il we 20/21 giugno l'alternativa all'osservatorio sarebbe una visita guidata (con relativa degustazione) ad uno dei numerosi (ho scelto il più importante) caseifici dove appunto si produce il famoso formaggio Asiago.
Non voglio in alcun modo influenzare quelle che saranno le vostre scelte ma la visita al caseificio se pur interessante e non di ripiego non è certo paragonabile all'opportunità - direi unica - di poter visitare un osservatorio astronomico.

I vari dettagli su punti di incontro e orari sono già pronti ed io e Sandrino ve li comunicheremo in seguito.
A mano a mano che si definirà tutto l'evento daremo anche comunicazioni dettagliata dei costi e delle modalità di pagamento.

Qualcuno ricordava che il 24 giugno riaprirà il Museo di Arese; ho controllato ed è di mercoledì quindi irrilevante ai fini dell'incontro.

Continua...

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8218
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 12 gen 2015 22:20:01

Diego ha scritto:
Sarà un'ottima occasione per conoscere anche la Vostra cucina, me ne hanno parlato molto bene.


Bravo Diego, mi hai dato l'assist per cercare di sfatare alcuni luoghi comuni ormai penetrati nel tessuto connettivo dell'alto collezionismo alfistico, sull'opportunità di organizzare un incontro nell'Altopiano di Asiago:

1. AD ASIAGO NON C'E' NIENTE DA VEDERE;
2. AD ASIAGO SI MANGIA MALE;
3. AD ASIAGO LA SERA C'E' CONFUSIONE.

Con il nostro impegno e la nostra passione cercheremo di demolire uno ad uno questi pregiudizi.

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 13 gen 2015 06:45:23

Peccato che 24/06 cada di mercoledì. A Genova, come in altre città, è festa patronale ed in teoria siamo in festa ma un ponte lungo lungo 20-24 non posso permettermelo :cry:

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11384
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Messaggioda giuliasuper69 » 13 gen 2015 10:37:33

Uao bel programma,per le date a me vanno bene entrambe e,pur essendo un gran mangiatore di formaggi,personalmente propenderei per la visita all'osservatorio sicuramente a mio avviso interessantissimo e certamente non comune,in considerazione anche del fatto che resterebbero comunque la cena e il pranzo per saziare le nostre fameliche panze e per sfatere i noti luoghi comuni sul cibo veneto.Quanto agli altri due luoghi comuni pur non conoscendo Asiago sono certo che una regione che annovera capolavori mondiali patrimonio dell'umanità come Venezia o Padova beh non potrà certo deludere e poi conosco Daniele e Sandrino e tanto mi basta.Per la confusione serale non mi preoccupo anzi fare due passi nel centro storico di sera è assai piacevole se lo si fà vedendo anche un pò di gente in giro...per le visite alle città fantasma magari programmiamo un altro raduno con pernottamenti in tranquille case di riposo :mrgreen:

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Messaggioda Giovanni » 13 gen 2015 10:51:07

rossogamba ha scritto:
Diego ha scritto:
Sarà un'ottima occasione per conoscere anche la Vostra cucina, me ne hanno parlato molto bene.


Bravo Diego, mi hai dato l'assist per cercare di sfatare alcuni luoghi comuni ormai penetrati nel tessuto connettivo dell'alto collezionismo alfistico, sull'opportunità di organizzare un incontro nell'Altopiano di Asiago:

1. AD ASIAGO NON C'E' NIENTE DA VEDERE;
2. AD ASIAGO SI MANGIA MALE;
3. AD ASIAGO LA SERA C'E' CONFUSIONE.

Con il nostro impegno e la nostra passione cercheremo di demolire uno ad uno questi pregiudizi.



Ma te sei rincoglionito?

1) Non so se ce ne sono 2 di altopiani, e di conseguenza io conosco quello diverso dalla meta del raduno, ma a me risulta ci siano posti e paesaggi stupendi con strade e percorsi ad hoc per le nostre alfa;
2) La cucina è tendenzialmente ottima (non so in urologia come sia la mensa però);
3) Per la confusione non mi pronuncio, ma non credo sia la succursare di Rimini.

Secondo me c'è qualcosa sotto, hai agganciato un facoltoso collezionista TZ2/Villa d'Este munito abituato a mezzi e persone del suo rango e temi che non siamo all'altezza? :lol:

Avatar utente
niko
Messaggi: 394
Iscritto il: 15 mar 2013 13:01:22
Località: castellucchio (mn)

Messaggioda niko » 13 gen 2015 10:56:17

anche per me una data vale l'altra, e se dovessi scegliere preferirei la visita all'osservatorio astronomico.

zufe
Messaggi: 292
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Messaggioda zufe » 13 gen 2015 12:03:49

...il programma è interessante anche per me per quanto io abbia una maggiore
propensione per la data più 'tarda' pensando al clima e alla degustazione formaggio tipico...

Riassumendo: va bene ma non mi è chiaro quale e quanto sia il percorso in auto all'interno del raduno dato che questo aspetto è quello che mi interessa maggiormente...

Saluti Alfisti
Zufe

ar75
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 set 2013 07:47:57

Messaggioda ar75 » 13 gen 2015 15:03:40

rossogamba ha scritto:DATE:
sabato 6 e domenica 7 giugno
oppure
sabato 20 e domenica 21 giugno



Quindi voto per il week-end del 6-7 giugno :wink:

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 13 gen 2015 18:58:23

@rossogamba
Ottimo ottimo, vedo con piacere che il topic ha ripreso vita in modo naturale.

Non potrebbe essere altrimenti :wink:

fabnos56
Messaggi: 270
Iscritto il: 15 mar 2013 11:39:06
Località: Genova

Messaggioda fabnos56 » 13 gen 2015 19:01:58

Si scrive altrimenti od altrimente :?: OK, mettiamo che la cosa è compliance :lol:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2790
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Messaggioda Sacha » 13 gen 2015 22:54:57

ottimo, devo studiare la logistica e le opzy.....per la visita, io propenso per l'osservazionamentatorio tanto la caciotta me la porto in tasca io.

thanks in anticipo a chi si smazza con la orgianizzazione.

S.

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 14 gen 2015 12:23:14

Presente, ad oggi dico che non ho problemi di date. Ottimo il programma e grazie ai due amici veneti per lo sbattimento. :)

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 927
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 14 gen 2015 12:46:29

....e vaiiiiiii! il 06-07 sarebbe per me perfetto, visto che per l`altra data dovrei essere in Francia. Programma ottimo, sebbene per quanto mi riguarda e`lo stare con voi ed il rombo delle nostre carriole che fa il programma, il resto e`(solo) una bella cornice. :D angi


Torna a “INCONTRI UFFICIALI e NON”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti