Il trasportatore, sollecitato, risponde laconicamente che a sistema l'auto è in consegna per l'ultima settimana di maggio... faranno il possibile per velocizzare...
Si prendono quindi tutti i 15 giorni lavorativi "contrattuali" e a me non resta che aspettare...
Ah... quante pene...
Passaggio di testimone: la 1300 Super
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
...ed invece la bella notizia è arrivata! Domattina si ritira la bestia!!!!!!!!!!!!!
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
....MA VIEEENIIII......!!!!!
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
Arrivato a casa, cenato e poi dopo cena giretto fuorilegge (sono senza assicurazione) in zona industriale per le prime prese di contatto ed iniziare a conoscerci.
Rientrato in garage inizia immediatamente lo spogliarello. L'auto è ancora senza guarnizioni delle portiere, le guarnizioni vetro sono montate un po' alla cazzo e secondo me anche il foglio di PVC dietro al pannello porta manca. Tornerà utile il super tutorial di Moramaccse per sigillare ermeticamente i pannelli.
[ img ]
Ed infine la conclusione di una bella giornata, mamma e figlia dormono sotto lo stesso tetto:
[ img ]
Rientrato in garage inizia immediatamente lo spogliarello. L'auto è ancora senza guarnizioni delle portiere, le guarnizioni vetro sono montate un po' alla cazzo e secondo me anche il foglio di PVC dietro al pannello porta manca. Tornerà utile il super tutorial di Moramaccse per sigillare ermeticamente i pannelli.
[ img ]
Ed infine la conclusione di una bella giornata, mamma e figlia dormono sotto lo stesso tetto:
[ img ]
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
Impressioni della prima giornata?
Pregi:
Bellissima, la Giulia è bellissima. Tutti lo sanno ma non è mai inutile ripeterlo, è la berlina più bella di sempre.
Motore, incredibile. Sarà lo spinterogeno elettronico e la carburazione a posto ma è, nel suo, un portento. Sposta la Giulia come non avesse peso. Esce dalle rotonde come fosse leggera come una farfalla. E poi ha un allungo incredibile. Giacomo non leggere le parole di seguito. Il bialbero 1300 gira dai 4000 ai 6000 come non fosse mai abbastanza!
Cambio fenomenale.
Difetti:
avantreno, secondo me c'è qualcosa da rivedere, spero sia solo da sostituire le testine dello sterzo.
Gomme ricoperte (dal proprietario precedente a Giacomo) terribili e pericolosissime. Pur essendo ignobili M+S hanno aderenza 0.
Primi interventi importanti saranno quindi un cambio gomme, verifica della vettura, avantreno in particolare, da un guru delle 105 che abbiamo la fortuna di avere in regione e una volta sistemato tutto visita al guru degli assetti a cui ho portato la 75.
Per le gomme confermo che andando di persona dai gommisti di buono si trovano solo le Falken Sincera SN832 in misura 165/80 R14, altrimenti sono gomme per van rinforzate.
In misura 185/70R14 c'è leggermente più scelta.
Pregi:
Bellissima, la Giulia è bellissima. Tutti lo sanno ma non è mai inutile ripeterlo, è la berlina più bella di sempre.
Motore, incredibile. Sarà lo spinterogeno elettronico e la carburazione a posto ma è, nel suo, un portento. Sposta la Giulia come non avesse peso. Esce dalle rotonde come fosse leggera come una farfalla. E poi ha un allungo incredibile. Giacomo non leggere le parole di seguito. Il bialbero 1300 gira dai 4000 ai 6000 come non fosse mai abbastanza!
Cambio fenomenale.
Difetti:
avantreno, secondo me c'è qualcosa da rivedere, spero sia solo da sostituire le testine dello sterzo.
Gomme ricoperte (dal proprietario precedente a Giacomo) terribili e pericolosissime. Pur essendo ignobili M+S hanno aderenza 0.
Primi interventi importanti saranno quindi un cambio gomme, verifica della vettura, avantreno in particolare, da un guru delle 105 che abbiamo la fortuna di avere in regione e una volta sistemato tutto visita al guru degli assetti a cui ho portato la 75.
Per le gomme confermo che andando di persona dai gommisti di buono si trovano solo le Falken Sincera SN832 in misura 165/80 R14, altrimenti sono gomme per van rinforzate.
In misura 185/70R14 c'è leggermente più scelta.
- rossogamba
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
Andrea78 ha scritto: un guru delle 105 che abbiamo la fortuna di avere in regione
Ah Ah.. .grande Giovanni alias Centro Gt
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
Andrea se ti permetti un'altra volta di superare i 4000 giri me la vengo a riprendere subito. Non azzardarti a maltrattare la Giulia. Ancora congratulazioni
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
[quote="Andrea78"]Arrivato a casa, cenato e poi dopo cena giretto fuorilegge (sono senza assicurazione) in zona industriale per le prime prese di contatto ed iniziare a conoscerci.
Rientrato in garage inizia immediatamente lo spogliarello. L'auto è ancora senza guarnizioni delle portiere, le guarnizioni vetro sono montate un po' alla cazzo e secondo me anche il foglio di PVC dietro al pannello porta manca. Tornerà utile il super tutorial di Moramaccse per sigillare ermeticamente i pannelli.
Ed infine la conclusione di una bella giornata, mamma e figlia dormono sotto lo stesso tetto:
Hai la faccia che fanno i bimbi dopo dopo essersi "fatti di biberon" :D
A proposito di "tutorial di Moramaccse" ...come lo definisci tu... io lo definirei un trattato :D
Se non segui passo passo quello che ho fatto io , vengo la e ti infilo una idropulitrice attraverso i deflettori :lol:
P.S. ho dovuto smontare i pannello porta della Bmw 316 (E36) dopo 8 anni finalmente si è rotta una cosa .La chiusura centralizzata di una portiera .Stendo un velo pietoso sulle varie contorsioni manuali per arrivare all 'attuatore rotto .
Detto cio mi sono complimentato con me stesso , anche i teutonici tecnici Bmw avevano deciso di usare la mia soluzione , il mastice butilico per fissare il foglio di plastica interno allo sportello .Vista la presenza di viti passanti per fissare il pannello pannello porta .quel mastice è l'unica soluzione sul pianeta terra . Sono tutte leggende metropolitane quelle che sostengono che l'acciaio usato dall'Alfa era di qualità scadente .Le Giulia si arrugginivano perché imbarcavano acqua , ne più ne meno .I buchi che tutti abbiamo trovato sotto i tappetini sono dovuti all'ingresso dell'acqua dai pannelli porta ...scusate il piccolo pippone alla Furio :lol:
Rientrato in garage inizia immediatamente lo spogliarello. L'auto è ancora senza guarnizioni delle portiere, le guarnizioni vetro sono montate un po' alla cazzo e secondo me anche il foglio di PVC dietro al pannello porta manca. Tornerà utile il super tutorial di Moramaccse per sigillare ermeticamente i pannelli.
Ed infine la conclusione di una bella giornata, mamma e figlia dormono sotto lo stesso tetto:
Hai la faccia che fanno i bimbi dopo dopo essersi "fatti di biberon" :D
A proposito di "tutorial di Moramaccse" ...come lo definisci tu... io lo definirei un trattato :D
Se non segui passo passo quello che ho fatto io , vengo la e ti infilo una idropulitrice attraverso i deflettori :lol:
P.S. ho dovuto smontare i pannello porta della Bmw 316 (E36) dopo 8 anni finalmente si è rotta una cosa .La chiusura centralizzata di una portiera .Stendo un velo pietoso sulle varie contorsioni manuali per arrivare all 'attuatore rotto .
Detto cio mi sono complimentato con me stesso , anche i teutonici tecnici Bmw avevano deciso di usare la mia soluzione , il mastice butilico per fissare il foglio di plastica interno allo sportello .Vista la presenza di viti passanti per fissare il pannello pannello porta .quel mastice è l'unica soluzione sul pianeta terra . Sono tutte leggende metropolitane quelle che sostengono che l'acciaio usato dall'Alfa era di qualità scadente .Le Giulia si arrugginivano perché imbarcavano acqua , ne più ne meno .I buchi che tutti abbiamo trovato sotto i tappetini sono dovuti all'ingresso dell'acqua dai pannelli porta ...scusate il piccolo pippone alla Furio :lol:
Re: Passaggio di testimone: la 1300 Super
....e poi non soproprio perche`ma il colore biancospino e`quello piu`azzecato per la Giulia. Auguroni. angi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti