s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 15 lug 2019 11:35:45

Sotto l'alto patronato del Presidente emerito,
è bandito ufficialmente un concorso per la realizzazione di una maglietta da indossare liberamente durante l'incontro annuale oppure negli incontri a ranghi ridotti che si tengono nelle singole regioni tra coloro che sono fisicamente più vicini.
È capitato che negli ultimi due raduni tenutisi (Umbria e Piemonte) molti di noi hanno indossato magliette, polo e camicie a vario titolo riconducibili alla amata Casa madre. Alcune di esse contenevano riferimenti a determinati periodi della storia italiana e sono state indossate sia l'anno scorso che quest'anno.
Lasciando naturalmente alla libera interpretazione di ognuno di noi, vi chiedo di voler contribuire alla realizzazione di una maglietta, polo o camicia da utilizzare nelle occasioni in cui ci vediamo e che possa testimoniare anche a terzi il nostro attaccamento a questa Oasi di cultura e più in generale alla gloriosa ed insuperabile Alfa Romeo. Il modello oppure il bozzetto che riceverà il maggiore indice di gradimento sarà poi realizzato a prezzi assolutamente modesti e colui che l'avrà proposto riceverà il capo ovviamente in regalo.
Non ci sono dei criteri di valutazione predeterminati per cui la valutazione sui modelli è rimessa sin da ora al gradimento degli iscritti che avranno cura di dare il loro contributo.
Mi permetto di chiedere a tutti di contribuire nella ricerca del capo da realizzare (magari in versione giorno girocollo ed in versione serale con il colletto) che preferibilmente dovrebbe contenere espliciti riferimenti al Forum, quale segno distintivo ed anche al fine di far conoscere il Forum stesso a coloro che non hanno avuto il privilegio di iscriversi oppure di leggerne i contenuti.
Allego qualche fotografia di capi che si trovano su internet e che già hanno destato il mio interesse.
Resto in fiduciosa attesa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2797
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Sacha » 15 lug 2019 15:42:19

Ottima idea, e coincidenza visto che ho appena oggi finito di tribolare con delle maglietta da corsa/allenamento per l'ufficio quindi ben vengano le opzy.

A me piacciono giá tutte, basta che siano non-iron :)

S.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giuliasuper69 » 15 lug 2019 17:15:09

Bravo Giacomo,ottima iniziativa,approvo anche la doppia variante,per la polo mi piacerebbe qualcosa di sobrio,magari il banner del forum ricamato o con una patch da mettere sul lato sx dove solitamente vi sono i marchi delle polo,per la maglietta girocollo invece potrebbe andar bene la prima che hai postato con la scritta Alfa in corsivo e sotto o alle spalle stampato il banner del forum.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 15 lug 2019 18:10:20

Bene bene, augurandoci che le idee ed i suggerimenti siano numerosi, si potrebbe anche iniziare ad ipotizzare una personalizzazione del tipo: Biscione (lato sinistro) e banner del Forum sotto. Ma magari aggiungere anche qualcosa di assolutamente originale del tipo:
Bluette 65, biancospino 013, oppure beige cava e via via gli altri colori. A quel punto ognuno potrebbe richiedere la maglietta del colore amato o della propria amata, con una personalizzazione assolutamente innovativa.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda rossogamba » 15 lug 2019 21:24:40

Sposo anch'io l'idea del banner del forum, è la soluzione più naturale, con l'aggiunta della scritta Alfa Romeo in corsivo utilizzando il font che ti passai tempo fa.
La denominazione e il codice del colore mi ingrifa molto ed è una bella trovata, però bisognerebbe fare anche la maglietta di quel colore e diventerebbe più complicato. Il alternativa propongo il codice del motore e/o del modello (es. 00548 - 105.44) svincolata perciò dal colore.
Pensiamoci insieme.

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda marco cagliari » 16 lug 2019 09:30:53

bellissima idea!!
per la polo andrei anche io su una versione sobria, diciamo che dovendo essere considerata la divisa elegante la farei col due soli loghi sul petto, uno sulla destra e uno sulla sinistra ovvero logo forum e logo alfa romeo.
per la t shirt invece ci si può sbizzarrire, credo che le personalizzazioni potrebbero però far lievitare i costi per cui metterei scritta del forum sulla schiena mentre davanti non mi dispiace il modello base girocollo postato da giacomo.
P.S. se verranno prodotte io le compre entrambe

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2797
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Sacha » 16 lug 2019 09:39:25

per T-shirt in effetti, banner del foro sulle spalle...e davanti targhetta identificativa del modello o della verniciatura.... appena abbiamo due minuti iniziamo qualche sketch (~2022).

S.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 16 lug 2019 10:21:00

"Stasera noto una tensione più vibrante, si interessano, scambiano commenti..... si si partecipano professore"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 16 lug 2019 10:54:22

Napoli, Palermo, Albione, Treviso, Cagliari...mancano molti riscontri ma il dibattito è iniziato.
In un'esaltante atmosfera di riscossa nazionale e militare abbiamo già ottime idee.
Riscontro la comunicazione di Daniele ed osservo a mia volta che trovo naturale che il colore della maglia segua il codice della tinta. Sara difficile avere maglie il cui colore rispecchia fedelmente quello in uso all'Alfa Romeo negli anni ruggenti ma sicuramente possiamo fare bene perché i colori base ci sono tutti o quasi tutti. Quindi, se gradita, possiamo mettere in pratica l'idea codice colore e maglietta abbinata. L'idea è di avere magliette/polo assolutamente originali come le targhette apposte un tempo (per la Giulia nel baule). E quindi come già detto per una maglietta bianca ci sarà la scritta biancospino 013, oppure beige cava e via via. Quindi ritengo possibile mettere in pratica l'idea codice colore e maglietta abbinata. L'alternativa proposta sempre da Daniele relativa a codice del motore e/o del modello (es. 00548 - 105.44) pure è molto stimolante.
Valutiamo anche la proposta di Marco che insieme a Sacha indica il banner del Forum sulle spalle.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Andrea78 » 16 lug 2019 12:51:41

Mi piace l'idea dei codici colore e modello. Una sorta di saluto massone per pochi adepti.

Io suggerisco in generale il simbolo Alfa Romeo con scritta "Milano" per evitare di essere confusi con il restante mondo che già con le magliette alla Romeo ed ha in garage una 155 ed una spider serie 916...

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giuliasuper69 » 16 lug 2019 18:56:39

Andrea78 ha scritto:Mi piace l'idea dei codici colore e modello. Una sorta di saluto massone per pochi adepti.

Io suggerisco in generale il simbolo Alfa Romeo con scritta "Milano" per evitare di essere confusi con il restante mondo che già con le magliette alla Romeo ed ha in garage una 155 ed una spider serie 916...


Piace anche a me l'idea codici colore e modello.Per quanto riguarda lo stemma da usare ovviamente e rigorosamente "Alfa Romeo Milano"

Per quanto riguarda l'uso del banner del forum nella polo se decidiamo per metterlo davanti manterrei le dimensioni attuali,sulla t-shirt se messo alle spalle e stampato potrebbe essere anche più grande.

In attesa degli altri pareri,basta che si faccia in tempo per giugno 2020...,direi solo che ci vuole un volontario bravino a fare dei piccoli rendering.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Giovanni » 16 lug 2019 21:09:21

Ciao carissimi, mi pare davvero un'ottima idea e le proposte che ho letto sono più che valide.
Per quanto mi riguarda Ok a loghi e scritte purché non troppo grandi, ed eviterei di metterne più di uno o due su tutto il capo.

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda irriducibile » 16 lug 2019 23:44:17

Una bella soluzione è la camicia, manica lunga e rigorosamente bianca. Il logo del forum sarebbe il valore aggiunto. Ricordiamoci in ogni caso un piccolo tricolore,magari sulla spalla sinistra - quale simbolo di immarcescibile fierezza.

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda zufe » 17 lug 2019 07:22:19

Condivido quanto scrive, in particolare, Giovanni ( ma non solo) in termini di sobrietà ed anzi arriverei a riprodurre il logo 'AlfaRomeo' in colore coincidente con quello dell'indumento ma in leggero rilievo (cucito o applicato con adesivo termosaldato al capo) ponendo il riferimento del forum sulla manica sinistra....

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 17 lug 2019 09:47:09

Bella ed elegante l'idea di Gianni, altrettanto apprezzabile la proposta di Felix. Logo colore su colore (cucito) pure sarebbe particolarmente originale. Attendiamo qualche altra proposta e poi passiamo al piano operativo con approvazione democratica bozze.
Il passato dell'Alfa Romeo ci esalta con la ricchezza della sua gloria.
Ultima modifica di giacomo il 17 lug 2019 14:00:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Oscare
Messaggi: 211
Iscritto il: 06 ago 2013 14:44:29
Località: Roma
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Oscare » 17 lug 2019 13:55:33

Approvo la sobrietà e non disdegnerei l'uso delle maniche, per la grafica potrei provare qualche cosa ma non prima di fine mese, sono fuori e senza pc

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda masi&angi » 19 lug 2019 07:24:15

Salve a tutti, condivido con piacere l`idea. Come gia`detto da Giovanni e altri, non esagerare con gli emblemi. Mettere pero`l`individuale codice della vernie, magari sull`alto della manica e`sfizzioso. Dal canto mio Polo o camicia Bianca perfetto. angi

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2797
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Sacha » 19 lug 2019 10:25:26

io pensavo anche canotta a rete, ma la stampa dello stampa sarebbe un po piu complessa...

S.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 04 set 2019 11:36:19

Essendo ancora in tempo per giugno 2020, riterrei doveroso riprendere il discorso relativo al capo da realizzare in versione personalizzata. Da una breve rilettura mi sembra di poter sintetizzare che il codice colore con la maglia abbinata abbia avuto un discreto riscontro così come il richiamo al Forum attraverso il logo o parte di esso.
Passerei pertanto alla stesura del piano operativo con i punti programmatici richiedendo qualche bozza da sottoporre all'approvazione della piattaforma Rousseau.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Capoccia » 05 set 2019 15:54:10

Ciao Giacomo,
bellissima iniziativa che sposo al 100%. Per quanto mi riguarda sia la polo che una maglietta sarebbero interessanti. La prima polo (quella bianca) mi piace molto anche se forse la scritta AR in corsivo la sposterei dietro. A mio avviso sarebbe bella in diverse varianti di colore e.g. rosso, blu o bianco.
Per le magliette trovo quelle semplici con la solo scritta AR molto carine. Eventualmente anche una camicia a maniche corte sarebbe carina.
Concordo anche con l'aggiunta del logo del forum che ci starebbe come il pecorino sulla gricia!
Grazie mille e a presto ;-)


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti