s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 23 set 2019 14:29:39

Comunico che l'Amico Alfasuperoro, sollecitato a contribuire fattivamente alla realizzazione di un capo di abbigliamento, ha dato la sua cortese disponibilità e messo a disposizione le sue competenze specifiche, contattando azienda che si occupa di forniture militari.
Il numero limitato dei capi da richiedere, tuttavia, taglia l'ingresso ad alcune personalizzazioni che avevamo ipotizzato e che avevano suscitato un buon interesse. Alfasuperoro ha suggerito un ottimo compromesso ovvero la realizzazione di una polo di colore blu scuro con applicazione di una toppa 10 X 15 cm che richiama il logo del Forum ricamata sul petto (lato sinistro) ed una toppa con il quadrifoglio verde da applicare sulla manica presumibilmente destra. Il costo delle magliette, da confermare, sarà certamente molto contenuto.
Desidero, innanzitutto, ringraziare Alfredo (questo il Suo nome) per il fattivo interessamento. Per quanto mi riguarda quanto ipotizzato ha già la mia incondizionata approvazione e resto in attesa per Vostri eventuali suggerimenti e adesioni.

zufe
Messaggi: 294
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda zufe » 23 set 2019 14:48:18

....in linea di massima direi va bene ed apprezzo in modo particolare il colore blu scuro...sarebbe utile, se possibile, visualizzare il fac-simile del capo con le concordate applicazioni, avere conferma che sia in cotone al 100% nonché il costo unitario suppongo in relazione alla ipotetica tiratura....
Ringrazio Alfredo e Giacomo per il fattivo interessamento!
Ciao, Felice.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda rossogamba » 23 set 2019 15:04:08

Caspita una applicazione 10x15 è grandissima, sono le dimensioni di una cartolina, mi sembra eccessivo per una polo.
Ma se invece di accontentarci di questa unica soluzione monocromatica/monotematica, si andasse alla ricerca di qualche altro confezionista che realizzasse delle polo/Tshirt/camicie con le personalizzazioni di cui si parlava inizialmente?
Quelle sì sarebbero davvero originali.

alfasuperoro
Messaggi: 99
Iscritto il: 09 feb 2017 12:59:21
Località: napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda alfasuperoro » 23 set 2019 21:50:57

Cmq le dimensioni della toppa sono di 10x5.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giuliasuper69 » 25 set 2019 15:14:45

Blu scuro con la patch di 10x5 va benissimo,ringraziando Alfredo per la disponibilità,direi di procedere con l'ordine.Per quanto riguarda tshirt camicie etc proviamo a chiedere a qualche altro ma intanto avremo almeno le polo pronte da indossare.
Inizio io con gli ordini,man mano aggiornerò il post con gli altri che le vorranno.
Taglia Xl numero due polo.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Sacha » 25 set 2019 16:38:05

mmm XL o L... qualche indicazione sulle dimensioni visto che qui a seconda del modello pig cow cambiano?
a volte sono L a volte XL...specie dopo i pasti.

Comunque 2 anche per me... e penso piu probabile L al giorni d'oggi :)

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giuliasuper69 » 25 set 2019 17:14:19

Si anche io ho lo stesso dubbio tra L o XL,sarei più L,però appunto recentemente ne ho ricevuta una dell'Aeronautica Militare in regalo e per fortuna è XL altrimenti facevo l'effetto omino Michelin...

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 27 set 2019 11:14:44

Nel ringraziare nuovamente Alfredo ed il nostro Presidente prenoto 3 polo: 2 L per me ed 1 taglia 10 anni per Andrea Maria che con ragionevole certezza dovrebbe prendere parte al prossimo Raduno sulla scorta della preziosa esperienza vissuta da Tommaso (queste sono cose da uomini - citazione Oscar)

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Andrea78 » 27 set 2019 17:47:54

Prenoto 2 taglia L

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 30 set 2019 09:43:05

SVEGLIA......................
vogliamo dare qualche riscontro per le polo così magari per giugno 2020 almeno una cosa l'abbiamo realizzata.
Grato per l'attenzione

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda marco cagliari » 30 set 2019 10:29:19

ciao,
credo che cosi come già richiesto da Felice, da Sasha e da Giorgio, sarebbe utile, prima di procedere con l'ordine, avere notizie circa le misure delle taglie al fine di evitare di acquistare o grembiuloni o budelli da salumi... :-)

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 30 set 2019 15:53:43

ragazzi, le taglie sono quelle ordinarie, credo che ognuno debba valutare la propria. Io ho richiesto L perché in questa mi ritrovo.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 30 gen 2020 17:32:45

Dopo un lungo pazientare abbiamo strappato la maschera ad un paese garantito dalla gran bretagna, un subdolo nemico....ehm questa è un'altra storia.
Volevo dire, dopo un lungo pazientare l'Amico Afredo (Alfasuperoro) è riuscito a far realizzare le due toppe a tema Forum da applicare sulla polo.
La toppa principale verrebbe apposta frontalmente mentre quella più piccola sulla manica.
Dopo un paio di correttivi quella allegata dovrebbe essere la più precisa da realizzare a macchina.
In questi mesi ho chiesto più volte ai tizi che preparano le vetrofanie (di cui molti sono in possesso) ma ogni volta è una battaglia in quanto hanno tempi lunghissimi e sbagliano sempre qualcosa.
Ciò detto, vi chiedo di valutare quanto cortesemente fatto realizzare da Alfredo; a breve vedrete una polo con le toppe applicate. Poi ognuno deciderà o meno se prenotarla.
Nel frattempo, ringrazio Alfredo per l'impegno profuso.
WhatsApp Image 2020-01-29 at 12.09.42.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giuliasuper69 » 30 gen 2020 20:14:10

