Museo Piana dell Orme
- Sacha
- Contatta:
Re: Museo Piana dell Orme
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sacha
- Contatta:
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sacha
- Contatta:
.
- Sacha
- Contatta:
.
- Sacha
- Contatta:
.
- Sacha
- Contatta:
tanta tanta roba interessante e meno male che son venuto in aereo e quindi non si potevano comprare ferracci da accumulare!
- Sacha
- Contatta:
.
- Sacha
- Contatta:
.
- giuliasuper69
Urca che figata di posto,bellissimo anche per le ricostruzioni,bello bello bello,automezzi a parte mi ingrifano da matti le radio da campo e gli apparecchi di trasmissione,cose che mi sono sempre piaciute ma che ,da quando ho fatto il sevizio di leva nelle Trasmissioni sez. ponti radio con salcuni trumenti che nel 98 avevano già 30 anni di vita sulle spalle,amo ancora di più.
Grazie bel reportage
Grazie bel reportage
Caro Sacha, questo era proprio il posto dove volevo organizzare il raduno romano . Avevo gia' preso contatti con il vicino B&B. E' un museo spettacolare e non credo proprio che in tutta Europa esista un museo con un concentramento simile di mezzi militari. Ci sono stato almeno tre volte e ci torno sempre volentieri. l'aereo precipitato in mare fu vittima di un sabotaggio : qualche lesta manina inseri' degli stracci nei radiatori. Forse un sabotatore dell'asse oppure un commilitone ostile. Lo Sherman e' funzionanate ed e' stato utilizzato nel fil La vita e' belle e mi sembra anche il paziente inglese. La Superalce e' uguale alla mia...e' un posto dove un appassionato di storia e di motori trova il suo ambiente naturale.
-
Diego
Molto interessante Sacha, sicuramente una visita da organizzare. Quanto é ampio?
E complimenti per i bellissimi pupi.
E complimenti per i bellissimi pupi.
Bellissimo! A settembre ci andiamo? Dai Bubbo, adesso hai tutto il tempo di organizzare! Sennò dobbiamo rispolverre il vecchio Giggi...
- Sacha
- Contatta:
giuliasuper69 ha scritto:...apparecchi di trasmissione,cose che mi sono sempre piaciute ma che ,da quando ho fatto il sevizio di leva nelle Trasmissioni sez. ponti radio con salcuni trumenti che nel 98 avevano già 30 anni di vita sulle spalle,amo ancora di più
Si veramente stupendo e tanta strumentazione vecchia da sbavare! Magari quando un giorno coincidiamo a Palocco ci si fo una capata.
S.
- Sacha
- Contatta:
bubbo ha scritto:Caro Sacha, questo era proprio il posto dove volevo organizzare il raduno romano ...
l'aereo precipitato in mare fu vittima di un sabotaggio : qualche lesta manina inseri' degli stracci nei radiatori. Forse un sabotatore dell'asse oppure un commilitone ostile. Lo Sherman e' funzionanate ed e' stato utilizzato nel fil La vita e' belle e mi sembra anche il paziente inglese. La Superalce e' uguale alla mia...e' un posto dove un appassionato di storia e di motori trova il suo ambiente naturale.
A Bubbé, e namio, la prossima appena sistemo una delle due bimbe tocca fallo, pig cow mi padre vive la a 20km.
Per il sabotaggio, aó, guarda che er meccanico mio ancora n'era nato, e poi lui s'é dimenticato na chiave inglese sul bordo cofano (che ho restituito dopo na settimana di scarrozzo). Anyway, sta cosa non lo letta li, e manco trovata tra tutte le info trovate in rete, sicuro si tratta di quello??? tutte le versioni che ho letto io dicheno schioppo motore tipo biscia mia con temperatura a stecca e cedimento/ammaraggio. Comunque al rientro dal museo, Mr Mauritz ha scritto anche un libro su questo ed altri eventi (la fuga dal campo prigonia e vagabondaggio per 5 mesi scappando dai Teteschi e cercando gli alleati). Alla fine ho comprato il suo libro per 0.01 cents su Amazon e pare sia anche firmato da lui (ma 12€ spedizione da Pennsilvania).
Per il carro armato, corretto é stato usato in molti film tra cui i due che citi...e ste cose a me me rapano!
PS. ma venghi co Zuffolo Batuffolo alla fine ad Asiago?? io possibilmente ancora valuterei un rientro capitolino se si!
S.
- Sacha
- Contatta:
Diego ha scritto:Molto interessante Sacha, sicuramente una visita da organizzare. Quanto é ampio? E complimenti per i bellissimi pupi.
Si veramente bello, e veramente ampio, calcola che nel parcheggio c'erano 2 pulman e manco si notavano, é enorme!
https://www.google.co.uk/maps/place/Pia ... b0a7?hl=en
Per i pupi thanks, so de mi moje che ha fatto tutto lei, de mio ci avró messo si e no du gocce de fatica...
S.
- Sacha
- Contatta:
Stefano72 ha scritto:Bellissimo! A settembre ci andiamo? Dai Bubbo, adesso hai tutto il tempo di organizzare! Sennò dobbiamo rispolverre il vecchio Giggi...
boni che prescia nun ce n'é, ed i meccanismi da aggiustare per un eventuale viaggio son tanti! :roll: E poi Giggi n'era de Piacenza ormai? quello se perde pure sul Grande Raccordo adesso...
S.
-
Giulia73
Belissimo il reportage e grazie x averci notiziato, tu che vieni dall'isoletta di pescatori (citazione prebellica tanto x rimanere in tema) una meritevole (rara) iniziativa di cui proprio non conoscevo l'esistenza.
P.s. si,ormai sono cispadano.
P.s. si,ormai sono cispadano.
bellissimo posto ! c'ero stato anni fà, grazie per le belle foto :-)
- rossogamba
- Contatta:
Veramente molto molto interessante
Lascia perplessi il fatto che non sia minimamente pubblicizzato e che lo conoscano solo gli indigeni perché varrebbe davvero una visita.
Grazie per le belle fotazze.
Lascia perplessi il fatto che non sia minimamente pubblicizzato e che lo conoscano solo gli indigeni perché varrebbe davvero una visita.
Grazie per le belle fotazze.
Sono d'accordo, mi pare però che sia parecchi chilometri oltre Roma... o stimo male le distanze?