Pareri e consigli su utilizzo carrellini traslatori per auto

Giulio84
Messaggi: 2562
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Pareri e consigli su utilizzo carrellini traslatori per auto

Messaggioda Giulio84 » 02 apr 2019 17:11:45

Come da titolo,
avete esperienze di utilizzo di carrellini per traslare auto in spazi ristretti? su classica pavimentazione in cemento da garage?
In particolar modo con utilizzo sulle quattro ruote?

sto valutando l'acquisto di un paio di set per giocare a tetris in garage :roll: :roll:

dato il costo, il tipo di utilizzo che ne devo fare e le dimensioni laterali pensavo di escludere quelli con sollevatore a leva incorporato e valutare qualcosa tipo questo (ne ho visto un set da 4 al prezzo di uno singolo con sollevatore) i dati di tabella riportano una capacità massima di 680kg a carrello che per quello che devo spostare avanzano anche abbondantemente

61lZaYSewPL._SL1500_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2799
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Pareri e consigli su utilizzo carrellini traslatori per auto

Messaggioda Sacha » 02 apr 2019 17:44:27

io pure li ho valutati spesso per evitare la mezz'ora che ci mettevo sempre a giocare a Giuliatris nel garage. Ho poi valutato che il tempo per alzare ogni ruota e piazzare e spostare ecc, per una macchina di uso relativamente regolare (all'epoca!) non ne valeva la pena. Se hai garage grande o due macchine o comunque la devi spostare, penso siano buoni e come in molte cose, meglio pagare la qualitá se no penso potresti faticare a spostarla in quanto alcuni hanno ruotine piccole o poca forza. Da quello che sentivo peró sono utili e buone, certo su un pavimento liscio molto meglio.

Chissá se facendo delle mini rampe in legno da accostarci, ci si puo salire su in 4 in contemporanea.

https://www.machinemart.co.uk/p/awd1-au ... olly-pair/

S.

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Re: Pareri e consigli su utilizzo carrellini traslatori per auto

Messaggioda marco cagliari » 02 apr 2019 19:09:34

anche io ci avevo pensato per spostare la X1/9 che da 4 anni è ferma nello stesso punto e regalare così un riparo maggiore e migliore alla giulia, poi ho desistito avendo trovato altra soluzione per la regina.
alla base della decisione la non sicurezza sulla validità dei prodotti


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti

cron