M'è passata la Mille Miglia sotto casa...

I_Giulia

M'è passata la Mille Miglia sotto casa...

Messaggioda I_Giulia » 17 mag 2014 00:02:29

Stasera dopo mangiato, avverto un rumore strano per strada..un motore, non il solito 4 cilindri..qualcosa di più corposo, più armonioso..un dodici cilindri!

Vedo luci di polizia per strada, mi affaccio e...la Mille Miglia!

Dalle 22 praticamente stanno passando sotto casa le 400 e passa vetture, a gruppi di 30/40 non se dirette o provenienti da Castel S. Angelo (mi sa la seconda)..

Bellissime, parecchie Mercedes e Alfa, intraviste alcune Lancia, molte inglesi "scoperte"..

Purtroppo non ho potuto fotografare nulla causa indisponibilità della macchina (definitivamente rotta appunto ieri dal pargolo di casa...).

Imponente il servizio d'ordine della Polizia Municipale.

http://www.1000miglia.it/Edizione-2014/Percorso-2014/

Giulia73

Messaggioda Giulia73 » 17 mag 2014 08:03:47

Ammazza che fortuna, io x l'ennesima volta non sono riuscito ad andare a vedere la partenza a Brescia. Tu invece te la sei goduta da casa......potrei dire che .....gran culo :D

Stefano72

Messaggioda Stefano72 » 17 mag 2014 13:24:10

Da me passanonsotto casa 10 minuti dopo la partenza, quest'anno ero in viaggio quindi niente, ma ieri sono andato al museo delle 1000 miglia a 5 minuti da casa, e ho visto qualche duetto e una giulietta niente male!

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 17 mag 2014 15:27:14

Io ho avuto la fortuna sfacciata di avere un amico con due pass in l'area riservata per il passaggio a Castelfranco Veneto. L'ultima macchina è passata alle 2.30, alle 3.30 ero a nanna e alle 6.45 è suonata la sveglia...che serata ragazzi!
Per il momento metto questa 1900 SSZ con alla guida la figlia di Elio Zagato, nei prossimi giorni cerco di postare anche il filmatino.

[ img ]

[ img ]

giuliasuper69

Messaggioda giuliasuper69 » 17 mag 2014 16:08:16

La sola 1900 SSZ vale già le poche ore di sonno,lo stesso esemplare nel video che segue viene descritto e provato da Andrea Zagato
http://www.youtube.com/watch?v=TC4KTUA7lcw

zufe

Messaggioda zufe » 22 mag 2014 06:54:49

...io e Bubbo abbiamo preferito evitare di assistere all'arrivo a Castel Sant'Angelo a Roma (previsto dalle 23 circa) e invece siamo andati a cercare il luogo della partenza per assistere più da vicino a questa fase della gara che permette di vedere tutte le auto e gli equipaggi, gli ospiti con auto rimarchevoli, le auto di assistenza, i meccanici e le auto e moto degli appassionati che dalle 6,30 di Sabato si danno appuntamento in un luogo che quest'anno non era menzionato in alcun sito!
Non è il primo anno che facciamo così e quest'abitudine dura da almeno 7/10 anni.
Il luogo di partenza era in un parcheggio adiacente a Hotel sulla Roma Fiumicino adiacente per chi conosce Roma al Warner Village.
Che dire....è una overdose di auto spettacolari che non è nemmeno facile vedere nei musei tutte in moto e in condizioni mirabili guidate nelle strade statali e cittadine da equipaggi provenienti da tutto il mondo come auto da competizione per una gara dal contenuto piuttosto agonistico.
Non mancano infatti ad ogni edizione anche gli incidenti!
Alfa Romeo era Gold Sponsor e le auto del Biscione erano parecchie tra cui ne emergeva, per la bellezza, una 'sportiva' disegnata da Scaglione salvata, come ci ha raccontato il pilota (che era accompagnato dalla figlia di Confalonieri), dal museo dove giaceva.
Sembra che ci siano iniziative di marketing Alfa Romeo in corso in vista dell'Expo 2015 e del lancio della 4C......
Io consiglio ai romani appassionati quest'appuntamento!
No foto a parte pochissime fatte da Bubbo a piloti famosi ma credo che un bravo fotografo come Amedo avrebbe avuto data anche la limpida mattina avuto modo di sfogare al meglio la sua capacità.

Appuntamento al 2015!
Saluti Alfisti

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 26 mag 2014 21:41:47

L'anno prossimo ci organizziamo per vedere questo aspetto insolito ed interessante della corsa!

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 15 lug 2014 17:43:38

rossogamba ha scritto:....nei prossimi giorni cerco di postare anche il filmatino.

Come di consueto in ritardo nel postare i filmati :oops: :oops: :oops:

https://www.youtube.com/watch?v=EY-XbBSqjDs

giuliasuper69

Messaggioda giuliasuper69 » 15 lug 2014 21:20:07

Cit ." Marino guarda questa..." " No non è una Freccia d'oro...si è una 6c 2500 ma non è una Freccia d'oro...no no" "Questa è una Freccia d'oro..." etc grande Daniele alla faccia del filmatino,guarda caso ad ogni Alfa zoomavi di più che per le altre :D .
Alfa a parte da infarto come sempre,bellissima la parata di Bugatti,le OM,le Lancia le Cisitalia le Bmw etc etc ,quella "Ali di gabbiano" con quei cerchi però non si può vedere.
Ad ogni modo se Amedeo è l'avvistatore a divinis,tu sei il regista e il montatore...(di filmati) :mrgreen: per antonomasia.

I_Giulia

Messaggioda I_Giulia » 16 lug 2014 08:53:09

Sei il Sorrentino del Forum!!!! :) :) :)

rossogamba
Contatta:

Messaggioda rossogamba » 16 lug 2014 11:19:54

Thanks, Thanks... :D ...anche se in questo video non è che abbia "montato" più di tanto, ho preferito lasciare l'audio "in lingua originale", il sound dei motori vale più di un qualunque sottofondo.

Devo dire che se da un lato la posizione in cui mi trovavo era perfetta per ammirare le vetture, non era invece granchè per fare foto o riprendere poichè ero troppo vicino e il grandangolo della videocamera non è abbastanza spinto.
Comunque impressionamte la quantità di Bugatti presenti, pareva che fossero tutte lì quella sera :o

Il "Marino" con cui parlo - e che ad un certo punto saluta Axel Marx sulla sua 6C 1750 GS Carrozzeria Brianza - è l'amico Marino Parolin autore del libro su Ugo Gobbato. :D

Torna a “BARAONDA”