Era il 16 settembre del 1988, avevo 16 anni da compiere ad ottobre e, nonostante la giovane età avevo già le idee molto chiare su cosa volevo: nella mia testa c'erano solo e soltanto due pensieri fissi, la figa ed il GT serie 105.
La somma dei vari regali per compleanni e Natale cumulati negli anni ammontava a ben 1.500.000 di lire, un patrimonio per un ragazzino che non sprecò mai neanche una lira di queste paghtte e regalie :wink:
Riuscii a convincere la buonanima di mio padre, appassionato moderato anche lui, a fare la pazzia di acquistare quella che sarebbe diventata la mia auto da diciottenne, qualora trovassi l'affare.
Andammo a vedere due auto:
la prima era una 1300 due fari cofano liscio beige, perfetta ed intonsa, sembrava scesa dal dépliant.
La seconda auto invece... LEI, GTV2000 blu olandese con cerchi millerighe, interno beige in tessuto/sky.
All'appuntamento con il venditore la vidi arrivare, che bella, che belva, che perfezione di linee, che rombo, che cattiveria!!!!!!!!!! il 2000 è il 2000 c'è niente da fa!!
Le condizioni generali erano meno belle, qualche righetta e qualche bollino da sportellata, ma sana e completa, la porta destra era stata riverniciata malissimo dal proprietario (neanche Bocelli con la bomboletta farebbe di peggio) in seguito ad un graffito fallico trovato una mattina :shock:
Vabbè, una porta si fa... pazienza, andiamo a provarla, mette in moto e........ il 2000 è il 2000!!!!! come cacchio va forte, che spinta ai bassi.... e dire che ero abituato all'alfa 6 prima serie che proprio morta non è.
Dopo una lunga contrattazione degna di un mercante di tappeti Vs. mercante di cammelli, strappo quell'auto per 1.500.000 di lire, voltura ed intestazione a carico di mio padre.
Che dire, a 16 anni avevo già l'auto, avevo un GTV2000!!!!!! dovettero passare 2 anni, i più lunghi della mia vita, per poterla finalmente guidare.
Ci sarebbero miliardi di aneddoti con questa vettura, dalle tagliate da scuola per andare in garage a dormirci dento alle scorribande collinari senza patente.... vabbè :roll:
Per farla breve, questa vettura l'ho tenuta fino al 1993, per poi venderla e prendere una GTV2.0 tipo 116, e da allora non ne ho saputo più nulla.
Da anni ho in testa di rintracciare l'attuale proprietario, nella speranza di poterla rivedere ed accarezzare; vedo che è ancora in Italia, il bollo viene pagato presso la regione Toscana ed a novembre del 2016 ha passato la revisione.
Purtroppo però, facendo una visura, "non risulta presente nella banca dati del PRA": come faccio ora? come è rintracciabile il proprietario?
Chiedo quindi una mano, un consiglio per poter rintracciare e rivedere il mio Primo Amore.
Ritrovare il primo Amore
Ritrovare il primo Amore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Ritrovare il primo Amore
Un amico ai cc, police o vigili urbani. poi dar via un'auto così.......
Re: Ritrovare il primo Amore
Ha anche una polizza RC in corso di validità.
Hai provato a fare l'estratto cronologico on-line sul sito dell'ACI? Se incontri difficoltà fattelo fare da un'agenzia di pratiche o vai direttamente ad una sede od ad una delegazione ACI, è impossibile che una vettura circolante, revisionata ed assicurata non possa essere iscritta al PRA, e d'altronde quando la comprasti tu lo era.
Hai provato a fare l'estratto cronologico on-line sul sito dell'ACI? Se incontri difficoltà fattelo fare da un'agenzia di pratiche o vai direttamente ad una sede od ad una delegazione ACI, è impossibile che una vettura circolante, revisionata ed assicurata non possa essere iscritta al PRA, e d'altronde quando la comprasti tu lo era.
Re: Ritrovare il primo Amore
Devi riuscire a guardare nell' archivio della motorizzazione se non la vedi al pra, li dentro sicuramente c'è se ha fatto la revisione.
- giuliasuper69
- Messaggi: 11384
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
- Località: Palermo
Re: Ritrovare il primo Amore
Ohhh finalmente la vedo in foto,conoscendo la storia ero curioso,concordo con Sandrino la soluzione migliore e dall'esito più certo è fare l'estratto cronologico presso aci o una genzia di disbrigo pratiche,li troverai i dati dal primo propietario all'ultimo e tutti i passagi di proprietà,solo in caso di vendita all'estero saresti costretto alla resa,ma pare non sia questo il caso.
Re: Ritrovare il primo Amore
Bella storia Giovanni. Non ritenevo credibile avere la macchina e non fare qualche giro senza patente. D'altronde io ho guidato la prima volta a 11 anni. A 12 spesso la fregavo nelle notti d'estate con gli amici. A febbraio che ho preso la Giulia la prima cosa che ho fatto dopo averla scaricata dal carro atteezzi è stata andare a fare un giro. Ometto, per decenza, di riferire in quali condizioni tecnico/amministrative e legali
Re: Ritrovare il primo Amore
Ho fatto già la visura cronologica presso agenzia Pratiche.it, pagato ed avuto un piffero....
Potrei provare presso ACI o al max tramite Assicurazione: con la targa possono risalire al proprietario ed alla polizza.
Se qualcuno ha un BUON AMICO presso le Forze dell'Ordine che può aver accesso..... cosa ben gradita, ovvio che le generalità del proprietario facciamole girare in privato.
Potrei provare presso ACI o al max tramite Assicurazione: con la targa possono risalire al proprietario ed alla polizza.
Se qualcuno ha un BUON AMICO presso le Forze dell'Ordine che può aver accesso..... cosa ben gradita, ovvio che le generalità del proprietario facciamole girare in privato.
Re: Ritrovare il primo Amore
PS: sapevo già allora che le frecce andavano bianche, dettaglio che sul 2000 conta davvero in quanto distintivo del modello, ma da studente le finanze erano poche ed allo sfascio trovai quelle..... sì perché ancora se ne trovavano dai demolitori
Re: Ritrovare il primo Amore
io proverei a fare una visura ad un ACI però direttamente in Toscana. o meglio ancora ad una motorizzazione in Toscana. molti mezzi d'epoca dopo l'informatizzazione hanno avuto poblemi nelle trascrizione degli atti, figurati dopo un cambio regione. Io ho scoperto dopo venti anni dall'acquisto di avere una moto che non risultava iscritta al pra a mio nome, ma era ancora intestata al vecchio proprietario, con il cambio di provincia di residenza qualche anno fà è emerso il problma durante l'aggiornamento sul libretto. Ho risolto tramite agenzia ACI a Roma, effettuando la trascrizione al PRA; poi magicamente mi è arrivato per posta il cambio residenza.
Tentar non nuoce.
Tentar non nuoce.
- rossogamba
- Messaggi: 8218
- Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
- Località: TREVISO
- Contatta:
Re: Ritrovare il primo Amore
Credo che il suggerimento che ti ha dato Jacopo sia quello giusto, visto che ti rechi in Toscana piuttosto spesso varrebbe la pena di spendere una mattinata al PRA locale.
Re: Ritrovare il primo Amore
Wow che bella storia e che bella "maghina"..io, da tuo coetaneo, all'epoca imparavo a guidare sulla 500L giallo taxi di mia madre...meno fascino e molti meno cavalli!
Diciamo che il tuo curriculum automobilistico è da champagne e caviale, il mio da pippe e gazosa...
:-)
Diciamo che il tuo curriculum automobilistico è da champagne e caviale, il mio da pippe e gazosa...
:-)
Re: Ritrovare il primo Amore
Ricordando la mia prima vettura, una Citroen 2CV arancione, oggi ci piango sopra. Divertentissima specialmente l`estate. A quei tempi,1981, alcuni amici erano gia BMW 316 o Golf GTI o ancora Manta GTE muniti, poi arrivavo io con la 2CV, rombo del motore simele ad una macchina da cucire e allora giu le risate. Pero`devo dire che le ragazze erano dalla mia parte appunto per la carismatica 2Cv e non solo per il fighetto che ero eheheheheh. Sicuramente, visto che gia`allora era di quarta mano, non penso esista ancora. Ogni volta che ne vedo una pero`la guardo e`mi piacerebbe ancora.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti