Amarcord

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Amarcord

Messaggioda marco cagliari » 24 mar 2017 09:43:07

ieri sono casualmente tornato sul mio sito dedicato alla mia Giulia, sito per altro fermo al 2007 causa avvento di fb, e con grande sorpresa ho visto che oggi ricade il 10° anniversario del mio primo non raduno romano figlio del precedente forum che seguiva un mini raduno settembrino in Lombardia.
in quell'occasione feci conoscenza di molti forumisti, vi allego il resoconto dell'epoca in cui compaiono alcuni volti noti:

Con gli amici forumisti ci eravamo lasciati a fine settembre con la promessa che si sarebbe fatto di tutto per partecipare al 2° Non Raduno Nazionale, e siccome ogni promessa è un debito ho cercato di organizzare i miei impegni in maniera da essere presente all'incontro. Inizialmente la mia intenzione era quella di presentarmi all'incontro con gli amici alfisti al volante della mia Giulia Super 1.3 ma vuoi i costi proibitivi proposti dalla Tirrenia (360,00 € andata e ritorno per me e la vettura), vuoi i sopraggiunti problemi di perdita benzina dai carburatori della Giulia ho deciso di prendere l'aereo e presentarmi all'appuntamento col Non Club a piedi.
Oscare e Filippo avevano già stabilito il programma della due giorni romana:

Sabato 24 Marzo 2007
Incontro dalle 12.30 alle 13.00 - Settebagni - Caserma Polizia Stradale
Visita Museo Polizia di Stato
Cena R istorante a Sacrofano - Via Sacrofanese
Pernottamento Fraterna Domus
Domenica 25 Marzo 2007
Incontro Area Servizio Casilina - Direzione Aereoporti ore 9.00
Visita Garage Cinematografico Conti
Pranzo Ristorante Zii Pietro - Tuscolana km 17,00

Il mio programma però prevedeva l'arrivo a Roma in prima mattinata col volo delle 7.30 da Cagliari, la gentilezza di Luigi (neofita GT) che voleva vemirmi a prendere all'aeroporto col suo GT Junior per poi scontrarsi con i pronlemi di consegna della vettura del meccanico e la grande disponibilità di Felice (Zufe) che invece è venuto a prendermi alla stazione di Trastevere con la sua Giuulia Super 1.3 giallo piper, hanno fatto si che potessi entrare da subito nel vivo della manifestazione.
Alle 10.30 ero gia sotto l'obelisco di piazza Marconi dove oltre a me e Felice erano presenti Sacha, Giovanni (Capoccia) e la sua Alfetta, Marco (Marco 79) e la sua Nuova Super, Luigi e il suo resuscitato GT Junior e Guido (Giulione) con la sua 1300 Super.
Una pizza veloce e poi via verso Settebagni per l'incontro ufficiale, qui erano presenti Oscar (Oscare) e compagna con la 1300 TI e Niky con la sua Giulia Super 1.3 da museo oltre ad altri amici che però io non conoscevo, solo alle 15.00 arrivava anche il pulman dei nordisti capitanato da Filippo (Giulia 70).
Il resto della giornata andava secondo programmi, con la visita alla Caserma e al Museo della Polizia di Stato e si concludecva con la cena in una bella saletta riservata del ristorante scelto dagli organizzatori.
Anche la seconda giornata è andata secondo quanto stabilito dal programma stilato da Filippo ed Oscar con in più la partecipazione al nostro non raduno degli amici del Club romano "il Sorpasso".

Alla fine di questa due giorni il bilancio non può che non essere positivo, ho viaggiato su 2 Giulia Super 1.3 identiche alla mia e su un'Alfa 1750, ho rivisto con gran piacere alcuni amici conosciuti sei mesi fa a Milano (Giulia 70 e Cinzia, Cuore Sportivo, Picanello e Sacha) ho conosciuto personalmente altri amici del forum che sino a poche ore prima erano solo dei nick, nick di amici ma piur sempre nick (Neofita GT, Zufe, Niky, Capoccia, Marco 79, Fabio 80, Oscare...) che si sono dimostrati dei veri amici quasi ci provenisse da anni ed anni di assidua frequentazione.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3073
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Amarcord

Messaggioda Andrea78 » 24 mar 2017 12:23:47

Bello ricordare nomi provenienti da un ormai lontano passato... tanti nomi poi si sono persi per altre strade...

