Complimenti per l'acquisto, una Giulia è SEMPRE una scelta giusta.
Per i deflettori valuta bene se riconvertirla o no, verifica se davvero è un post-montaggio o un pastrocchio in puro stile produzione Alfa :roll:
E comunue con la manovella si chiudono, col galletto c'è il rischio che si scolli :wink:
Per quanto riguarda i Sedili, sto sondando un pò di aziende per i miei, uguali ai tuoi ma di colore diverso: al momento siamo sui 700 euro e forse +, ma aspetto preventivo dal sellaio del mio carrozziere, se ti interessa ti faccio poi sapere costi, tempi e luogo.
Vedo che anche la tua Giulia ha il rivestimento interno del tetto macchiato, sarà pure motivato e corretto ma... fa proprio schifo in queste condizioni...
Ho avuto modo di vedere una Giulia Sprint GT alla quale riverniciarono questo rivestimento, e devo dire che il risultato era a dir poco strepitoso, quindi pian pianino voglio fare lo stesso trattamento a tutte le mie alfa.
Giulia 1300 Super - 1971
- Sacha
- Contatta:
quasi...tu hai i sedili posteriori divisi, lui a panchetta.
Anyway, a me ancora non convince che in fabbrica montassero tutto predisposto per le maniglie, poi alla fine, mettono il farfalletto sul deflettore... non ha senso.... invece di mettere il deflettore basta la maniglia quindi boh. A meno che come dice Morositas, non mettevano il meccanismo ma anche li pare qualcuno invece dica che ci fosse.
Io comunque, indipendentemente dall'originalitá ecc, metterei solo le manopole ormai, tanto anche ste modifiche ormai sono d'epoca. E poi per mettersi a cercare 2 pannelli, farfalle, montare tutto, davvero é da pervertiti montanari.... stesso per il cielo, se non strappato, lassa proprio perdere.
S.
Anyway, a me ancora non convince che in fabbrica montassero tutto predisposto per le maniglie, poi alla fine, mettono il farfalletto sul deflettore... non ha senso.... invece di mettere il deflettore basta la maniglia quindi boh. A meno che come dice Morositas, non mettevano il meccanismo ma anche li pare qualcuno invece dica che ci fosse.
Io comunque, indipendentemente dall'originalitá ecc, metterei solo le manopole ormai, tanto anche ste modifiche ormai sono d'epoca. E poi per mettersi a cercare 2 pannelli, farfalle, montare tutto, davvero é da pervertiti montanari.... stesso per il cielo, se non strappato, lassa proprio perdere.
S.
Buongiorno a tutti... :)
Spero perdonerete la lunga assenza.
Ho dovuto rileggere la discussione per capire dove ci eravamo lasciati e mi sono vergognato :oops: rendendomi conto che l'ultimo messaggio risale a 5 mesi fa.
Faccio un breve riassunto degli eventi...
Subito dopo aver preso la vettura l'ho lasciata in un'officina di fiducia affinché facessero un controllo approfondito.
Unici interventi necessari: ingrassaggio degli organi meccanici, guarnizione pompa benzina e un primo tentativo di carburazione (dai risultati appena accettabili)... :? :lol:
Recuperato lo spazio necessario, Giulia è tornata a casa... ed è iniziato lo smontaggio (totale) degli interni.
- Via i pannelli porta... Interni porte sanissimi.
- Via tutti i rivestimenti dei fondi...Unica "sorpresa" un piccolo buco sotto la pedaliera.
- Via i sedili per mandarli in selleria... Qui iniziano i lunghi tempi di attesa.
Ultimo sedile ritirato stamattina.
- Ieri è arrivato l'imperiale che verrà montato prossimamente... Devo fissare un appuntamento in base alla disponibilità del sellaio.
In sintesi estrema... Carrozzeria ottima, interni in via di totale rifacimento.
Cercherò di essere un po' più presente prossimamente e di presentarvi l'auto e i lavori con qualche fotografia.
Saluti a tutti...
Spero perdonerete la lunga assenza.
Ho dovuto rileggere la discussione per capire dove ci eravamo lasciati e mi sono vergognato :oops: rendendomi conto che l'ultimo messaggio risale a 5 mesi fa.
Faccio un breve riassunto degli eventi...
Subito dopo aver preso la vettura l'ho lasciata in un'officina di fiducia affinché facessero un controllo approfondito.
Unici interventi necessari: ingrassaggio degli organi meccanici, guarnizione pompa benzina e un primo tentativo di carburazione (dai risultati appena accettabili)... :? :lol:
Recuperato lo spazio necessario, Giulia è tornata a casa... ed è iniziato lo smontaggio (totale) degli interni.
- Via i pannelli porta... Interni porte sanissimi.
- Via tutti i rivestimenti dei fondi...Unica "sorpresa" un piccolo buco sotto la pedaliera.
- Via i sedili per mandarli in selleria... Qui iniziano i lunghi tempi di attesa.
Ultimo sedile ritirato stamattina.
- Ieri è arrivato l'imperiale che verrà montato prossimamente... Devo fissare un appuntamento in base alla disponibilità del sellaio.
In sintesi estrema... Carrozzeria ottima, interni in via di totale rifacimento.
Cercherò di essere un po' più presente prossimamente e di presentarvi l'auto e i lavori con qualche fotografia.
Saluti a tutti...
- rossogamba
- Contatta: