Alla ricerca di Radiator Springs
Leggendoti mi rendo conto di come la frenesia mi stia allontanando da molti piaceri della vita, piccoli o grandi ritagli con me stesso che con il passare del tempo ed il susseguirsi di eventi ho inesorabilmente perso per strada.
Pur rendendomi conto che la vita é una sola, non riesco ad uscire da questa trama..
Pur rendendomi conto che la vita é una sola, non riesco ad uscire da questa trama..
- rossogamba
- Contatta:
Dal canto suo l'Alfasud si è comportata egregiamente a riprova della robustezza della meccanica e delle qualità stradali di prim'ordine, consumando in tutto mezzo litro d'olio e percorrendo 13,6 km/l. Il risultato mi pare soddisfacente considerando che la velocità media è stata bassa ma oltre la metà del percorso è stato fatto in collina/montagna con conseguente ricorso alle marce basse.
Niente male per un'auto che stava per essere rottamata!
[ img ]
Niente male per un'auto che stava per essere rottamata!
[ img ]
- rossogamba
- Contatta:
Ho infranto le regole che mi ero posto solo una volta, in quanto la segnaletica stradale era latitante e quindi ho fatto ricorso alla tecnologia, ma è stata l'unica volta e poi ho spento subito....lo giuro :D
[ img ]
[ img ]
rossogamba ha scritto:Ho infranto le regole che mi ero posto solo una volta, in quanto la segnaletica stradale era latitante e quindi ho fatto ricorso alla tecnologia, ma è stata l'unica volta e poi ho spento subito....lo giuro :D
AH! come potremo mai perdonartelo :D
complimenti per il tour! veramente bello e bravo tu che non ti sei fatto sfuggire l'occasione
- Maurizio73
- giuliasuper69
Daniele, innanzitutto complimenti per la tua impresa!
Bello il giro ed ottima la scelta di una vettura anni 70/80 (se dovessi fare un simile giro in storica non lo farei con la Giulia ma appunto con una vettura più “moderna”: ciò sia per timore di danneggiare la Giulia che per maggior comfort. Ad esempio lo farei con un’Alfa 6 o con la classica 75).
Condivido il tuo approccio al viaggio (molto slow e penso che molto slow food!) al pari di Fulvio-Bubbo.
Nel mio piccolo cerco di trasmettere questa mentalità a Gabriele, tanto che siamo reduci da un fine settimana tra Assisi e Orbetello, via Todi/Orvieto/Pitigliano (avrei voluto andare a trovare Giulione, visto che stavo in zona, ma sarà per l’autunno o l’inverno…).
Molto intenso anche il tuo reportage fotografico!
Concordo anche con il riferimento a Radiator Spring/Route 66 (almeno una volta a settimana vedo con Gabriele il film Cars…): ognuno ha la sua Route 66 da cercare e percorrere a ritroso nel tempo con la memoria e se possibile con la sua vettura d’epoca!
Bello il giro ed ottima la scelta di una vettura anni 70/80 (se dovessi fare un simile giro in storica non lo farei con la Giulia ma appunto con una vettura più “moderna”: ciò sia per timore di danneggiare la Giulia che per maggior comfort. Ad esempio lo farei con un’Alfa 6 o con la classica 75).
Condivido il tuo approccio al viaggio (molto slow e penso che molto slow food!) al pari di Fulvio-Bubbo.
Nel mio piccolo cerco di trasmettere questa mentalità a Gabriele, tanto che siamo reduci da un fine settimana tra Assisi e Orbetello, via Todi/Orvieto/Pitigliano (avrei voluto andare a trovare Giulione, visto che stavo in zona, ma sarà per l’autunno o l’inverno…).
Molto intenso anche il tuo reportage fotografico!
Concordo anche con il riferimento a Radiator Spring/Route 66 (almeno una volta a settimana vedo con Gabriele il film Cars…): ognuno ha la sua Route 66 da cercare e percorrere a ritroso nel tempo con la memoria e se possibile con la sua vettura d’epoca!