Baraonda Giulia!

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Maurizio73 » 25 giu 2015 12:40:41

Giovanni ha scritto:
masi&angi ha scritto:https://www.youtube.com/watch?annotation_id=540def53-0000-2008-9ce0-001a113f5350&feature=iv&src_vid=_JkXcGqIwY0&v=t99qi2ELpKQ


Dateje una mentina a sta voce....

ecco un test sperimentale per perfezionale la voce...

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Giovanni » 25 giu 2015 12:43:58

Allora, finalmente si è vista come sarà la giulia, che però non si chiamerà Giulia, ma che di fatto hanno presentato come Gulia.... già sul nome si capisce una fava.

Per quanto mi riguarda sta vettura non mi dispiace, è una berlina dalle linee armoniose, dalla meccanica finalmente intrigante.... ci sono tutti i presupposti per poterla obiettivamente apprezzare.
Respa però il fatto che il buco di 30 anni non si colma ed azzera tutto in un colpo, e quindi resterò fedele a BMW, che negli anni ha continuato con una filosofia, con una tecnica, con una capacità di essere unica nella concretezza.

Diego

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Diego » 25 giu 2015 13:33:27

Nessuna notizia dei modellini, nulla è specificato. Rispetto a prima ci sono metà delle auto esposte con parte della rimanenza rimasto a Torino, così come il mobilio storico.. quest'ultimo dovrebbe tornare, ma non si sa quando. I motori avio sono stati esposti dopo la pressione del Ministero, così come un esemplare di 75, non gradita alla dirigenza.
Non ultimo, un fatto che sta diventando di dominio pubblico: oltre ai danni subiti dalla TZ ad un fiancata, la Nuvola ha riportato gravi danni dopo essere caduta da una piattaforma.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda I_Giulia » 25 giu 2015 15:43:16

rossogamba ha scritto:Questo è il nuovo sito del Museo:

https://www.museoalfaromeo.com/it-it/Pages/home.aspx


Questa è l'unica notizia che merita..

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 7612730/1/

Giulio84
Messaggi: 2563
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Giulio84 » 25 giu 2015 16:00:08

leggevo che lavori ed allestimenti del museo sono stati curati dall'architetto benedetto camerana (appartenente al ramo nasi/camerana di cui , al 2011, erano detentori del 9% dell'accomandita del grande gregge)


da un articolo dello spiffero del 2011:

a Torino ha firmato numerosi progetti:, oltre al Villaggio olimpico MOI , coautore del segno architettonico simbolo di Torino 2006 e dell’Arco olimpico, l’Environment Park , la nuova sede universitaria per le facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche, la sede dell’Amiat ; il centro Auchan di Cuneo e quello per il tempo libero realizzato alla Bicocca di Milano per Pirelli e Warner Village.

Descritto come ambizioso, capace e un po’ fighetto, Camerana vive a Torino, due figli da Alessandra Salina Amorini, genovese, da cui si è separato, e un terzo nato dalla relazione con una ragazza tedesca, Annabel Brinkama. In una recente intervista ha dichiarato di aver scelto di rimanere a Torino «soltanto perché amo profondamente la mia città». Un amore ricambiato, vista l’ingente mole di opere affidategli entro la cinta daziaria.

http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/benedetto-sindaco-il-centrodestra-corteggia-camerana-921.html

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda masi&angi » 26 giu 2015 06:51:54

Speriamo che non sia il solito fuoco di paglia.

zufe
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 apr 2013 06:59:30
Località: Roma

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda zufe » 26 giu 2015 07:07:41

....i contenuti tecnici dell'anticipazione, per la sola stampa, del nuovo prodotto Alfa Romeo (Giulia?) sono interessanti e mi sembra che obiettivamente stabiliscano un nuovo ambizioso traguardo rispetto alla concorrenza come del resto Alfa Romeo ha nel rimpianto passato sempre fatto....
Al riguardo dell'estetica temo che oggi non sia possibile spingersi, per una berlina, oltre e meglio rispetto a quanto già propone il mercato e d'altra parte credo che, inevitabilmente, dopo oltre 50 anni, non possa pretendersi che la nuova Giulia possa rinvedirne l'eccezionalità di quella precedente da questo punto di vista.
Il particolare della scritta identificativa 'Giulia' in stampatello sul lato destro del baule mi sembra incongrua quantomeno per il design che cozza con le linee morbide della macchina, e, secondo me, dimostra che, sino alla fine, non si era ancora definito il nome della vettura.

Credo che, come già osservato da altri, alcuni particolari e scelte (ad esempio troppe griglie e particolari cromatici volutamente in contrasto) siano di gusto discutibile ma occorre attendere di vedere le altre versioni ed anche per esempio gli interni e il cruscotto per aggiornare il giudizio.

La scelta, molto attuale dal punto di vista comunicativo, di limitarsi all'annuncio lasciando poi che in seguito, neanche tanto ravvicinato nel tempo, si rendano noti i restanti contenuti serve a far memorizzare la complessiva buona impressione dell'auto e quindi sarà necessario che tutto il resto e soprattutto l'aspetto dell'assistenza alla clientela e la qualità della componentisca dell'auto assicurino almeno i medesimi ottimi livelli dei marchi tedeschi e giapponesi.

Credo che questa sia la vera sfida!

Sta anche a noi appassionati seguire con interesse gli sviluppi consapevoli che.....comunque il valore, non solo tecnico e stilistico delle nostre auto, ne avrà positivi ritorni!

Saluti Alfisti
Zufe

Avatar utente
marco cagliari
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
Località: capoterra

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda marco cagliari » 26 giu 2015 07:52:34

innovativa più di tanto non poteva essere, è già un buon passo quello di avere riportato la trazione sulle ruote che spingono e non su quelle che trainano....
concordo con zufe, la versione corsaiola è troppo appesantita dalle prese d'aria di enormi dimensioni, per poter esprimere un giudizio sulla vettura.
attendo quindi di vedere la giulia in configurazione civile, cioe quella per quasi tutti i comuni mortali, prima di promuoverla o bocciarla.
per ora sono indirizzato verso la promozione ;-)

Capoccia
Messaggi: 662
Iscritto il: 21 mar 2013 16:03:09
Località: Zurigo

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Capoccia » 26 giu 2015 12:26:10

Dico la mia in breve:
fino a qualche anno fa, quest'auto era impensabile! Ora, nel giro di un paio d'anni sono state presentate la 4C e poi la Giulia. Io dico che sia un buon inizio e che non sarebbe giusto spingere giu' la testa di quacuno che sta cercando di tornare a galla.
Concordo sula fatto che la linea non sia originale (vedi serie 3 e lexus) ma perlomeno la meccanica sembra davvero interessante. Certo e' che la differenza la faranno i prossimi 10 anni ma se continueranno cosi' io dico che possiamo sperare in una nuova Alfa Romeo che a modo suo riavra' il blasone che le spetta....

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11400
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda giuliasuper69 » 26 giu 2015 14:19:22

A proposito del Museo e dei suoi contenuti,in questo video una visita in anteprima,totalmente stravolto..anche i criteri di esposizione sono totalmente diversi..nei 14 minuti di video si vedono alcuni pezzi forti etc.
Si vedono i modellini e ci sono sia la TZ che la Nuvola,la Tz non è inquadrata direttamente ma la Nuvola si e apparentemente sana,boh?
https://youtu.be/3BNS9UeuBcc

Diego

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Diego » 26 giu 2015 14:46:29

Capoccia ha scritto:Certo e' che la differenza la faranno i prossimi 10 anni ma se continueranno cosi' io dico che possiamo sperare in una nuova Alfa Romeo che a modo suo riavra' il blasone che le spetta....


Bisogna rimettere in piedi un programma sportivo, deve sporcarsi le mani in pista e vincere come il blasone impone. Blasone pesante ed impegnativo, mica fuffa da bimbiminchia.
Come dice Giovanni la clientela persa negli ultimi trent'anni ed approdata verso lidi più seri non la riconquisti con il primo esercizio di ginnastica, cominceresti per esempio a riconquistarla con un programma di ricambistica oldtimer per fidelizzare, quello si sarebbe un buon inizio e non si inventerebbe tra l'altro nulla di nuovo, altri lo fanno da anni.

giuliasuper69 ha scritto:A proposito del Museo..


Sempre emozionante. Stravolto, ma sono veramente curioso di andare a visitare la versione 2.0. Organizziamo una visita quanto prima.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3069
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Andrea78 » 26 giu 2015 17:41:32

Da quello che ho potuto leggere in rete sulle caratteristiche tecniche la macchina sembra molto interessante. Almeno sulla quadrifoglio ci sono albero di trasmissione , cofano e tetto in carbonio portiere, sospensioni, telaietto delle sospensioni sono in alluminio, distribuzione dei pesi 50/50. Con il V6 da cinquecento e spicci cavalli finalmente potremmo paragonare qualcosa di valido a M3, AMG e S/RS varie.
Il punto più alto della gestione fiat è stato raggiunto con le 156/147 GTA che oltre al V6 made in arese non avevano altro... paragonabile a malapena con le medio gamma dei soliti tedeschi.
Poi finalmente uno sbalzo anteriore ridotto, la 159, indubbiamente bella, soffriva dal punto di vista estetico per li sbalzo anteriore lubghissimo (al pari di tutte le trazioni anteriori moderne d`altra parte).

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda rossogamba » 26 giu 2015 20:43:19

Stamattina in una parentesi di cazzeggio post caffè ho dato un'occhiata anch'io al video ed ho potuto effettivamente constatare che il modellini ci sono come pure la Nuvola sembra a posto.
Torno a ripetere che per me la cosa più importante è il fatto che il Museo sia stato riaperto e che sia visitabile; dopo oltre quattro anni di chiusura e di interrogativi sulle sue sorti e sulle sorti del suo contenuto non mi straccerei tanto le vesti constatando che hanno messo uno schermo lcd al posto di un secchio per raccogliere l'acqua piovana. Certo forse si può obiettare che l'impianto scenico è un po' troppo "tedesco" rispetto alla sanguigna italianità del contenuto ma non vedo tutto questo dramma, anzi - come suggerito da Sachone e da Diego - cresce la curiosità per una visita. Non mi ha neppure disturbato il fatto che ora l'ingresso sia a pagamento, auspico che gli incassi vengano destinati a parte della sua manutenzione. Resta il tema che che vetture esposte sono 69 al posto delle circa 130 precedenti: le altre sono ad Arese ma non sono state esposte?...o lo saranno in seguito?..boh...
Mi ha invece incuriosito una cosa: nel video compare un'Alfetta bianca e un'Alfasud blu; originariamente l'Alfetta era grigia e l'Alfasud rossa.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8232
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda rossogamba » 26 giu 2015 20:48:43

Diego ha scritto:Bisogna rimettere in piedi un programma sportivo, deve sporcarsi le mani in pista e vincere come il blasone impone. Blasone pesante ed impegnativo, mica fuffa da bimbiminchia.
Come dice Giovanni la clientela persa negli ultimi trent'anni ed approdata verso lidi più seri non la riconquisti con il primo esercizio di ginnastica, cominceresti per esempio a riconquistarla con un programma di ricambistica oldtimer per fidelizzare, quello si sarebbe un buon inizio e non si inventerebbe tra l'altro nulla di nuovo, altri lo fanno da anni.

Assolutamente d'accordo, ma realisticamente ritengo che i programmi sportivi saranno presi in considerazione in un secondo momento...senza prodotto che programmi sportivi devono fare?
La ricambistica oldtimer invece ingrifa tantissimo anche me, sarebbe la gallina dalle uova d'oro, ma se dopo 30 anni hanno deciso di investire sul prodotto, dove devono trovare i dinero per il comparto storico?

lucaar227
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda lucaar227 » 26 giu 2015 21:14:55

Ad ognuno le proprie opinioni, ma chi compererà un auto da almeno 40.000 euro lunga 4.70 mt che peserà quasi 2 ton. poi non è che sia tutto sto che oltretutto presentata al museo fa onore ma la resto fa disonore della arese vera che produceva non c'è più nulla dopo il passaggio della fiat (la lancia oramai è meno di zero) speriamo che ne vendano tante ma mi sa che butta male. dirò uno sproposito ma al suo tempo dopo la 75 era meglio la 155 comunque era accessibile a tanti rispetto a questa giulia.

Avatar utente
Sandrino
Messaggi: 784
Iscritto il: 15 mar 2013 21:22:45

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Sandrino » 26 giu 2015 21:28:36

Anch'io non posso che plaudire alla riapertura del Museo. Mi piacerebbe davvero rivederlo anche se sicuramente non credo che riuscirei a provare le stesse sensazioni della mia prima visita di cinque anni fa. Spero comunque che l'opera di Luigi Fusi, che tanto impegno profuse a che questa struttura fosse realizzata e ben gestita, non venga totalmente vanificata.
Per la nuova vettura non mi pronuncio, aspetto di vederla 'al vivo'.

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda Maurizio73 » 28 giu 2015 08:00:38

A questo punto un giro al museo s'ha da fare...e per la giulia 2015 sono curioso di vedere e toccare le versioni "umane"

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda I_Giulia » 30 giu 2015 13:45:22

Qualche particolare della nuova Giulia versione bianca (più bella), visti su 4R

I cerchi (moderni millerighe?)...
2015-alfa-giulia-003.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda I_Giulia » 30 giu 2015 13:47:22

La scritta..
2015-alfa-giulia-005.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Baraonda Giulia!

Messaggioda I_Giulia » 30 giu 2015 13:47:59

Vista d'insieme
2015-alfa-giulia-035.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti