fiat, Alfiat e farneticazioni varie

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 27 set 2016 22:05:12

Visto visto!! Bello. Devo dire che su YouTube oltre ai video di Cironi trovo molto interessanti e ben fatti anche quelli di OmniAuto.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 30 set 2016 17:59:25

Ieri sera vista su passaggio la seconda nuova Giulia. Rossa con cerchi neri... Devo dire che fa proprio la sua porca figura!!!

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 06 nov 2016 22:09:08

In serata sono stato sorpassato in galleria sulla a4 a Vicenza dalla Giulia Quadrifoglio dei carabinieri con lampeggianti accessi.... rimbombava tutta la galleria con il suono degli scarichi.... :o :o :shock: :shock:

... bella!!!

Giulio84
Messaggi: 2562
Iscritto il: 15 mar 2013 20:12:15
Località: Torino

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giulio84 » 07 nov 2016 09:31:59

apro e chiudo un piccolo ot collegato alla considerazione di Andrea78 sul sound dei nuovi prodotti FCA, qualche giorno fa ho assistito al passaggio di una nuova 124 spider abarth rossa con cofani neri e targa prova di un concessionario locale, devo dire che il sound non è male, si sentiva ancora a parecchi distanza :D

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Moramax » 07 nov 2016 21:15:19

:D ....bene bene ,anche l'orecchio vuole la sua parte ..
e intanto ho trovato questo

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda giuliasuper69 » 10 nov 2016 13:00:41

Mah non mi è parso granchè il sound della Quadrifoglio ma è pur vero che l'ho sentita solo al minimo,invece non mi piace quello delle varie 4c,500Abarth etc si somigliano troppo sono piuttosto irregolari e mi sanno solo di scarico stile tuning,il suono dello scarico è importante ma io preferisco la musica in aspirazione.
Quanto alla 952 (Giulia chiamerò sempre e solo la 105) non so quanto sia attendibile la fonte ma pare che...
http://www.alfaromeoblog.it/rallentamen ... ne-giulia/

Avatar utente
Giovanni
Messaggi: 1322
Iscritto il: 13 mar 2013 19:43:52
Località: Canavese (TO)

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Giovanni » 10 nov 2016 21:28:51

Il sound del 4 cilindri 1.4 Fire o multiair che sia, è figlio della marelli - Impianti di scarico.
Io lo trovo quasi triviale.... sembra di sentire il battellino sul lago maggiore motorizzato Volvo Penta.

Sulla Giulia Q.V. è evidente lo studio fatto per darle una voce roca come quella delle alfa a noi care, ma il risultato è infelice, essendo un V6 e non un 4 cilindri.

Sulle vendite.... no comment....

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 18 nov 2016 07:00:05

http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... inale.html

Jaguar Land Rover fa un avanti rispetto ai già noti servizi di restauro offerti da Mercedes, BMW, Porsche.... questi hanno iniziato e ricostruire su specifiche originali i loro gioielli storici (ok per pochi eletti....).

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 19 nov 2016 08:21:12

Ooooh... ed eccoci qua... dalle mie parti con un linguaggio un pelo scurrile ma che ben rende l'idea si dice che hanno finalmente "cagato l'incudine".

Alfiat con quasi tre lustri di ritardo finalmente presenta il suo primo SUV:
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _2016.html

Che ne dite?

Conoscendoci, da buoni berlinari quali siamo, nessuno di noi apprezza la categoria suv...

Però se è questo che il vulgo chiede e soprattutto paga, è giusto che una casa automobilistica li proponga...

A me, che i suv li aborro, piace. Non la comprerei mai, ma mi sembra abbiano fatto un bel lavoro....

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda giuliasuper69 » 19 nov 2016 16:00:18

Andrea78 ha scritto:...se è questo che il vulgo chiede e soprattutto paga, è giusto che una casa automobilistica li proponga...


Su questo concordo anche se mi sembra un abominio ma non voglio fare i soliti discorsi su Alfa alfiat etc etc ,e ovviamente sono in un ritardo mostruoso ,anche se io i suv democraticamente li rottamerei con i proprietari dentro...Quanto alla estetica va bene il family feeling ma mi sembra esagerato un pochino di distinzione a mio avviso non guastava rispetto alla berlina,chissà come andrà sul mercato rispetto alla berlina.

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda rossogamba » 20 nov 2016 17:43:33

Sul family feeling, son d'accordo, si poteva differenziare un pochino di più, anche se c'è da dire che la concorrenza non è che stia messa molto meglio, Audi in primis e in parte anche BMW; si devono osservare con attenzione le dimensioni per capire che modello sia.
Analoga riflessione sui SUV in generale, li ritengo un nonsenso tecnico, veicoli zeppi di contraddizioni e generatori di arroganza appena il proprietario si mette alla guida. Se però in questo momento particolare per l'Alfa Romeo un SUV può essere utile per fare volumi di vendita allora posso capire la scelta.

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 27 nov 2016 23:49:34

Ragazzi, questo weekend ho avuto la fortuna di essere stato passeggero di una nuova Giulia Quadrifoglio, la 952 come giustamente puntualizza il buon Giorgio, guidata da pilota professionista ed in pista libera... che dire... una bestia!! Una coppia ed una spinta da togliere il fiato... accelerando in curva il fianchetto del sedile spingeva dolorosamente sul costato!!! :shock: :shock:

Spettacolare. Cambio automatico che spara dentro le marce come fucilate e, non capisco come, faceva anche le doppiette in scalata... scoppiettii a go go... fantastica. Assetto ben frenato ma nonostante tutto non spaccaossa.

Un paio di foto interessanti:

il V6 , ben arretrato nel vano motore. I duomi delle sospensioni sono opere d'arte...
[ img ]

sul montante centrale c'è una targhetta... e che c'è scritto?!?!? Alfa Romeo S.p.a.... :shock: come ai bei tempi!!
[ img ]

...e poi un altro dettaglio che sembra indicare il ritorno ad una certa autonomia... il raccordo di gomma dell'aspirazione con ulteriore scritta Alfa Romeo... di nuovo... come ai bei tempi...

[ img ]

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Moramax » 28 nov 2016 22:18:03

Ragazzi, questo weekend ho avuto la fortuna
Andrea ...come ho avuto la fortuna?? ...mi sembri un po vago che vuoi dire ? ...che te ne camminavi solo soletto per strada fischiettando con le mani in tasca e dando calci ad un barattolo , tutto triste e pensieroso ed un signore con il casco e la tuta ignifuga ti ha invitato a fare un giro sulla "911" pardon "944" pardon "996" pardon "959" pardon 924 ,pardon 914 pardon 928....vabbè avete capito .Io l'ho sempre detto che Porsche a Alfa sono parenti ,del resto R.Hruska da li veniva . Ora anche la sigla del modello sembra il nome di una Porsche.e infatti con la Panamera la fanno duellare
Beh RACCONTA!! ...se non te lo chiedo io :lol: qua mi sa che non te lo chiede nessuno :wink:
certo che vedere la scritta Alfa Romeo spa ... :P

Avatar utente
giacomo
Messaggi: 1451
Iscritto il: 06 giu 2016 14:10:41
Località: Napoli

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda giacomo » 16 dic 2016 07:12:57

Ma quale Alfa. A me sta monnezza sta sulle palle. Ho lanciato la provocazione ma concordo pienamente con Giorgio. Giulia è una sola

Avatar utente
giuliasuper69
Messaggi: 11408
Iscritto il: 13 mar 2013 16:07:33
Località: Palermo

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda giuliasuper69 » 20 dic 2016 18:28:33

Un altro motivo per non comprarla... :lol: :lol: :lol:
http://www.corrieredellosport.it/news/m ... balotelli/

Avatar utente
Moramax
Messaggi: 782
Iscritto il: 16 mar 2013 00:30:32
Località: Bari

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Moramax » 21 dic 2016 15:12:42

:roll: :roll: :roll: :roll:
pur essendo un fan del "autovettura" in questione riconoscono che questo è l'ennesimo autogoal del marketing ....Ricordo ancora quando negli anni 80 ,la Porsche costruì la 959 ,un vero concentrato di innovazioni che serviva solo a mostrtare cosa erano in grado di fare ,visto che non ci guadagnarono niente ..e ricordo che ne regalarono una al tennsita Boris Beker e un'altra a direttore d'orchestra Von Karajan
Ma Balotelli nooooo :shock:

Avatar utente
I_Giulia
Messaggi: 4588
Iscritto il: 15 mar 2013 14:02:12
Località: Bruxelles

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda I_Giulia » 19 gen 2017 12:56:09

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 156280426/

Un pò caretta, no?

Io comunque vado controcorrente, nel senso che adoro le berline anni 60/80 ma oggi, con la vita frenetica che abbiamo ed anche aumentate esigenze di carico (vedi la spesa settimanale del sabato o della domenica), preferisco le monovolume, le familiari (station wagon, break) e perchè no, anche i SUV..

In ogni caso sto SUV Alfa non è brutto...

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 19 gen 2017 20:37:38

Mah... che la mettano anche al doppio!! Di gente che compra'sti aborti di veicoli sembra ce ne siano a bizzeffe, se riescono a far cassa ben venga per FCA...

Avatar utente
Andrea78
Messaggi: 3070
Iscritto il: 15 mar 2013 19:03:08
Località: Udine

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda Andrea78 » 19 gen 2017 20:43:35

...prima tornando a casa ero in città e mi ha attraversato la strada un palazzo scendendo dal marciapiede... poi guardando bene ho visto che era una Mercedes GL 450 CDI... :shock: :shock: ...ma io mi chiedo... cosa deve passare nella testa di uno che si compra un catafalco del genere?!? Gli avrà lasciato 100.000€ in concessionaria... Prezzo attuale... boh... 0€ perché invendibile...

Avatar utente
rossogamba
Messaggi: 8242
Iscritto il: 13 mar 2013 16:32:25
Località: TREVISO
Contatta:

Re: Marchionne, Alfiat e farneticazioni varie

Messaggioda rossogamba » 17 feb 2017 10:47:54

Circa 40 anni fa si dibatteva se ammettere o meno la Giulia al Registro Italiano Alfa Romeo, temendo - in un futuro - lo spauracchio di contaminazioni da parte di modelli ancor più popolari come ad esempio l'Alfasud :roll:

2017: apriamo le porte e superiamo questi pregiudizi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Mai più nessun vincolo, nessun impedimento, nessun limite di età per la vera passione Alfa Romeo. La passione è un sentimento forte e libero che deve accomunare e coinvolgere. Un sentimento che invita anche a trasmettere e diffondere cultura ed emozioni nel segno di una tradizione che continua": con questa precisa strategia al Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR), fondato nel 1962, aprono le porte a tutti i possessori di vetture Alfa Romeo.

Dalle nuove Giulia appena uscite dai concessionari alle Giulietta, dalla intramontabile Mito alla recentissima Stelvio : tutte le Alfa di produzione insomma, non solo quelle storiche e blasonate, saranno da oggi accolte a braccia aperte nel RIAR, il club ufficiale della Casa che compie ben 55 anni di vita.

"Ogni vettura Alfa Romeo - spiegano infatti al Riar - racchiude infatti una storia centenaria fatta di grandi progetti, di uomini speciali, di mitiche imprese sportive; una storia impreziosita da sempre da una eccellenza e da uno stile tutti italiani che rendono queste " autonobili " dei prodotti davvero esclusivi. E ogni possessore di un' Alfa deve conoscere la leggenda che essa racchiude e apprezzarne emozioni e passioni. Quindi anche queste moderne "autonobili " sono già delle " Instant Classic Registro Alfa Romeo ". Ecco perché il RIAR propone questa occasione davvero unica per i possessori delle più recenti vetture di cessata produzione e per gli acquirenti di vetture nuove : una lista aperta che racchiude infatti tutti quei modelli non inseriti invece nella storica " lista chiusa".

I nuovi Soci riceveranno subito un attestato su pergamena che certifica la loro vettura come una vera " Instant Classic Registro Alfa Romeo " e con esso la esclusiva tessera del RIAR (con diritto a sconti e servizi ), una sorta di benvenuto nel mondo della “meccanica delle emozioni” così come recita il claim della marca. Riceveranno inoltre a casa “Il Quadrifoglio”, storica e preziosa rivista Alfa Romeo, periodiche news letter, un importante sito web costantemente disponibile ed aggiornato ma, soprattutto, avranno la possibilità di partecipare a tutti gli eventi RIAR, in Italia e all'estero, come illustrato nel sito http://www.riar.it, e godere degli sconti e dei servizi riservati ai Soci RIAR anche nei centri di assistenza presso i Motor Village FCA.

“La passione per l’Alfa Romeo – spiega Stefano d’Amico, Presidente del RIAR – non ha limiti. È incredibile come queste auto regalino ai loro piloti continue emozioni; si può gioire per una storica e piacevole Alfasud o per una 155, magari Q4, o per una più moderna 159 come per una Mito o una nuovissima Stelvio. E’ questa la magia che il marchio del Biscione da sempre racchiude. Ma la nostra apertura a tutte le Alfa
– continua d’Amico – ha anche una valenza strategica perché consente di ‘iniziare’ e fidelizzare al mondo del Biscione anche gli acquirenti di vetture moderne. Una grande storia che coinvolge e tiene viva una grande tradizione".

Fonte: repubblica.it/motori


Torna a “BARAONDA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti