Pagina 1 di 2

Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 30 ott 2017 18:55:15
da giuliasuper69
I fatti si sono svolti nel pomeriggio di sabato,come accade quando si va in gruppo ad eventi come la fiera padovana è normale che ci si separi ognuno alla ricerca del ricambio necessario,del materiale cartaceo mancante o più semplicemente seguendo i propri gusti si vada ad ammirare le vetture che si preferiscono,ed è stato in un momento in cui ci siamo trovati soli Giovanni ed io che abbiamo avuto una magnifica visione Bluette in uno degli stand.
Iniziamo a guardare la vettura con occhio sempre più critico alla ricerca di una bollicina di una lamiera ondulata di una traccia pur minima di stucco...ma niente cavoli è davvero perfetta,,gli interni poi una meraviglia assoluta nulla appare fuori posto salvo qualche piccola cosa,il venditore vista la nostra attenzione si avvicina e acquisiamo alcune informazioni di base,a quel punto ci guardiamo con Giovanni,abbiamo pensato la stessa cosa bisogna coinvolgere Giacomo,ha sempre detto che qualora trovasse un altra bella Giulia,una Biscione o una Unificata 1.6 in verità,ne avrebbe valutato l'acquisto.
Inizialmente il nostro uomo risulta riluttante..."bellissimo il colore ma la TI non è quello che cerco..." Normalmente la storia sarebbe finita li,invece con Giovanni ci lanciamo in un opera di convincimento sfiancante dalla durata biblica,in pratica siamo rimasti sul pezzo dalle ore 15 fino alle 18:30 orario in cui rintontiti dalle nostre stesse parole eravamo prossimi alle crisi mistiche ma alla fine possiamo annunciare con gioia il fiocco azzurro,pardon Bluette,tra un paio di settimane un altra Giulia potrà correre per le strade partenopee.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 30 ott 2017 18:55:52
da giuliasuper69
IMG_20171028_124332.jpg

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 30 ott 2017 18:56:13
da giuliasuper69
IMG_20171028_123506.jpg

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 30 ott 2017 18:56:34
da giuliasuper69
IMG_20171028_124809.jpg

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 30 ott 2017 20:24:14
da Andrea78
Uuuuh ma che spettacolo!!! La TI di quella serie è piuttosto rara... prodotta per pochi anni e schiacciata tra le economiche 1300 e la lussuosa Super.
Un ottimo acquisto, se poi validata da Giorgio e Giovanni sarà sicuramente perfetta!!
Veramente tanti complimenti ed auguri di tanto divertimento!!

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 31 ott 2017 09:56:30
da irriducibile
Gran bella auto che ho avuto modo di ammirare nella giornata di venerdì.
Bravo Giacomo, una tira l'altra.......

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 31 ott 2017 11:09:38
da rossogamba
Come ha ricordato Giorgio, nel momento in cui si entra in fiera vige la regola del "rompete le righe", ognuno va a visitare i padiglioni secondo i propri gusti, priorità e tempi; il tutto in assoluta libertà, salvo sentirsi a metà giornata per un caffè o per organizzare il dopo fiera. E così è stato anche sabato, mentre giravo con l'amico Stefano, faccio uno squillo a Giorgio con la classica domanda: ao'..che fate?..'ndo state?..d'annate?... Mi risponde una vocina flebile, ma la richiesta di aiuto era degna del marconista del Titanic: venite qui che io non so manco più come caxxo mi chiamo :D
Giunti sul posto e fatti i complimenti a Giacomo per lo splendido acquisto, ho scatenato una mezz'oretta di panico quando ho avuto l'ardire di controllare il numero di telaio e di motore, tra le occhiate supplicanti di Giorgio e Giovanni che imploravano pietà. Quesito poi risolto la mattina seguente a conferma che il Fusi non è infallibile: trattasi proprio di Giulia TI 2a serie del 1966 :wink:

Bravo Giacomo!

