Un altro Grande se n'è andato

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8241
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda rossogamba » 03 nov 2020 10:59:43

Tra le notizie che il questi giorni scorrono su Sean Connery, vi è una curiosità che non conoscevo: nel film "Il Nome della Rosa" tra i candidati per interpretare il personaggio di Salvatore, venne indicato in prima battuta Franco Franchi, il quale poi rifiutò la parte; il ruolo poi venne assegnato a Ron Perlman, ma credo che Franco Franchi lo avrebbe interpretato in modo altrettanto magistrale.
Missione compiuta Comandante Bond :cry:

FB_IMG_1604335228540.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giuliasuper69 » 03 nov 2020 18:44:31

Questa non la sapevo,un vero peccato,ritengo anche io che sarebbe stato perfetto per il ruolo,e avrebbe avuto modo di dimostrare quelle qualità di recitazione ,come fatto In Kaos dei fratelli Taviani o in Cosa sono le nuvole di Pasolini e in poche altre occasioni, che nei film di "cassetta" del tempo non gli venivano riconosciute.
Del Comandante Bond e di Gigi Proietti che dire,due giganti,e non solo per la recitazione,che ho sempre amato.Proietti ebbi la fortuna di vederlo al Sistina a Roma a inizio anni 90 nella riedizione di " a me gli occhi please" un vero mattatore degno del suo idolo Vittorio Gassman.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 03 nov 2020 22:36:36

Per una delle coppie più longeve del Cinema italiano vale per sempre il giudizio di Fellini che li apprezzava sinceramente. Di Franco e Ciccio ricordo la formidabile partecipazione nello straordinario Pinocchio di Comencini.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8241
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda rossogamba » 05 nov 2020 10:04:26

Avevo letto anni fa - ma l'avevo scordato - che era cantata da Gigi Proietti la sigla dello sceneggiato televisivo del 1974 "L'amaro caso della Baronessa di Carini", produzione di grande successo per la RAI; Proietti grandissimo in tutto.


Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 07 nov 2020 07:46:38

Ha lasciato questa vita anche il grande Stefano D' Orazio che tutti sappiamo essere stato il batterista dei Pooh.
Ma che anno di....

gilles
Messaggi: 300
Iscritto il: 04 mag 2020 19:40:00
Località: provincia di novara

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda gilles » 18 nov 2020 15:57:15

Il grande giornalista Nestore Morosini ci ha lasciato oggi: da appassionato di F1 e da tifoso dell'Inter ci ha raccontato gioie e dolori dello sport dagli anni '60 agli anni '90. R.I.P.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 20 nov 2020 10:13:16

E' finito anche Alfredo Pigna,
Giornalista competente, signore di altri tempi, mica uno di oggi.
Questo Signore aveva come Colleghi Sandro Ciotti, Enrico Ameri, Maurizio Barendson, Paolo Valenti per citare solo alcuni di quelli che si occupavano maggiormente di sport, ma anche Enzo Biagi, Piero Angela.
Parliamo di una Italia che non esiste più e, restando solo allo sport, quotidianamente mi chiedo come possiamo essere caduti così in basso con quelle sguaiate telecronache di calcio in cui gente senza cultura grida cose senza senso (sciabolata, scaraventa, asfalta).
Se poi penso alla politica....
Riposa in pace, Signor Giornalista Alfredo Pigna

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 23 feb 2021 16:01:39

Stamani il figliolo aveva smentito, poi purtroppo la triste verità.
Grande pilota, grande team manager con la tortura della morte dei Suoi Piloti (Kato e Simoncelli).
Ogni corsa era una battaglia anche per sopravvivere, come un tempo la F 1.
Riposa in pace Fausto Gresini

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8241
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda rossogamba » 29 mar 2021 10:17:43

Probabilmente a molti di voi il suo nome non dirà nulla, ma ieri sera mi è giunta notizia della morte di Giorgio Penatti,
riferimento assoluto per i Montrealisti di tutto il mondo. Sono stato in contatto con lui per tanto tempo e prima ancora di acquistare la macchina, mi ha aiutato a mettere a posto molti particolari. Persona di grande signorilità, gentilezza e disponibilità, sempre misurata, mai venale ne' geloso della sua sconfinata conoscenza che, anzi, amava condividere con ogni appassionato. Il suo strumento social era il telefono. "..non si preoccupi se non rispondo subito, poi la richiamo io...", aveva sempre una risposta per tutti anche si trattasse soltanto di un consiglio al volo.
L'Alzheimer negli ultimi anni gli aveva reso difficoltoso ricordarsi i nomi delle persone, ma non di ogni dettaglio di questa strana Alfa; se oggi posso dire che la mia Montreal è un po' meglio di quando l'acquistai, gran parte del merito lo devo anche a lui, anzi tutti i Montrealisti del mondo gli devono qualcosa. Con le aziende del territorio aveva fatto riprodurre una quantità enorme di ricambi senza i quali tante Montreal oggi starebbero lì ferme in attesa di qualche miracolo.
Lo cercai al telefono circa due anni fa, dopo diversi tentativi mi rispose sua moglie e con un velo di malinconia mi disse che Giorgio non si occupava più della Montreal, ne rimasi rattristato immaginando il progredire della malattia e ieri ha fatto il suo ultimo viaggio a bordo di una 105.64 :cry:

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 29 mar 2021 15:12:16

dalla parole di Daniele traspare il giusto rammarico per un Uomo che per la sua generosità rappresentava una certezza per gli appassionati della Montreal.
RIP

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda Sacha » 29 mar 2021 16:56:18

Gli eroi silenziosi li chiamo. Non cercano gloria, non cercano beneficio, fanno le cose semplicemente per passione e perché vogliono aiutare il prossimo. Sebbene magari nemmeno lo sanno, spesso comunque sono molto apprezzati da tanti. RIP.

S.

Avatar utente
rocaV6
Messaggi: 116
Iscritto il: 15 mar 2013 13:12:27
Località: castel s. giovanni

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda rocaV6 » 29 mar 2021 18:24:42

Sono stato diverse volte a casa sua a Vimercate, é venuto da me un paio di volte. l' ultima con tutta la famiglia, poi si è aggravato, l' avevo invitato come relatore per il raduno Montreal a Bobbio, mi rispose che non se la sentiva, non riusciva più a fare un discorso senza interrompersi e non ricordare cosa stava dicendo.
La sua conoscenza del Montreal era sconfinata, aveva un solo limite, non conosceva la coeva produzione Alfa ed volte era sorpreso di scoprire che certi particolari erano montati anche su altre vetture.
E' stata una presenza importante ed é stato un onore averlo conosciuto.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 18 mag 2021 09:51:39

Forse il titolo è troppo riduttivo. Addio Maestro
download.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 26 mag 2021 10:27:50

205-Napoli-Tarcisio-Burgnich.png


Prima uomo e poi calciatore, con le stesse altissime qualità. Era impossibile non tifare per l'Italia allora, questi rappresentavano tutti. Oggi è l'esatto contrario.
Addio Campione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giuliasuper69 » 26 mag 2021 18:17:59

Nooo Tarcisio ,ho usato la sua figurina con la maglia del Palermo come avatar per anni...

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda giacomo » 27 mag 2021 11:59:00

Prima della proclamazione....

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda Moramax » 05 lug 2021 17:06:47

Purtroppo é morta Raffaella Carrà , abbiamo perso un altro pezzo di una Italia che non c'è più.
Per rimanere in argomento alfistico su You tube c'è un film con la Carrà :"Venere privata" Il protagonista aveva un duetto bianco che compare spesso nel film .Al minuto 7:20 compaiono Carrà e Duetto insieme
Il film è in versione completa su You Tube
Ultima modifica di Moramax il 06 lug 2021 16:24:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda Sacha » 05 lug 2021 18:22:45

a noi esuli lo blocca :(

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda Moramax » 06 lug 2021 16:29:19

Sacha ha scritto:a noi esuli lo blocca :(

Ho inserito un link diverso sopra .Leggendo i commenti al video , hanno consigliato questo link , anche questo è in versione completa , la definizione è nettamente superiore , e forse la potete vedere pure voi sulla "perfida Albione"...era una Carrà in versione molto sexy :wink:

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Un altro Grande se n'è andato

Messaggioda Sacha » 06 lug 2021 16:34:37

no....dice proprio no....copyright.

S.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti