Il Sogno di una vita si è avverato

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Il Sogno di una vita si è avverato

Messaggioda giacomo » 30 apr 2019 13:12:29

La presenza di persona è fondamentale, altrimenti non fanno quello che richiedi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Il Sogno di una vita si è avverato

Messaggioda giacomo » 30 apr 2019 13:15:34

comunque, fa parte del gioco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Il Sogno di una vita si è avverato

Messaggioda masi&angi » 30 apr 2019 13:19:31

.....e si con la fiducia bisogna andare con I piedi di piombo.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Il Sogno di una vita si è avverato

Messaggioda giacomo » 16 mag 2019 09:00:16

Nell'ottica di migliorare costantemente il patrimonio in mio possesso, ieri ho preso appuntamento presso una nuova officina maggiormente attrezzata rispetto a quella precedente e con a capo un meccanico 63enne, per anni in servizio presso officina autorizzata Lancia. Il problema riguardava i dischi anteriori che fischiavano. Quindi via pastiglie e dischi inviati alla rettifica. Le pastiglie rinvenute in sito sono marcate Alfa Romeo. Rimontati i dischi, il problema ha riguardato una delle colonnine sulla quale non si avvitava un dado. Dopo una perdita di tempo immane, quando sembrava impossibile poterne venire a capo, il meccanico si è reso conto che il deficiente della rettifica aveva installato una colonnina di sinistra a destra. Alla fine una colonnina si è rovinata e con essa un bullone. Installato un dado provvisorio, ieri sera ho ordinato 8 colonnine ed 8 dadi nuovi, equamente distribuiti a destra e sinistra per cui toccherà tornare in officina.
Come ho scritto in precedenza, la carenza di professionalità, la cialtroneria che ormai ci circonda ovunque in questo disgraziato paese mi costringe ad essere presente ad ogni manutenzione affinché si faccia ciò che è necessario, richiedo e peraltro pago.
Diversamente, mai avrei scoperto dell'errore provocato dal rettificatore e forse mai sarei stato informato di quanto accaduto. Magari, in sede di cambio gomme sarei venuto a conoscenza del problema; peggio se in viaggio fosse occorso cambiare una gomma.
Faceva bene il Marchese Contarini ad essere presente ad ogni manutenzione, solo così ha potuto preservare la sua Giulia dall'incompetenza altrui. Purtroppo, non mi è possibile richiedere al mio vecchio meccanico di essere sempre presente alle manutenzioni che svolgono gli altri. L'unico di cui mi fido oltre lui è il nostro Giovanni, che in ogni occasione perfino telefonicamente con un whatsapp dimostra la sua competenza ed intransigenza verso ogni forma di scorciatoia e di accrocco. Ad avercene Gente così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giacomo il 16 mag 2019 09:10:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Il Sogno di una vita si è avverato

Messaggioda giacomo » 16 mag 2019 09:08:44

Dimenticavo, la scelta delle pastiglie è ricaduta sulla Ate, che dovrebbe essere sinonimo di qualità. Al termine del lavoro i freni anteriori non fischiano più.
Al fine di eliminare la trafilatura dalla scatola di sterzo, ho fatto immettere grasso all'interno della stessa miscelandolo con olio. Vediamo se così si arresta il problema. Resta sempre l'inconveniente della pressione olio. Per ora, nonostante la sostituzione del bulbo, non ne siamo venuti a capo. L'elettrauto intervenuto è convinto che al 90 % sia il manometro. Io ritengo che il problema sia altrove. Il manometro sale al massimo e scende a zero a seconda che si stacca ed attacca la massa. Staremo a vedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron