Giulia Super III° Serie (1969-1971)
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Giulia Super III° Serie (1969-1971)
Tante le novità introdotte nel 69 che aggiornano la Giulia recependo alcune innovazioni e migliorie gia viste con la 1750,a partire dalla nuova insonorizzazione mutuata appunto dalla 1750 realizzata con pannelli fonoassorbenti che in alcuni punti contano 4 strati sovrapposti con lo stesso obiettivo viene modificato il supporto del cambio per limitare la rumorisità e le vibrazioni,su qyesto fronte la riduzione complessiva dei rumori percepiti è pari a circa il 60% rispetto alla serie precedent,a livello meccanico si va dalla adozione della frizione a comando idraulico con molla a diaframma ,al modulatore di frenata alle ruote posteriori,passando per il convogliatore d'aria al radiatore per migliorare il raffreddamento.Cambiano anche gli snodi elastici dei puntoni della sospensione posteriore che vede anche l'adozione di una barra stabilizzatrice.L'alternatore prende il posto della dinamo.La novita più rilevante è però l'incremento di potenza si passa dai 98Cv ai 102 con il nuovo motore siglato 00526/A.
Esteriormente le novita riguardano i paraurti di diverso disegno con rostri maggiorati e i posteriori con fanalini targa incorporati,nuove maniglie esterne l'adozione di un biscione sui montanti posteriori in luogo dello stemma dorato e lo stemma sul baule.
All'interno nuove maniglie porta deflettori e cristalli,pannelli e appoggiabraccia di diverso disegno,manometro olio e acqua collocati in posizione centrale sotto i comandi del riscaldamento,nuovo volante con corona in legno,sedili di nuovo disegno e più avvolgenti con regolazione continua degli schienali,e fra i due anteriori un tunnel portaoggetti,quelli posteriori separati con bracciolo centrale retraibile,nuova anche la grafica della strumentazione.
Nel 71 altre novita di rilievo riguardano l'adozione del circuito freni sdoppiato,un nuovo tipo di servofreno e lo spostamento della pompa all'interno del vano motore ,la pedaliera infulcrata in alto,la leva del freno a mano sul tunnel all'interno spiccano sulla parte sx del cruscotto la spia del freno a mano l'interurrore del lunotto termico e quello di controllo liquido freni
Esteriormente le novita riguardano i paraurti di diverso disegno con rostri maggiorati e i posteriori con fanalini targa incorporati,nuove maniglie esterne l'adozione di un biscione sui montanti posteriori in luogo dello stemma dorato e lo stemma sul baule.
All'interno nuove maniglie porta deflettori e cristalli,pannelli e appoggiabraccia di diverso disegno,manometro olio e acqua collocati in posizione centrale sotto i comandi del riscaldamento,nuovo volante con corona in legno,sedili di nuovo disegno e più avvolgenti con regolazione continua degli schienali,e fra i due anteriori un tunnel portaoggetti,quelli posteriori separati con bracciolo centrale retraibile,nuova anche la grafica della strumentazione.
Nel 71 altre novita di rilievo riguardano l'adozione del circuito freni sdoppiato,un nuovo tipo di servofreno e lo spostamento della pompa all'interno del vano motore ,la pedaliera infulcrata in alto,la leva del freno a mano sul tunnel all'interno spiccano sulla parte sx del cruscotto la spia del freno a mano l'interurrore del lunotto termico e quello di controllo liquido freni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giuliasuper69 il 28 mar 2013 23:29:20, modificato 2 volte in totale.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Giulia Super III° Serie (1969-1971)
giuliasuper69 ha scritto:Nel 71 altre novita di rilievo riguardano l'adozione del circuito freni sdoppiato,un nuovo tipo di servofreno e lo spostamento della pompa all'interno del vano motore ,la pedaliera infulcrata in alto,la leva del freno a mano sul tunnel all'interno spiccano sulla parte sx del cruscotto la spia del freno a mano l'interurrore del lunotto termico e quello di controllo liquido freni
Mi permetto di correggere la data, l'adozione delle migliorie descritte entrano in produzione nel dicembre del'69.
- irriducibile
- Messaggi: 536
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
- Località: piemonte orientale
Re: Giulia Super III° Serie (1969-1971)
Andrea78 ha scritto:giuliasuper69 ha scritto:Nel 71 altre novita di rilievo riguardano l'adozione del circuito freni sdoppiato,un nuovo tipo di servofreno e lo spostamento della pompa all'interno del vano motore ,la pedaliera infulcrata in alto,la leva del freno a mano sul tunnel all'interno spiccano sulla parte sx del cruscotto la spia del freno a mano l'interurrore del lunotto termico e quello di controllo liquido freni
Mi permetto di correggere la data, l'adozione delle migliorie descritte entrano in produzione nel dicembre del'69.
Illustra correttamente Giorgio;
Il "programma 71" presentato al 52 salone di Torino suggerì' lo slogan adottato dal Quadrifoglio nell' Ottobre del 1970
Tutte le Giulia sono Super
In quella occasione nacque la 1300 Super e furono introdotte le modifiche illustrate sulla gamma Giulia
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
yes...fino al 71 avevano la pompa freno con quello strano pressostato per gli stop, pedali in terra, freno a mano a ombrello ecc.
Nel '71 arriva accendino diverso, pedali alti, freno sul tunnel ecc.
Ripassi a Settembre please....
Controdomanda però, visto che qui dite 3ª serie...cosa intendete voi per seconda?
S.
Nel '71 arriva accendino diverso, pedali alti, freno sul tunnel ecc.
Ripassi a Settembre please....
Controdomanda però, visto che qui dite 3ª serie...cosa intendete voi per seconda?
S.
Arabo.. farsi dare ripetizioni da Sacha é una tagliata di faccia difficilmente digeribile :lol:
Quella più semplicemente riconoscibile dal logo in corsivo sul cofano, la rara serie di transizione. Praticamente una Bollo Oro con i primi tratti somatici da Biscione.
Questa: :arrow: http://quandoilbiscionemordeva.forumalfaromeo.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=627
Sacha ha scritto:Controdomanda però, visto che qui dite 3ª serie...cosa intendete voi per seconda?
Quella più semplicemente riconoscibile dal logo in corsivo sul cofano, la rara serie di transizione. Praticamente una Bollo Oro con i primi tratti somatici da Biscione.
Questa: :arrow: http://quandoilbiscionemordeva.forumalfaromeo.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=627
- Sacha
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
- Località: Whiteley, Hampshire, England
- Contatta:
bene...come pensavo, come quella del mio amichetto Steve solo che io non l´ho mai reputata una versione di per se ma la 1 serie e 1/2 visto che pare la tipica versione di fine corsa dato che usa avanzi della precedente. Non ho mai investigato i numeri ma per me è una delle più belle e più rare, ma in effetti avendo un depliant tutto suo, è in effetti una versione ufficiale.
S.
[ img ]
S.
[ img ]
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Giulia Super III° Serie (1969-1971)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Giulia Super III° Serie (1969-1971)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Giulia Super III° Serie (1969-1971)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11414
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Giulia Super III° Serie (1969-1971)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti