fiat, Alfiat e farneticazioni varie

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 17 feb 2016 13:49:41

Maglionne conferma la produzione della "Giulia" da Marzo

http://www.quattroruote.it/news/industr ... marzo.html

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8241
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda rossogamba » 17 feb 2016 14:05:53

Finchè non potrò stringere il volante tra le mani e mettere il dito sul pulsante di accensione, non crederò.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 19 apr 2016 21:13:21

Forse che forse ci siamo...
Risulta prodotta la Numero 1!

http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... ero_1.html

[ img ]

..vedere poi la linea di produzione dietro vuota fa un certo effetto però!!! :lol: :lol:

[ img ]

Giulio84
Messaggi: 2562
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giulio84 » 20 apr 2016 01:42:01

dietro non ne vedo altre? che abbiano avuto bisogno di altri muletti perchè i primi erano finiti :-P :mrgreen:
scherzi e battute a parte, spero vivamente che sia veramente l'inizio della produzione :-)
mi fa anche piacere che abbiano documentato l'arrivo a "delibera finale" :-) come ai vecchi tempi quando si documentava l'inizio e la fine produzione (passando per tutti i traguardi importanti)

PS: una ritardo simile capitò nei primi anni sessanta anche a BMW con il lancio della 1500 N.K, produzione ritardata dii alcuni mesi rispetto alla presentazione per problemi legati alla messa in produzione della vettura

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8241
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda rossogamba » 20 apr 2016 08:29:11

Siccome a volte mi succede di essere un po' strxxzo e rompere i cucumbers solo per il gusto di farlo, lunedì sono andato a divertirmi un po' presso la locale concessionaria di lavatrici ed ho chiesto ad un imbarazzatissimo venditore se era possibile visionare la Giulia, dato che le fonti più autorevoli la davano per prenotabile dal 15 aprile (ma, a quanto leggo dallo striscione la data è 19 aprile).

Venditore: per il momento non abbiamo macchine e le prime ci arriveranno solo verso i primi di giugno; :oops:
Io: allora non è prenotabile? 8)
Venditore: sì, dai primi di maggio quando avremo i listini e la lista degli optional;
Io: ma come? si può prenotare così, senza vederla? :?:
Venditore: ormai è una prassi consolidata presso molti costruttori :shock:
Io: ma..sa'..prima di ordinare una vettura, mi piacerebbe anche vederla dal vivo, sedermi, toccarla, magari farci un giretto di prova... :|
Venditore: adesso c'è il configuratore, con cui - anche da casa - ognuno può già allestirsi la macchina a suo piacimento superando queste fasi preliminari e passare subito all'ordine :idea:
Io: grazie lo stesso, buonasera.
Venditore: buonasera a lei, le lascio una brochure.

P.S.: sono rimasto perplesso sfogliando la brochure, in quanto è solo una raccolta di immagini, ma non viene riportato alcun dato tecnico, non vi è un elenco di versioni o di allestimenti né tantomeno di accessori...boh...

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giovanni » 20 apr 2016 19:41:01

Mah.....

Avatar utente
masi&angi
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 mar 2013 12:29:57
Località: RT- Germany
Contatta:

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda masi&angi » 21 apr 2016 08:33:47

@rossogamba,
Madonna come sei schizzinoso!!! Il commesso e`stato cosi`gentile, preparato e competente rispondendoti ad ogni tua domanda e tu?! Ma dai sei all`antica stai ai tempi, configura da casa tranquillamente tutto online, cosi il commesso se ne puo`andare al Bar a farsi un 1/2 litro, sti clienti rompi maroni! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8241
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda rossogamba » 21 apr 2016 09:31:43

masi&angi ha scritto:@rossogamba,
Madonna come sei schizzinoso!!! Il commesso e`stato cosi`gentile, preparato e competente rispondendoti ad ogni tua domanda e tu?! Ma dai sei all`antica stai ai tempi, configura da casa tranquillamente tutto online, cosi il commesso se ne puo`andare al Bar a farsi un 1/2 litro, sti clienti rompi maroni! :lol: :lol: :lol:


Giusto, ma il problema è che sul sito dell'Alfa Romeo non c'è neppure il configuratore, almeno per il momento :lol:

lucaar227
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda lucaar227 » 21 apr 2016 20:39:04

Minchionne fa solamente fumo pensa solo al suo lauto stipendio.......
Se è vero che nel 2018 va in pensione, facciamo il conto alla rovescia.

Giulio84
Messaggi: 2562
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giulio84 » 22 apr 2016 02:52:00

Daniele ma per il "commesso" cosa vuoi che differenza ci sia tra una vettura e l'altra sul configuratore, gli avranno spiegato che al giorno d'oggi hanno tutte i pianali condivisi :-P ahahahaha

...si ride per non piangere.

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giovanni » 23 apr 2016 02:43:27

Vista girare una quadrifoglio verde con livrea Carabinieri, faceva la sua porca figura.

Peccato però che un'auto di questo segmento e con queste pretese non può permettersi di essere consegnabile non prima di un anno dalla sua presentazione.....

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 30 mag 2016 18:29:46

Sabato mattina sono andato a vedere finalmente la nuova arrivata.
Per me la macchina è promossa a pieni voti, bella e ben fatta. C'era una sola auto per i test drive e non avevo tempo/voglia di aspettare ore per un giro da passeggero...

Oggi il resoconto da Quattroruote:

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... perte.html

Dal quale vale la pena estrarre il seguente passaggio:

I clienti provenienti dalle tedesche. Per quanto riguarda il "trade-in", vale a dire le permute, l'Alfa Romeo sostiene che rappresentino circa il 70% delle richieste di preventivo, una percentuale in linea con il resto del segmento. Quello che è più interessante è la provenienza di questa fascia di clienti: "Il 50% di loro ha un'auto di uno dei tre marchi premium tedeschi", ci ha spiegato Gianluca Italia, "con una maggioranza di proprietari di BMW rispetto a quelli che hanno un modello delle altre due case. Molti clienti che oggi hanno una tedesca, inoltre, si sono definiti alfisti orfani di un'auto che rispondesse ai propri desideri".

Della serie: "BRAVA FIAT, AVETE SCOPERTO L'ACQUA CALDA!!! AVETE IMPIEGATO 30 ANNI A CAPIRE CHE GLI ALFISTI ERANO MIGRATI VERSO ALTRI LIDI!!!"

Avatar utente
Maurizio73
Messaggi: 1131
Iscritto il: 15 mar 2013 13:14:50
Località: Torino

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Maurizio73 » 30 mag 2016 18:36:37

Andrea78 ha scritto:......Della serie: "BRAVA FIAT, AVETE SCOPERTO L'ACQUA CALDA!!! AVETE IMPIEGATO 30 ANNI A CAPIRE CHE GLI ALFISTI ERANO MIGRATI VERSO ALTRI LIDI!!!"

troppo tardi ormai...il buco temporale é troppo lungo per creare un continuo logico con la produzione passata. .

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giovanni » 31 mag 2016 07:46:04

Se trovavo già cari i ricambi e la manutenzione delle fiat in generale rispetto a BMW, chissà i costi di gestione di una Giulia...
L'auto con grande sforzo è uscita, bisogna vedere se riusciranno a mantenere alto il livello rispetto alla concorrenza senza ricorre alle solite lavate di faccia / serie speciali /special edition con targhette placchette e ninnoli vari...... e se riusciranno ad adeguare davvero la rete di assistenza.
Poi, a parte la QV, non mi sembra ci sia tanto da vantarsi rispetto alla concorrenza, andando a confrontare i "cavalli da battaglia" la situazione non è poi così sorprendente: il 2.2 Diesel è proposto in versioni da 150 a 180 CV, arriverà poi anche il 210 CV, il 2.0 Diesel BMW (più piccolo di 0.2 lt.) ha potenze di 116 - 136 - 163 - 190 e 218 CV...
E per il futuro stiamo pur certi che BMW sfornerà con disarmante velocità e semplicità motori sempre più performanti, vedi il 3.0 6l Diesel Quadriturbo da 400 CV.

L'auto in sé è bella e finalmente è stato fatto un buon prodotto, però mi sta fortemente sulle balle il metodo spocchioso ed arrogante con il quale la stanno presentando: fai merda fino a ieri ed oggi butti fango sulla concorrenza? loro c'erano, tu NO e non per colpa loro.

Personalmente sono e resto BMWista per una sola ragione: puoi fare anche una bella auto copiando di qua e di là, ma non potrai mai copiare la coerenza e la continuità.

lucaar227
Messaggi: 525
Iscritto il: 20 mar 2013 20:34:45

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda lucaar227 » 31 mag 2016 20:25:08

Hai ragione e guarda la WW che ha la golf da una vita e guarda la fiat con ritmo, tipo, bravo, stilo, nulla, bravo, tipo e la prossima come si chiamerà di nuovo ritmo.....
La storia si ripete sempre, gli altri costruttori vanno sempre avanti e la fiat si fà sempre le solite pippe mentali sui modelli anzichè crederci in fondo e portali avanti sempre.

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda I_Giulia » 01 giu 2016 21:56:48

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... _4%7Cpos_1

Commento già fatto da Andrea.

Io per ora do credito al progetto..e poi aspetto il primo neo Giulista che mi chiede di fare una foto con la "vera" Giulia..penso che capiterà un po a tutti..

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Moramax » 02 giu 2016 10:19:24

I_Giulia ha scritto:http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/05/30/news/alfa_romeo_giulia_boom_nelle_concessionarie-140943193/?ref=m%7Chome%7Cvaschetta_4%7Cpos_1

Commento già fatto da Andrea.

Io per ora do credito al progetto..e poi aspetto il primo neo Giulista che mi chiede di fare una foto con la "vera" Giulia..penso che capiterà un po a tutti..


A me più o meno è successo ero ad un semaforo ,stavo tornado dal tappezziere.Un ragazzino/bimbetto maaaagro con gli occhiali, un "ragnetto" , poteva avere massimo 10-11 anni ,appena mi ha visto ha fatto un salto , lanciando i pugni ben tesi in cielo è ha esultato ."la Giuliaaa ,ma è bellllllissima" ,poi è scattato il verde e sono partito ,continuando a guardarlo nello specchietto ,un po commosso mentre il ragazzino continuava a fissare quell'oggetto misterioso venuto dal passato .Mi sono detto "ma come fa un ragazzino di qull' eta a conoscere ed apprezzare una auto progettata più di mezzo secolo fa ?? " ,la risposta è chiara, è tutta la risonanza prodotta dal lancio del nuovo modello . Meglio feriti che uccisi ,è meglio che accendiamo un cero a qualche santo e speriamo bene che per il futuro i nostri "eroi" continuino cosi ...Tra questo è una vendita a un buon marchio che anche io avevo auspicato ,è meglio questo ...avremmo assistito ad una Alfa con motore Bmw per esempio .Bmw stessa mi pare che non abbia mai fatto una proposta di acquisto in tal senso.Troppo illuminati e poco superficiali per non cadere in acquisto cosi "scontato" ..che avrebbe portato ad un prodotto clone e scontato ,che alla fine non avrebbe neanche avuto un successo commerciale .
Che Dio l'aiuti e ci aiuti ,visto soprattutto la ricaduta economica sul paese è l'impegno che ci hanno messo
Dopo il "pippone" buona visione :P

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Moramax » 26 giu 2016 21:26:36

al secondo 0,36 si vede chiaramente il manichino di sinistra che porta le mani alla testa e grida :"ma perché non ci hanno dato la Bmw " :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda giacomo » 26 giu 2016 22:17:49

Personalmente non me ne frega nulla. Ha usurpato un nome non ha nulla della Alfa Romeo Giulia (Milano). Quella Casa automobilistica gloriosa non esiste piu'. L'ha chiusa Romano prodi. Resta Una Storia da rispettare attraverso la salvaguardia dei modelli del Biscione. Da Napoletano, sebbene molto orgoglioso, ritengo Alfa Romeo solo quella di Milano. Il resto non mi place

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda giuliasuper69 » 27 giu 2016 11:12:09

In linea di massima concordo,per quanto mi riguarda l'Alfa è finita con la 75,la Spider IV serie e SZ/RZ ossia stante la cessione nel 1986,gli ultimi prodotti che sono rimasti o arrivati fino agli inizi degli anni 90;poi solo fiat rimarchiate,con qualche residuo di Alfa come nel caso delle versione V6 di 156 166 etc,o qualche altra cosetta qui e là frutto comunque del lavoro di tecnici superstiti di Arese costretti da fiat a far nozze con fichi secchi.
Ma visto che il Marchio esiste divido per grandissime linee in tre parti la storia,Alfa Romeo fino all'86,Alfiat dopo con tutto quello che ha comportato in termini di distruzione del prodotto, rinnegamento di una filosofia costruttiva e di ricerca,vilipendio della storia etc; e FCAlfa da ora in poi che potrebbe essere un altra storia ancora che ovviamente nulla ha a che fare con la vera è defunta Alfa ma che forse rispetto alle fiattazze rimarchiate avrà il merito di non insultare il passato a livello di prodotto,ma questo lo dirà il tempo,e non sono troppo ottimista,in ogni caso l'uso del nome Giulia proprio non mi va giù,come ho detto in altra discussione l'avessero chiamata in qualunque altro modo avrei provato meno fastidio.
Per quanto riguarda Prodi,lungi da me difenderlo ma non è il solo responsabile della fine,lui ha fatto l'ultimo passo ma la devastazione era cominciata anni prima,dopo Luraghi,quando la politica,con i vari ministri tipo Gullotti etc eliminato l'ultimo baluardo ha avuto campo libero per fare i suoi interessi fatta di assunzioni inutili e clientelari,stabilimenti per garantire feudi elettorali (vedi il caso Pratola Serra,l'Arna e De Mita) e altre amenità simili tipiche della gestione statale all'italiana che conta tanti altri casi emblematici come alitalia ad esempio.
Poi anche io se penso ad Alfa penso solo a Milano in prima battuta,ma la parte napoletana è assai importante e a pieno titolo facente parte della storia fin dalle origini Darraq,passando per Nicola Romeo,per la parte Avio, e la stessa Alfasud ,che di fatto ha generato buona parte della voragine ,nasce da uomini Alfa e come idea in se e di prodotto pur diverso dall'Alfa vera e propria aveva una sua ragione e logica anche in anticipo sui tempi poi appunto le cose sono andate diversamente ed è storia amarissima e nota.


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti