Questo modello di Alfa mi pare di conoscerlo :lol:
Mi sono perso qualche passaggio? ...qualcuno l'ha acquistato ...o deve venderlo etc etc
P.S....il CEM ...va preso armandosi di una grande pazienza e volontà ... :wink:
ok ...mi rispondo da solo ...vedo che stefano ha una Alfa 90 :wink: finalmente qualcuno con una alfa 90 su sto forum
una volta ero solo io
lo conosci questo registro alfa 90 internazionale ?
http://www.alfa90register.info/Lo scoprii quando cercavo di vendere la mia , Parlai con uno dei fondatori , un belga mi pare , ..Kristian ...Kristel ..non ricordo.. un gran bel personaggio ci scrivemmo alcune mail ,mi pare che abbia anche uno spider in famiglia è della moglie Mi disse che fondò il registro con un tedesco e un terzo appassionato .Iscrissi la mia Alfa al registro ..bisogna mettere il VIN .Dopo qualche mese ,la vendetti ma ad uno di qui , che ho perso di vista .Purtroppo non avevo spazio e risorse da dedicarli .
Esite anche un registro italiano Alfa 90...ma è una sorta di club..piu in generale ...è piu "leggero" :wink:
P.S. lo spoiler retrattile era una genialata dei tecnici Alfa , in una intervista mi ricordo che Bertone ne andava molto fiero perche , tutto sommato era uno "scherzo da preti" nel senso che per realizzarlo in Alfa si arrangiarono in modo molto economico come sempre in quegli anni (vedi la "moltiplicazione dei pani e dei pesci"=Giulietta/Alfa 75 :lol: )Bertone disse che su un altra vettura che aveva disegnato sempre lui per un altro marchio , i tecnici per realizzare uno spoiler retrattile avevano usato degli attuatori elettrici e dei sensori , ed era costato parecchio .In Alfa come sempre si erano arrangiati , in pratica lo spoiler è attaccato a due "molle a gas" tipo quelle delle sedie , per cui ad una certa velocita per un effetto vela , aumentava la spinta dell'aria dovuta all'alta velocità e lo spoiler si abbassava migliorando il raffreddamanto del vano motore, a bassa velocità in città, la spinta del vento diminuiva e lo spoiler si ritirava Era molto pratico perche in citta uno spoiler basso può dar fastidio quando si scendono rampe ripide o quando si parcheggia vicino ad un marciapiede.