Dai monti alla contea di hazzard: Marina la Giulia
Il motto del carrozziere è "Stucco e pittura fa bella figura" ieri ad automotoretro c'era in vendita una nuova super colore beige cava alla modica cifra di 7800 euro peccato che era piena di stucco soprattuto sul giro ruota posteriore sx completamente rigonfiato e sfogliato.
Ultima modifica di lucaar227 il 10 feb 2014 08:12:50, modificato 3 volte in totale.
lucaar227 ha scritto:Il motto del carozziere è "Stucco e pittura fa bella figura" ieri ad automotoretro c'era in vendita una nuova super colore baige cava alla modica cifra di 7800 euro peccato che era piena di stucco soprattuto sul girio ruota posteriore sx completamente rigonfiato e sfogliato.
Quest'anno non sono riuscito ad andarci. C'erano pezzi interessanti ?
Pian piano i lavori proseguono, francamente la velocità vista sulla 75 non è la stessa impiegata sulla Giulia, è pur vero che non ho fretta in quanto è piacevole ricoverare al chiuso la 75 nelle notti invernali...
Comunque sia, le porte e cofani sono completati, basta solo vernirciarli, e comunque meno male che non hanno necessitato di grossi interventi.:
[ img ]
[ img ]
[ img ]
Comunque sia, le porte e cofani sono completati, basta solo vernirciarli, e comunque meno male che non hanno necessitato di grossi interventi.:
[ img ]
[ img ]
[ img ]
Per quanto riguarda la scocca, sono stati "scoperti" i punti deboli, e le brutte sorprese che mi aspettavo sono state confermate da
Sottoporta riparabili (ma preferisco sostituirli):
[ img ]
Bordo superiore del parafando post. DX (il SX è perfetto invece :shock: ):
[ img ]
Fondo bagagliaio, solo lo spigolo post. DX:
[ img ]
Sottoporta riparabili (ma preferisco sostituirli):
[ img ]
Bordo superiore del parafando post. DX (il SX è perfetto invece :shock: ):
[ img ]
Fondo bagagliaio, solo lo spigolo post. DX:
[ img ]
Quindi, per quanto rigurda i ricambi, verranno sostituiti i due sottoporta e la parte superiore dell'arco ruota post. DX... e quì è d'obbligo fare una divagazione sui ricambisti.
Non mi sono neanche minimamente interessato di cercare in Italia, vista la generale scarsissima serietà che il bel paese offre in merito, di conseguenza ho fatto un'indagine di mercato tra i soliti noti in Inghilterra, Germania, ed uno in Svizzera.
Secondo quanto ho potuto valutare, su circa 600 euro di ricambi vari, tendenzialmente in Inghilterra costa più caro di 70 - 90 euro al netto della spedizione, occhio che qui i prezzi sono tutti iva esclusa.
Stesso tenore di prezzi + alti per lo svizzero, mentre in Germania si gira tendenzialmente + bassi.
Per farla breve, mi sono rivolto da Del Priore, il quale offriva completezza di ricambi disponibili, prezzo sul totale inferiore rispetto a tutti gli altri.
Attenzione però alle spese varie:
1) se paghi con paypal vengono addebitati 10 euro;
2) la spedizioen "standard" fino a 5-6 kg costa 25 euro (e fin qui nulla di strano)
3) se l'imballo supera i 60 cm in uan delle 3 dimensioni, vengono addebitati altri 25 euro...
I balzelli dei punti 1 e 3 hanno ridotto il margine di risparmio, e pazienza, però quello che trovo un pò fastidioso, è che la certezza delle spese di spedizione si ha solo dopo aver fatto l'ordine, e comunque i 10 euro per il paypal è la prima volta che lo vedo applicare.
Comunque, confido nella serietà del venditore e mi aspetto i ricambi entro fien settimana.
Non mi sono neanche minimamente interessato di cercare in Italia, vista la generale scarsissima serietà che il bel paese offre in merito, di conseguenza ho fatto un'indagine di mercato tra i soliti noti in Inghilterra, Germania, ed uno in Svizzera.
Secondo quanto ho potuto valutare, su circa 600 euro di ricambi vari, tendenzialmente in Inghilterra costa più caro di 70 - 90 euro al netto della spedizione, occhio che qui i prezzi sono tutti iva esclusa.
Stesso tenore di prezzi + alti per lo svizzero, mentre in Germania si gira tendenzialmente + bassi.
Per farla breve, mi sono rivolto da Del Priore, il quale offriva completezza di ricambi disponibili, prezzo sul totale inferiore rispetto a tutti gli altri.
Attenzione però alle spese varie:
1) se paghi con paypal vengono addebitati 10 euro;
2) la spedizioen "standard" fino a 5-6 kg costa 25 euro (e fin qui nulla di strano)
3) se l'imballo supera i 60 cm in uan delle 3 dimensioni, vengono addebitati altri 25 euro...
I balzelli dei punti 1 e 3 hanno ridotto il margine di risparmio, e pazienza, però quello che trovo un pò fastidioso, è che la certezza delle spese di spedizione si ha solo dopo aver fatto l'ordine, e comunque i 10 euro per il paypal è la prima volta che lo vedo applicare.
Comunque, confido nella serietà del venditore e mi aspetto i ricambi entro fien settimana.
Gran bel lavoro !!! la carrozza è sostanzialmente in ottime condizioni, anche se qualche sorpresa è saltata fuori direi che se la passa alla grande.
Ma il colore è il classico bianco spino ?
In Italia qualcosa si trova però , non essere troppo scettico :-)
hai provato qui ?
http://www.altraepoca.com/lamierati_alfa_romeo.html
magari per il prossimo restauro......
:D
Ma il colore è il classico bianco spino ?
In Italia qualcosa si trova però , non essere troppo scettico :-)
hai provato qui ?
http://www.altraepoca.com/lamierati_alfa_romeo.html
magari per il prossimo restauro......
:D
- Sacha
- Contatta:
bella bella... per i ricambiari UK sono a disposizione...se poi non ci fosse la fregola, ci sarebbe l'opzy dello scendimento radunesco 75izzato ma per ora la vedo tosta. Anyway, tanti pezzi ce li ha.
http://www.classicalfa.com/categories/1 ... dy-Panels/
S.
S.
Ed il buco nel fondo bagagliaio, circoscritto alla zona libera tra vano ruota di scorta e parafango, è certamente un altro punto dove ristagnavano "gli impacchi" di neve e sale sbattuti dalla ruota.
Sono comuque abbatanza contento delle condizioni complessive, sembrava bella ma tmevo celasse ben più problemi.
Sono comuque abbatanza contento delle condizioni complessive, sembrava bella ma tmevo celasse ben più problemi.
- Maurizio73
Sacha ha scritto:bella bella... per i ricambiari UK sono a disposizione...se poi non ci fosse la fregola, ci sarebbe l'opzy dello scendimento radunesco 75izzato ma per ora la vedo tosta. Anyway, tanti pezzi ce li ha.
S.
sembra più conveniente rispetto a del priore!..sono affidabili?...per adesso non compro niente,aspetto a scoperchiarla la messinese....sicuramente magagne ne usciranno..