Giulia Super, Giulia 1300 T.I. (potenziale)
-
Giacomonapoli
Cari Ragazzi,
sono in possesso della visura della mia Giulia 1300 t.i. per cui mi accingo a scrivere all'attuale proprietario per sapere se vuole cederla. Ho visto che la vettura dopo circa 8 anni da quando l'ho venduta è stata rivenduta. Vediamo come si mette.
Ieri sera, però, come di incanto si è materializzata davanti ai miei occhi una 1300 t.i. amaranto targata originale Napoli. Mi trovavo in giro con la bicicletta per cui mi sono fermato a lungo ad ispezionare questa vettura che mi è sembrata in condizioni eccellenti. Pochi graffi sui quali era stata applicata un poco di vernice ma per il resto nessun segno visibile di degrado anzi. Ottime condizioni generali, fari senza ruggine, guarnizioni molto buone, paraurti senza colpi ancora lucidi, frecce laterali intatte etc. etc. Mi sono trattenuto a lungo con la speranza di intercettare il proprietario ma nulla. Di ritorno dall'allenamento trovo l'Auto ancora parcheggiata. Mi fermo di nuovo e dopo averla riguardata a lungo scrivo un biglietto nel quale dichiaro di essere interessato alla Giulia e lascio i miei recapiti. Il biglietto attraverso il finestrino è finito sul sedile anteriore e spero che il proprietario lo trovi. Ho qualche dubbio che vi giro:
sul parabrezza esposta una tassa di possesso del 1977;
i sedili anteriori e posteriori protetti da cellophane trasparente sembravano in tessuto e non in texalfa mentre i pannelli sono di colore nero in texalfa;
sul lunotto posteriore un adesivo che richiama 18 anni di vittorie Alfa (sicuramente dell'epoca).
Per quanto riguarda la tassa potrebbe essere un vezzo di un giovane "maniaco";
stesso discorso per quanto riguarda il cellophane sui sedili.
Ma il resto che ho visto (tendine parasole posteriori), scatola soci aci, pannello e cruscotto frontali integri (senza nemmeno lo stereo installato), tappetini di gomma originali, sterzo senza la classica spaccatura a taglio (anche la mia l'aveva), cielo perfetto, revisione bollino blu anno 2007 e ritocchi di vernice sui due graffi anteriori mi fanno pensare anche ad un possibile attempato alfista. Voi che ne dite ?
Se non mi richiama nei prossimi 3/4 giorni svilupperò visura pra e contatterò il proprietario.
Saluti.
sono in possesso della visura della mia Giulia 1300 t.i. per cui mi accingo a scrivere all'attuale proprietario per sapere se vuole cederla. Ho visto che la vettura dopo circa 8 anni da quando l'ho venduta è stata rivenduta. Vediamo come si mette.
Ieri sera, però, come di incanto si è materializzata davanti ai miei occhi una 1300 t.i. amaranto targata originale Napoli. Mi trovavo in giro con la bicicletta per cui mi sono fermato a lungo ad ispezionare questa vettura che mi è sembrata in condizioni eccellenti. Pochi graffi sui quali era stata applicata un poco di vernice ma per il resto nessun segno visibile di degrado anzi. Ottime condizioni generali, fari senza ruggine, guarnizioni molto buone, paraurti senza colpi ancora lucidi, frecce laterali intatte etc. etc. Mi sono trattenuto a lungo con la speranza di intercettare il proprietario ma nulla. Di ritorno dall'allenamento trovo l'Auto ancora parcheggiata. Mi fermo di nuovo e dopo averla riguardata a lungo scrivo un biglietto nel quale dichiaro di essere interessato alla Giulia e lascio i miei recapiti. Il biglietto attraverso il finestrino è finito sul sedile anteriore e spero che il proprietario lo trovi. Ho qualche dubbio che vi giro:
sul parabrezza esposta una tassa di possesso del 1977;
i sedili anteriori e posteriori protetti da cellophane trasparente sembravano in tessuto e non in texalfa mentre i pannelli sono di colore nero in texalfa;
sul lunotto posteriore un adesivo che richiama 18 anni di vittorie Alfa (sicuramente dell'epoca).
Per quanto riguarda la tassa potrebbe essere un vezzo di un giovane "maniaco";
stesso discorso per quanto riguarda il cellophane sui sedili.
Ma il resto che ho visto (tendine parasole posteriori), scatola soci aci, pannello e cruscotto frontali integri (senza nemmeno lo stereo installato), tappetini di gomma originali, sterzo senza la classica spaccatura a taglio (anche la mia l'aveva), cielo perfetto, revisione bollino blu anno 2007 e ritocchi di vernice sui due graffi anteriori mi fanno pensare anche ad un possibile attempato alfista. Voi che ne dite ?
Se non mi richiama nei prossimi 3/4 giorni svilupperò visura pra e contatterò il proprietario.
Saluti.
Giacomonapoli ha scritto:sul lunotto posteriore un adesivo che richiama 18 anni di vittorie Alfa (sicuramente dell'epoca).
.
Speriamo bene , a me i bigliettini li lasciavano sotto le spazzole del tergi e poi cominciarono a chiamarmi a casa ......se sull'autoadesivo c'era scritto "18 world records" è degli anni 80 e lo mettevano sulle Giulietta per la precisione cominciarono a metterlo sulla turbo diesel che se non erro si guadagnò qualche record sulla pista di Nardò
- giuliasuper69
Da come la descrivi l'auto è sicuramente oggetto di cure amorevoli,i gadget sono magari accumuati nel tempo e anche di epoca successiva come l'adesivo descritto da Moramax o le tendine parasole ,la tassa di possesso sicuramente un vezzo,e per quanto riguarda i sedili possono benissimo essere in tessuto e non in tex,secondo il campionario colori l'amaranto poteva essere abbinato ad interni intessuto grigio unito o in tex cinghiale maremma puoi trovare gli abbinamenti qui
http://www.alfabb.com/bb/forums/car-res ... rials.html
http://www.alfabb.com/bb/forums/car-res ... rials.html
-
Giacomonapoli
Il forum è un campionario di precisione. Detto ciò l'adesivo è quello descritto da Moramax. I sedili che ho visto ieri sono in tessuto ma ciò che devo comprendere è se i sedili in tessuto potevano essere abbinati ai pannelli degli sportelli in texalfa. Se così fosse i sedili potrebbero essere originali con tanto di cellophane sopra. Circa 25 anni fa un carrozziere Napoletano che oggi è in pensione mi accompagnò da un suo amico che rivendeva auto d'epoca in provincia di Caserta (credo). Aveva in garage 2 Giulia perfette (una 1300 T.I. e una 1300 Super) oltre a varie Lancia (Appia, Ardea etc.). Mi ricordo che la 1300 Super aveva ancora le plastiche sui sedili posteriori. Disse che per sedersi in quella vettura e portarla via non avrebbe accettato meno di 10 milioni di lire. La macchina era "vergine", bellissima, grigio metallizzato. Era pazzesca come la cifra all'epoca richiesta.
Chissà che fine avranno fatto quelle splendide vetture.
Ragazzi oggi non è pervenuta alcuna telefonata e temo he nessuno chiamerà Come detto, svilupperò visura e tenterò contatto diretto.
Chissà che fine avranno fatto quelle splendide vetture.
Ragazzi oggi non è pervenuta alcuna telefonata e temo he nessuno chiamerà Come detto, svilupperò visura e tenterò contatto diretto.
- giuliasuper69
-
Giacomonapoli
-
Giacomonapoli
Ragazzi, ditemi cosa ne pensate di questa. Sembra bella la descrizione e poi ha i sedili come quella adocchiata ieri sera e che Giuliasuper 69 descrive come compatibili. Sedili grigi e pannelli neri. Da sogno
http://auto.trovit.it/index.php/cod.fra ... ad.vTo1u1U
http://auto.trovit.it/index.php/cod.fra ... ad.vTo1u1U
- giuliasuper69
- Maurizio73
Sport Garage
Via delle ville 178
Lucca - Lucca
(Toscana) Italy
Tel: 3478837488 Tutte le offerte del rivenditore
Cilindrata: 0
Chilometraggio: 0 Km
Anno immatricolazione: 1969
Carburante: Benzina
Potenza: CV / 46 kW
Cambio: Manuale
Colore carrozzeria: Grigio
Porte: 3
Garanzia: mesi
Accessori:
Cronologia tagliandi, Autoradio
Descrizione generale
Pronta consegna, Occasione. Splendido esemplare,conservatissima,appena tagliandata e sostituito scarico e freni. Auto completamente originale,presenti doppie chiavi e libri uso e manutenzione,targhe originali.Custodita gelosamente da unico proprietario per oltre trenta anni. Vernice ancora originale dell'epoca(grigio indaco),solo qualche ritocco negli anni.Interni da concorso! Ricordiamo alla gentile clientela, che le vetture da noi proposte sono visibili nelle nostre due sedi solo previo appuntamento e che godono di un anno di garanzia di conformita' e di assistenza stradale valevole in tutta europa. Per ulteriori informazioni,foto o per proposte di permute contattateci al num 347/8837488 oppure per email.
Via delle ville 178
Lucca - Lucca
(Toscana) Italy
Tel: 3478837488 Tutte le offerte del rivenditore
Cilindrata: 0
Chilometraggio: 0 Km
Anno immatricolazione: 1969
Carburante: Benzina
Potenza: CV / 46 kW
Cambio: Manuale
Colore carrozzeria: Grigio
Porte: 3
Garanzia: mesi
Accessori:
Cronologia tagliandi, Autoradio
Descrizione generale
Pronta consegna, Occasione. Splendido esemplare,conservatissima,appena tagliandata e sostituito scarico e freni. Auto completamente originale,presenti doppie chiavi e libri uso e manutenzione,targhe originali.Custodita gelosamente da unico proprietario per oltre trenta anni. Vernice ancora originale dell'epoca(grigio indaco),solo qualche ritocco negli anni.Interni da concorso! Ricordiamo alla gentile clientela, che le vetture da noi proposte sono visibili nelle nostre due sedi solo previo appuntamento e che godono di un anno di garanzia di conformita' e di assistenza stradale valevole in tutta europa. Per ulteriori informazioni,foto o per proposte di permute contattateci al num 347/8837488 oppure per email.
- Maurizio73
- Maurizio73
- giuliasuper69
Grazie Mauri.
Ho spostato e integrato qui,visto che è il post dedicato alla ricerca generica di una Giulia per Giacomo e non della sua ex.
Detto ciò l'auto merita una visita sicuramnete stando alle foto sembra in buono stato e gli abbinamenti colore e interni sono quelli giusti così come i particolari vari ad esclusione dei fanalini/frecce anteriori e ad essere pignoli delle racchette dei tergi che andrebbero cromate ma sono dettagli di poco conto,da valutare il cruscotto dalle foto non si capisce bene ma accanto alla radio si intravede qualcosa segno che magari qualche foro è stato fatto oltre al semi guscio copri piantone,inoltre guardando il devioluci la leva delle frecce è abbassata come se fosse inserito la segnalazione di svolta a sinistra mentre nelle foto tutti i fari sono spenti magari mentre facevano le foto agli interni l'hanno inavvertitamente azionata se così non fosse il devioluci ha un problema ...nulla di grave alle brutte si cambia e il ricambio si trova senza problemi,per il resto se la carrozzeria è sana e la meccanica fresca direi che l'hai trovata o almeno è una serissima candidata.
Ho spostato e integrato qui,visto che è il post dedicato alla ricerca generica di una Giulia per Giacomo e non della sua ex.
Detto ciò l'auto merita una visita sicuramnete stando alle foto sembra in buono stato e gli abbinamenti colore e interni sono quelli giusti così come i particolari vari ad esclusione dei fanalini/frecce anteriori e ad essere pignoli delle racchette dei tergi che andrebbero cromate ma sono dettagli di poco conto,da valutare il cruscotto dalle foto non si capisce bene ma accanto alla radio si intravede qualcosa segno che magari qualche foro è stato fatto oltre al semi guscio copri piantone,inoltre guardando il devioluci la leva delle frecce è abbassata come se fosse inserito la segnalazione di svolta a sinistra mentre nelle foto tutti i fari sono spenti magari mentre facevano le foto agli interni l'hanno inavvertitamente azionata se così non fosse il devioluci ha un problema ...nulla di grave alle brutte si cambia e il ricambio si trova senza problemi,per il resto se la carrozzeria è sana e la meccanica fresca direi che l'hai trovata o almeno è una serissima candidata.
- rossogamba
- Contatta:
In effetti sembra piuttosto bella e anche il colore mi intriga; come ha detto Maurizio per una bella 1300 TI il prezzo è adeguato e i dettagli non conformi indicati da Giorgio sono facilmente rimediabili.
L'oggetto vicino alla radio potrebbe anche essere una placchetta del tipo "San Cristoforo proteggimi" o "Sii prudente"; se fosse così la lascerei al suo posto come complemento di arredo della macchina.
Per le luci spente potrebbe essere verosimilmente la batteria staccata.
L'oggetto vicino alla radio potrebbe anche essere una placchetta del tipo "San Cristoforo proteggimi" o "Sii prudente"; se fosse così la lascerei al suo posto come complemento di arredo della macchina.
Per le luci spente potrebbe essere verosimilmente la batteria staccata.
- giuliasuper69
e queste le avevate gia avvistate ?? una è una 1300 Ti e l'altra una è una super che posto perché il venditore vuole permutarla con un affascinante F12 :roll:
che tempi !
http://www.subito.it/auto/alfa-giulia-d ... xtor=AD-9-[currentmonth]-[currentmonth]-[336x280]-[Criteo]-[currentmonth]
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... xtor=AD-9-[currentmonth]-[currentmonth]-[300x250]-[Criteo]-[currentmonth]
che tempi !
http://www.subito.it/auto/alfa-giulia-d ... xtor=AD-9-[currentmonth]-[currentmonth]-[336x280]-[Criteo]-[currentmonth]
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gi ... xtor=AD-9-[currentmonth]-[currentmonth]-[300x250]-[Criteo]-[currentmonth]
-
Giacomonapoli
Ragazzi vi prego guardate questo splendore e ditemi cosa ne pensate. A vederla così sembra che manchi lo stemma sul cofano posteriore ma il resto ????
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as