Giulietta 750C (1955-1959)
Inviato: 17 apr 2013 16:28:51
Dopo una lunga gestazione che vide,caso piu unico che raro, debuttare prima la versione coupè della berlina al salone di Torino del'aprile 55 viene finalmente svelata al pubblico la nuova vettura che inaugura un nuovo segmento più popolare nella gamma Alfa capostipite di una meccanica che arriverà fino agli anni novanta.
Tipo 750C Motore AR1315 1290CC per 50cv
Nel 57 viene introdotto il motorino di avviamento ad innesto elettromagnetico
Nel 58 la potenza passa a 53cv e a livello estetico viene dotata di fari anteriori asimettrici di maggiori dimensioni,verso la fine dell'anno ulteriori modifiche riguardano il cambio con scatola smontabile dalla campana e sincronizzatori tipo Porsche e la modifica della sospensione anteriore irrobustita e dotata di sedi per ingrassaggio,cambia anche la scatola guida a vite globoidale e rullo
[ img ]
Tipo 750C Motore AR1315 1290CC per 50cv
Nel 57 viene introdotto il motorino di avviamento ad innesto elettromagnetico
Nel 58 la potenza passa a 53cv e a livello estetico viene dotata di fari anteriori asimettrici di maggiori dimensioni,verso la fine dell'anno ulteriori modifiche riguardano il cambio con scatola smontabile dalla campana e sincronizzatori tipo Porsche e la modifica della sospensione anteriore irrobustita e dotata di sedi per ingrassaggio,cambia anche la scatola guida a vite globoidale e rullo
[ img ]