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 31 ott 2017 15:40:54
da giacomo
"Normalmente la storia sarebbe finita li,invece con Giovanni ci lanciamo in un opera di convincimento sfiancante dalla durata biblica,in pratica siamo rimasti sul pezzo dalle ore 15 fino alle 18:30...".
Confermo che le cose sono andate in questo modo ma desidero aggiungere qualcosa. Questa proposta di acquisto accettata dal venditore, poiché di tanto si tratta in quanto la vettura non è stata consegnata e nemmeno pagata (salvo anticipo), è stata il frutto di un momento di follia collettiva i cui maggiori artefici sono i pluridecorati Amici. Senza di loro sarebbe stato impensabile prendere in considerazione un evento del genere, tenuto conto che fino alle 15.00 di sabato la parola d'ordine per tutti era stata: "In fiera non si acquistano auto". Invece, la passione che ci lega ha avuto il sopravvento. Il resto lo ha fatto l'autorevolezza degli Amici, la loro competenza assoluta, la follia che è in ognuno di noi. Giovanni ci mancava poco che alzasse la voce. Il Presidente, invece, era piuttosto silente, forse incredulo di fronte a quanto stava accadendo, nonostante molte circostanze militassero in favore di questo azzardo. Abbiamo deciso senza provare la Giulia, senza alzarla sul ponte, mettendola in moto un secondo all'interno dei padiglioni (nonostante il divieto). Abbiamo deciso perché Giovanni e Giorgio hanno insistito molto e con ragionamenti acuti e condivisibili. Ci hanno messo il cuore e l'amore per la Giulia berlina ha avuto il sopravvento. Non era previsto ma è successo. Siamo stati quasi sempre insieme venerdì e sabato durante la visita ai padiglioni, a pranzo, nella pausa caffè e nella ricerca dei ricambi. Abbiamo acquistato vari ricambi insieme. Ad un certo punto sabato ci siamo separati poi è arrivata quella telefonata magistralmente ricordata da Daniele per la parte di sua competenza. Quando sono arrivato al padiglione, mi hanno preso sottobraccio e mi hanno detto: "Questa è la Giulia per Te". Io all'inizio non capivo cosa volessero poiché una Giulia la posseggo da febbraio. Avevamo visto un paio di Bollo Oro ed una Unificata 1600 ma niente che potesse fare al caso nostro. Questa Giulia TI l'avevo vista anche in un annuncio ma ero passato oltre. E invece mi hanno chiesto concentrazione, siamo andati sui particolari tutti degnissimi di nota ed ho iniziato a fare 100 ragionamenti con loro che poverini si sono sobbarcati l'onere di rispondere a tutte le domande. Personalmente, ritengo che l'acquisto di una vettura così importante vada ponderato ed una verifica su strada avrebbe potuto essere di aiuto. Ma i nostri valorosi Amici non hanno voluto sentire ragioni. E tanto è. Forse la prossima settimana la Giulia arriverà a destinazione ed allora apriremo un nuovo argomento. Nel frattempo il mio sentito ringraziamento va a tutti: Giorgio (Presidente), Giovanni, Daniele, Sacha, Gianni, Stefano, Giorgio (omonimo), Andrea ed a tutti gli altri Amici che a vario titolo hanno voluto o vorranno partecipare a questo pazzo, lieto evento.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 02 nov 2017 18:34:15
da Maurizio73
Complimenti, un bel pezzo! ....mah..fatemi capire , acquistata nei tempi in cui io avrei deciso se acquistare o no un componente usato? :lol: ...la Giulite non risparmia nessuno ! Contagiosissima :mrgreen:

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 03 nov 2017 07:04:06
da Giovanni
Acquistata nei tempi in cui si decide e redige un rogito per la reggia di Caserta... compresi clausole e schiumante consultazione numeri di telai sul Fusi.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 03 nov 2017 12:02:14
da giacomo
hanno recitato la parte del poliziotto buono e di quello cattivo. Giovanni duro ed intransigente, il Presidente più comprensivo. Giovanni come detto ci mancava poco che alzasse la voce e mentre trattavamo con il tizio continuava a darmi dei segni con le ginocchia sotto il tavolo. In una breve pausa ad un certo punto, evidentemente saturo, ha esclamato qualcosa del tipo: "ma che c...credi che stai trattando una ch....ca di Unificata ?"
Il Presidente emerito, invece, continuava ad argomentare anticipando ogni frase con: "Ascolta, guarda, senti". Ci mancava poco che mi mettessero una luce negli occhi ed esclamassero: "Avanti confessa, tanto il tuo amico ci ha già detto tutto". Insomma mi hanno costretto ma io non volevo cedere. Ed ora non ce la faccio ad aspettare....

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 03 nov 2017 13:21:35
da masi&angi
...e bravi! Mi immagino la scena, tipo film mici miei! Complimenti per la Biscia, veramente bella.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 03 nov 2017 13:22:30
da masi&angi
...il film Amici miei, mi ero perso la A per strada ehehehehe.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 03 nov 2017 20:36:11
da Maurizio73
giacomo ha scritto:.....In una breve pausa ad un certo punto, evidentemente saturo, ha esclamato qualcosa del tipo: "ma che c...credi che stai trattando una ch....ca di Unificata ?" .....

Con una frase del genere il tizio ha sicuramente perso terreno in un attimo :lol:

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 03 nov 2017 21:34:39
da giacomo
No per carità Caro Maurizio forse io ricordo in maniera errata. Giovanni si stava iniziando a seccare perché non davo alla 1600 T.I. la giusta importanza che Lui invece continuava a sottolineare sia per la rarità del modello che per le condizioni. Solo grazie a Lui ed al Presidente emerito che ho portato a termine questa operazione. Nessun modello è stato messo in discussione

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 04 nov 2017 08:08:08
da Maurizio73
:D Ah ok ... non avevo capito. Pensavo fosse una frase del venditore , invece era una frase di Giovanni per ricordarti il pezzo raro oggetto della contrattazione

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 04 nov 2017 09:13:25
da giuliasuper69
Praticamente ci siamo accampati nello stand...per la serie da qui andiamo via solo a contratto firmato...
IMG-20171031-WA0019.jpg

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 04 nov 2017 15:30:47
da Giovanni
Francamente, dopo tutto quello scarpinare, una pausa mollemente stravaccati ci voleva.
Ribadisco i pregi di questa vettura: sana e non pastrocchiata, originale e completa (una velata di vernice può starci).
Sappi però che una meccanica con 50 anni alle spalle non sarà esente da necessità di lavori di ripristino, però la base lascia presagire ottimismo complessivo.

Per me hai comprato bene.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 04 nov 2017 20:21:41
da giacomo
La foto pubblicata dal Presidente emerito è stata scattata da me durante l'occupazione militare dello stand del venditore. Il Presidente si è piazzato li e non si è mosso fino ad operazione conclusa nelle sue formalità essenziali (proposta di vendita ed accettazione). Mi hanno costretto.

Re: Quattro amici in fiera e una Giulia...

Inviato: 08 nov 2017 15:36:51
da niko
deve essere proprio bella, e comunque bluette per me è stupenda.