Mi hai fatto ricordare anche di un ragazzo, non ricordo il nome/nick name, siciliano forse ancora del primordiale Giulia's fan cafè che si mise a restaurare una GT bianca che, francamente parlando, mi sembrava più da donazione di organi che da restauro... Chissà che fine ha fatto e se ha resuscitato la GT....

Avatar utente
irriducibile
Messaggi: 536
Iscritto il: 13 mar 2013 16:58:27
Località: piemonte orientale

Re: Amarcord

Messaggioda irriducibile » 24 mar 2017 12:50:52

Andrea78 ha scritto:Bello ricordare nomi provenienti da un ormai lontano passato... tanti nomi poi si sono persi per altre strade...

Mi hai fatto ricordare anche di un ragazzo, non ricordo il nome/nick name, siciliano forse ancora del primordiale Giulia's fan cafè che si mise a restaurare una GT bianca che, francamente parlando, mi sembrava più da donazione di organi che da restauro... Chissà che fine ha fatto e se ha resuscitato la GT....


poteva essere "gtbuxen" o qualcosa del genere ?

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3073
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Amarcord

Messaggioda Andrea78 » 24 mar 2017 13:24:35

... mmmmh... no... Però mi hai fatto ricordare che forse aveva il "gt" nel nick.... Forse forse era qualcosa come "gittino"...

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8248
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Amarcord

Messaggioda rossogamba » 24 mar 2017 14:06:29

Questo post mi ha fatto ricordare che giusto dieci anni fa mi iscrivevo al Giulia's Fan Cafe, e, grazie a quello strumento ebbi la fortuna di conoscere molti di voi. Il giorno esatto non me lo ricordo, mi ricordo solo che era la primavera del 2007 e che la mia iscrizione avvenne a qualche giorno di distanza (prima o dopo) da quella del buon Giorgione.

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11420
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Amarcord

Messaggioda giuliasuper69 » 24 mar 2017 16:03:16

Andrea il nick cui fai riferimento confermo gittino,siculo non ricordo di quale provincia trapiantato a Milano,dopo lungo silenzio si era rifatto vivo anni fa per poi sparire nuovamente,mi pare di ricordare che non completò mai il restauro.
Confermo anche il ricordo di Daniele,marzo 2007 abbiamo fatto il nostro debutto,il tempo vola qualcuno lo abbiamo perso per strada...ma con gli altri e con alcuni in particolare è nata una bellissima amicizia cosa di cui sono maggiormente contento,oltre ovviamente alla condivisione della comune passione.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3073
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Amarcord

Messaggioda Andrea78 » 24 mar 2017 23:47:23

Ah ecco... Lui lui!

Io arrivai sul Giulia's fan cafè credo verso la primavera 2003 (...forse anche qualcosa prima...)... Mamma mia... Un età geologica fa....
Su qualche cd rom avevo salvato tante pagine interessanti tra le quali quella della presentazione... devo ritrovare quel CD...

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Amarcord

Messaggioda Maurizio73 » 27 mar 2017 22:11:20

Già...anch'io ricordo la mia iscrizione al Giulia fans nella primavera del 2006.... ero alla alla ricerca della mia Giulia ,che acquistai poi un anno dopo, e grazie a quella ricerca conobbi tanti amici malati più di me di alfite :mrgreen: ..ricordo la prima giulia che andai a vedere,una 1300 ti del '69 amaranto in vendita da citymotors per 1300€ ...era funzionante ma messa malaccio di carrozza...ai tempi le Giulia si trovavano comunque a prezzi umani

Avatar utente
Sacha
Messaggi: 2800
Iscritto il: 18 mar 2013 23:23:02
Località: Whiteley, Hampshire, England
Contatta:

Re: Amarcord

Messaggioda Sacha » 29 mar 2017 23:37:26

Gittino Gittino....la sua GT la vedete sul mio sito http://www.giuliasuper.com tra gli amici. L'avevo contatto qualche tempo fa, era siciliano ma lavorava 'via' quindi aveva pochissimo tempo per forum e GT. Magari sti giorni gli mando un messaggio perche' anche io spesso mi son domandato come andava la sua bimba...

[ img ]

Io pure quest'anno penso di celebrare l'undicesimo raduno forense consecutivo se vengo giu....e 15 anni di iscrizione dai giorni del Giulia Fans Cafe' dove mi iscrivessi quando cercassi la mia giulia. Ho tutti i post salvati grazie a Fabio su CD ma non ho mai avuto il tempo o la conoscenza per cercare di tirarli fuori da formato testo ad un formato database ricercabile. Ma prima o poi si dovrebbe poter fare e sara' figo rileggersi i post di 15 anni fa.

S.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron