Pagina 1 di 2

Mondiali Brasile 2014

Inviato: 13 giu 2014 08:44:39
da I_Giulia
Premetto che non sono patito del calcio.

Tuttavia il Mondiale (così come l'Europeo) è una manifestazione sempre interessante.

Ecco perchè potremmo utilizzare questo post per commenti, gossip, pronostici etc sul torneo in corso.

Da parte mia non mi dispiacerebbe vedere l'Argentina o l'Olanda vincere, mentre il Brasile - non così forte come dicono - vorrei fosse escluso prima della finale...

Per quanto riguarda la nazionale invece è piuttosto equilibrata ma dubito che potrà arrivare fino in fondo.

D'altronde io sono della generazione dei mondiali dell'82 (avevo dieci anni) e quella resterà per sempre la mia nazionale preferita!

Buon bar dello sport!

Inviato: 13 giu 2014 12:02:08
da irriducibile
vado di pronostico semifinali:
brasile - germania - costa rica - cile

Inviato: 13 giu 2014 22:42:25
da Capoccia
Mamma che batosta la Spagna.....

Inviato: 13 giu 2014 23:17:27
da IL MIMMI
A me dispiace un po' che Bettega non sia stato convocato a causa dell'infortunio.
Speriamo in bene, anche perché Polonia Perù e Camerun non sembrano irresistibili...

Inviato: 14 giu 2014 11:08:31
da I_Giulia
IL MIMMI ha scritto:A me dispiace un po' che Bettega non sia stato convocato a causa dell'infortunio.
Speriamo in bene, anche perché Polonia Perù e Camerun non sembrano irresistibili...


Io invece credo che la Polonia di Boniek e il Perù di Uribe siano squadre toste... :wink:

Inviato: 14 giu 2014 14:06:06
da Moramax
I_Giulia ha scritto:
IL MIMMI ha scritto:A me dispiace un po' che Bettega non sia stato convocato a causa dell'infortunio.
Speriamo in bene, anche perché Polonia Perù e Camerun non sembrano irresistibili...


Io invece credo che la Polonia di Boniek e il Perù di Uribe siano squadre toste... :wink:


A ragà io di calcio non ne capisco nnnniente ma mi sa che state un po sfasati di alcuni decenni ..e visto che da ragazzino i mondiali li seguivo ...mi sono reso conto del vostro sfasamento e mi ricordo ancora che gli olandesi erano una vera forza e segnavano mi pare da distanze chilometriche e poi c'erano due diavoli con i nomi assurdi e che non ho mai capito se fossero fratelli Lili van dechercof e Rene Va
n dechercof ... :lol:

Inviato: 14 giu 2014 17:58:26
da Giulia73
ammazza........stiamo parlando di anni luce :lol:

Inviato: 14 giu 2014 21:42:46
da Giulia73
Comunque, risultato bugiardo x il brasile che é stato aiutato non poco. Bellissima la vittoria dell'Olanda che ha sbriciolato le ex furie rosse. Ora invece stò ammirando il gioco del Costarica contro l'uruguay, che con le gio cate di un incredibile attaccante stà vincendo la partita.
Alla faccia dei pronostici le piccole stanno dsndo el filo da trocere alle blasonate difatti anche la brecia ha preso i sganassoni dalla Colombia. A me il calcio piace molto e sinceramente mi sto divertendo.

Inviato: 15 giu 2014 11:45:50
da bubbo
Anche io cerco di tenermi lontano dall'ambiente calcistico ma i Mondiali mi piacciono, li vedo un po come le Olimpiadi ed e' un modo per confrontarsi con altre nazioni senza parlare di spread, Pil e tripla A. E per questi giorni non voglio sentire riferimenti al calcio come l'oppio dei popoli o panem et circensis. Mi voglio godere tutta la festa, anche se un pensiero corre ai disordini delle favelas, se verranno effettivamente sabotati i mondiali di calcio sara' una prova di maturita' da parte del popolo Brasiliano. E comunque Forza Italia e forza Brasile.

Inviato: 16 giu 2014 00:19:06
da I_Giulia
Parlando seriamente (di calcio) la Nazionale mi ha divertito...

Unico neo la difesa, specie in Paletta (a tratti imbarazzante..).

Purtroppo i tornei si vincono partendo dalla difesa, vedi appunto l'Italia dell'82..

Speriamo bene per le prossime partite..

Inviato: 25 giu 2014 07:03:33
da fabio '80
Due mondiali consecutivi fuori alle eliminatorie. PUAH! Che schifo! 8 anni fa eravamo campioni del mondo! Meditate gente, meditate.

Inviato: 25 giu 2014 07:30:00
da Capoccia
Purtroppo Fabio c'e' poco da meditare.

Le nostre performance calcistiche non sono che la punta del'iceberg... e' veramente triste vedere cosa stia succedendo al nostro paese. Alcuni sono arrivati a dire che non ci meritiamo piu' nemmeno le nostre bellezze cfr. Venezia, Roma, Firenze, ecc...

Leggevo poco tempo fa un articolo dove elencavano i "10 perche'" per cui oggi come oggi e' imbarazzante essere italiani. Quello che piu' mi ha colpito diceva "perche' la fame e' fisiologica ma l'ingordigia e' patologia" (riferendosi alla corruzione).

Scusate il mio pessimismo.

Inviato: 25 giu 2014 12:47:25
da Giovanni
Non ci meritiamo le "bellezze" quali Venezia & c:???

Giusto, hanno sacrosanta ragione a mio avviso, non siamo capaci di mantenerle (vedi Pompei), figuriamoci di valorizzarle...

Viviamo nel più bel paese del mondo a mio avviso, con paesaggi per tutti i gusti, dalle alpi alle eolie, con una ricchezza storica ed artistica senza eguali ma, come popolo, non meritiamo un bel niente, facciamo schifo.

Credo che corruzione, mafia e strafottenza siano impossibili da debellare, facciamocene una ragione...

Inviato: 25 giu 2014 13:58:26
da fabnos56
Beh, magari come popolo non siamo poi così male, almeno secondo me, purtroppo occorrerebbe fare un bel reset generale con tutto ciò che ne consegue (e solitamente non è una bella cosa).
D'altra parte, sportivamente parlando, non si può sempre vincere a volte ti tocca anche perdere. Io la prendo con filosofia :wink:

Inviato: 25 giu 2014 16:57:27
da I_Giulia
Alla fine l'Italia non ha meritato (calcisticamente) ed è giusto che sia fuori...

Per il resto condivido il pensiero di Giovanni sul nostro (bel) paese...

Inviato: 25 giu 2014 21:32:23
da Giulia73
Concordo in toto con i due Giovanni. È veramente imbarazzante definirsi italiano oggigiorno

per non parlare del Twitter di balottelli che critica noi italiani, si inorgoglisce ad essere definito negro.......e per finire si sente tranquillo xke secondo lui ha dato il massimo.

Io non me la prendo con lu in quanto non puoi avercela con glj acefali bensì con chi l'ha portato in nazionale e l'ha salvaguardato sempre dal codice etico contrariamente ad altri gicatori cne sono sistematicamente puniti ed allontanati temporaneamente dalla nazi.nale.....anche prima del giudizi del giudice srtivo.

Balotelli prandelli ......da cestinare

Inviato: 01 lug 2014 20:03:36
da fabio '80
Forse sono stato troppo sintetico e non mi sono fatto capire. Il fatto di meditare è proprio per quel discorso che avete scritto e che condivido in pieno, cioè in tutto più andiamo avanti e più è peggio, almeno c'era rimasta la nazionale di calcio e invece non c'è più neanche quella, definirla nazionale lo ritengo eccessivo.

Inviato: 09 lug 2014 13:49:27
da Giulia73
Lo so che sono uno dei pochi ad essere appassionato di calcio in questo illustre forume ........ma cosa nepensate della magra figura dei verdeoro?????

Probabilmente credevano di avere il favore degli arbitri per poter puntare alla finale?????

E soprattutto, secondo voi, la "Tedeschia" si sarebbe dovuta fermare sul 5 a 0 x evitare una disfatta morale in un paese già travagliato da situazioni socio/politiche ??

Sottolineo che contriaramente a quanto accaduto nel 1982 dopo la sconfitta con l'italia, ieri sera i presenti allo stadi hanno dimostrato di saper soprtare l'ontadella disfatta sul campo

Inviato: 09 lug 2014 16:20:13
da Giulio84
mio papà che è appassionato di calcio diceva, speriamo che non la prendano come nel 1950 :shock:


cmq trovo molto calzante l'ultima parte dell'articolo pubblicato oggi dalla stampa a firma di Marco Ansaldo:


http://www.lastampa.it/2014/07/09/sport/speciali/mondiali-di-calcio-2014/brasile-peggio-del-dramma-del-con-la-germania-il-ko-pi-vergognoso-Rmcoq2rZ9hg34rT8cJkg4M/pagina.html

il Brasile ha arrancato confusamente moltiplicando le sciocchezze. Sapeva intimamente di avere poche armi. La mancanza di Thiago Silva e il dramma di Neymar vissuto con la pancia dalla nazione avevano creato orfani: la Seleçao sarebbe stata inferiore anche con quei due ma senza di loro lo diventava di più perché a differenza della Germania di Loew non è una squadra. Aveva proceduto nel Mondiale con le prodezze individuali e la fortuna.

Lo dicevamo nei giorni scorsi: questa è probabilmente la Nazionale più mediocre che il Brasile abbia mandato in una Coppa del Mondo, ha un fuoriclasse in attacco, due campioni in difesa e il resto è appena sopra la media, o molto aldisotto nello specifico delle punte. I tedeschi l’hanno gelidamente denudata. Altri, gli italiani ad esempio, al secondo gol avrebbero gestito come ragionieri il vantaggio concedendo ai brasiliani la possibilità di recuperare dallo shock. Non la Germania. I tedeschi pensano che se si sono segnati due gol, se ne può fare un terzo e un quarto, non si fermano nella spietata ricerca della propria sicurezza. È nella loro cultura. Un nemico morto, simbolicamente in questo caso, non fa più paura. Così Brasile e il mondo hanno visto che oggi la patria del bel calcio non ha giocatori che valgano i tedeschi.

Inviato: 10 lug 2014 08:47:02
da bubbo
Non credevo ai miei occhi nel vedere i giocatori brasiliani allo sbando. E' stato un vero dispiacere perche' il Brasile ha sempre giocato un bel calcio. Ho fatto una riflessione; i contestatori brasiliani di questo mondiale venivano in buona parte dalle favelas dove il culto della magia nera e' molto sviluppato. I giocatori brasiliani sembravano veramente in preda alla Macumba.