Il problema è che questo stemma con scritta Milano e i fregi ondulati ma con il Biscione stilizzato versione 1972 non è mai esistito,va bene che è una cosa goliardica per noi ma onestamente non mi garba,preferisco a sto punto l'altra versione che avevi anticipato ad alcuni di noi via whatsapp,quella con stemma senza scritta Milano e senza i fregi ondulati,ossia lo stemma adottato dall'Alfa dal 72 in poi,vero che non corrisponde al nostro logo ma 1) è storicamente esistito 2) considerando la natura goliardica della cosa e che noi amiamo tutte le Alfa vere fino alla 75 questo stemma va bene.
Capisco, come riportavi, la difficoltà realizzativa,e come per ogni iniziativa il ringraziamento per chi la porta avanti è doveroso e meritato ma se appunto non si può realizzare il biscione dello stemma Milano allora adottiamo lo stemma 72.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda rossogamba » 30 gen 2020 20:42:00

Il Presidente ha riassunto perfettamente quanto avevo già rilevato in separata sede, mi asterrò quindi da ulteriori osservazioni che possono essere scambiate per "valutazioni negative".

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda Sacha » 31 gen 2020 11:04:17

cronologia ecc a parte, a me non dispiace a parte il giallo intorno alla serpe. Se magari si potesse fare in grigio, non credo sia troppo diverso da quello nostrano, specie se si potesse spessire l'anello esteriore e magari farlo grigio come i nodi. Ma so bene quanto siano complicate ste cose, avendo lavorato 2 mesi su un paio di magliette per i corridori dell'ufficio :roll: .

Comunque visto che tranne noi pipparol maniac stemmy, nisuno manco se ne accorge, apprezzo il gesto e aspetto info/decisioni finali.

S.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 31 gen 2020 12:21:16

Mi sfuggono le difficoltà tecniche di un lavoro che non è il mio. Nel caso delle vetrofanie, i tizi che ho incaricato non dovevano fare altro che riprodurre uno stemma che avevo messo loro a disposizione. Incredibilmente, ogni volta lo hanno reinterpretato in maniera fantasiosa. Nel caso delle toppe non so se è possibile riprodurre fedelmente qualcosa.
Prego l'Amico Alfredo di richiedere uno sforzo ulteriore alla persona incaricata al fine di ricreare fedelmente, se possibile, lo stemma del Forum.
Personalmente, non mi piace senza scritta Milano e tra i due preferisco quello che è stato pubblicato.

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda masi&angi » 01 feb 2020 18:30:52

Carissimi, bensi la base dei nostri non raduni sia l`amicizzia e le vetture, l´idea delle polo o camice non mi suona male. Ringrazio tutti coloro che si stanno imegniando nel venire incontro ai nostri desideri. Per l´ordinazione sarebbe interessante sapere come calzano le Polo, visto che le taglie cambiano a secondo delle forme.
Per me andrebbe bene la M. Grazie e salutoni a tutti. angi.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 04 feb 2020 15:54:20

Cari Amici,
Alfredo (Alfasuperoro), che naturalmente ringrazio per l'impegno profuso, si sta adoperando per far recepire i desideri espressi in merito alle magliette, polo, felpe etc.
E' riuscito ad ottenere che venga stampato anche il codice del colore da applicarsi sui capi (per cui sul capo bianco sarà stampato il codice biancospino 013, su quello verde sarà stampato verde bosco etc. etc).
Di seguito i vari rilievi fotograci che mi sono stati trasmessi.
Chiarisco che la maglietta in foto prevede ancora il precedente logo con il contorno giallo che non è risultato gradito per le ragioni espresse dal Presidente. Sulla toppa anteriore sarà stampato il logo allegato di seguito.
Per quanto attiene il codice colore attendo indicazioni sulla ubicazione, a mio avviso potrebbe andare bene anche sull'altra manica o sotto il quadrifoglio. Non ho preclusioni di sorta e mi rimetto a Voi.
Indico i costi per singolo capo e per come mi sono trasmessi:
15,00 euro polo manica corta,
20,00 euro felpa girocollo con o senza cappuccio,
20 euro polo manica lunga.
Perseguendo, come è noto, la valorizzazione del prodotto nazionale, tengo a precisare che la maglietta è autenticamente italiana, esattamente come il Biscione di una volta.
logo 2.jpeg
logo.jpeg
manica.jpeg
frontale.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: s, m, l...ho capito qui ci vuole una xl

Messaggioda giacomo » 04 feb 2020 15:56:26

Aggiungo le schede per gli eventuali colori. Per la polo a manica corta la scelta è più ampia, per quella a manica lunga e per la felpa è ridotta.
colori manica lunga e felpa.jpeg
colori manica corta.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti