Sicuramente è un OT ma so che siete dei veri esperti

Stefano72

Sicuramente è un OT ma so che siete dei veri esperti

Messaggioda Stefano72 » 26 mag 2013 17:15:51

http://autostyle.it/dettaglio.php?id=687

Dovendo cambiare macchina vorrei fare una pazzia... alla mia Megane è saltata la cinghia di distribuzione.

Cosa ne pensate?
Se dovessi comprarla, passerei direttamente nell'angolo dei cazzoni come ospite fisso?

Grazie, Stefano.

giuliasuper69

Messaggioda giuliasuper69 » 26 mag 2013 20:41:57

E perchè mai?Se ti piace è una ragione di per se più che sufficicente a non passare per cazzone,consigli sulla vettura e sul prezzo non sò dartene perchè da tempo ormai ho smesso di seguire le auto moderne,in linea di massima le preferisco la Bmw serie 1 ma credo sia un mezzo molto valido e del cambio dsg ho sentito parlarne bene quanto a piacevolezza di più non sò.

marco cagliari

Messaggioda marco cagliari » 27 mag 2013 07:49:36

anche io non so se la quotazione sia la giusta, la macchina in se per se è un'ottima vettura, anche io del cambio ho sentito parlare molto bene, credo sia l stesso che è montato sulla golf che ho provato ed è veramente rabbioso sopratutto nell'utilizzo sport, tutt'altra cosa rispetto al cambio automatico provato su una croma :-)

masi&angi
Contatta:

Re: Sicuramente è un OT ma so che siete dei veri esperti

Messaggioda masi&angi » 27 mag 2013 11:29:26

2000Berlina/1972 ha scritto:http://autostyle.it/dettaglio.php?id=687

Dovendo cambiare macchina vorrei fare una pazzia... alla mia Megane è saltata la cinghia di distribuzione.

Cosa ne pensate?
Se dovessi comprarla, passerei direttamente nell'angolo dei cazzoni come ospite fisso?

Grazie, Stefano.

....se io son riuscito a sopravvivere quando ho annunciato in questo branco di serpenti di aver comprato una Giulietta, per te non vede assolutamenti problemi :lol:

Maurizio73

Messaggioda Maurizio73 » 27 mag 2013 11:53:28

masi&angi ha scritto:

Cosa ne pensate?

Grazie, Stefano.

....se io son riuscito a sopravvivere quando ho annunciato in questo branco di serpenti di aver comprato una Giulietta, per te non vede assolutamenti problemi :lol:

..infatti hai ragione Angi!!..a proposito,ti sono poi guarite le ferite da frusta sulla schiena e le bruciature di sigaretta? :lol:
...scherzi a parte,Stefano le Audi sono delle ottime auto,ma anche io mi butterei su bmw,poi va a gusto personale :wink:

Giovanni

Messaggioda Giovanni » 27 mag 2013 13:09:48

L'auto è un gioiello, informati però bene su 2 cose:

1) il TDi so che soffriva di cedimento della testa, alcuni conoscenti l'hanno cambiata addirittura 3 volte, quindi verifica sui vari forum VW & C. anni e versioni incriminati;

2) L'affidabilità di questo cambio, durata frizioni ecc. ecc...... quando c'è tanta complicazione tecnologica potrebbe esserci il rovescio della medaglia.

PEr quanto riguarda la BMW Serie 1, occhio alle versioni Euro 4 del 4 cilindri diesel: sofforno di cedimento catena distribusione, la quale è posta dietro al volano e la corona conduttrice è ricavata dal pieno nell'albero motore: cambiarla vuol dire cambiare albero e bronzine, dopo aver smontato il motore dall'auto... :roll: :roll: :roll:

Junior Z

Messaggioda Junior Z » 27 mag 2013 15:16:59

Giovanni ha scritto:PEr quanto riguarda la BMW Serie 1, occhio alle versioni Euro 4 del 4 cilindri diesel: sofforno di cedimento catena distribusione, la quale è posta dietro al volano e la corona conduttrice è ricavata dal pieno nell'albero motore: cambiarla vuol dire cambiare albero e bronzine, dopo aver smontato il motore dall'auto... :roll: :roll: :roll:

..quello che si può definire... una raffinata "serviceability"... :evil: :evil:

Stefano72

Messaggioda Stefano72 » 27 mag 2013 18:01:26

Giovanni ha scritto:L'auto è un gioiello, informati però bene su 2 cose:

1) il TDi so che soffriva di cedimento della testa, alcuni conoscenti l'hanno cambiata addirittura 3 volte, quindi verifica sui vari forum VW & C. anni e versioni incriminati;

2) L'affidabilità di questo cambio, durata frizioni ecc. ecc...... quando c'è tanta complicazione tecnologica potrebbe esserci il rovescio della medaglia.

PEr quanto riguarda la BMW Serie 1, occhio alle versioni Euro 4 del 4 cilindri diesel: sofforno di cedimento catena distribusione, la quale è posta dietro al volano e la corona conduttrice è ricavata dal pieno nell'albero motore: cambiarla vuol dire cambiare albero e bronzine, dopo aver smontato il motore dall'auto... :roll: :roll: :roll:

Grazie Giovanni, per il cedimento della testa, so che e' un problema fino al 2006.
Per tutto il resto, la mia paura e' di spendere non poco, e di comprare una macchina che ha sempre 100000 km, raffinata e costosa (a partire dal cambio gomme con i cerchi da 18), ma che mi piace un sacco...
Dovendo cambiare per forza la mia megane a benzina alla quale e'saltata la cinghia, lo sapete che non mi piace niente???
Sono disperato!:-):-):-:-)

Giulio84

Messaggioda Giulio84 » 27 mag 2013 18:15:19

io continuo a dirlo se di elettrodomestici stiamo parlando allora che elettrodomestici siano :wink:

vai a farti un giro da skoda (hanno appena presentato la nuova skoda sw)... costa la metà di audi... la manutenzione ed i ricambi idem (rispetto anche alla concorrenza)
e poi hanno appena lanciato (dopo vw) il servizio ricambi anche per le vetture con oltre dieci anni!!!

Andrea78

Messaggioda Andrea78 » 27 mag 2013 21:00:43

Sembra un buon esemplare. Va visto naturalmente dal vivo.
Condivido al 100% la scelta dell'automatico. Immagino tu abbia ponderato la scelta del diesel.
Io ho dovuto cambiare auto ad inizio anno, ero orientato ad un diesel ma un po' la complessità dei diesel moderni e un po' il fatto che lavoro a meno di 15km da casa (il motore va si e no in temperatura che lo spengo) mi hanno fatto propendere per un benzina.
Considera che un usato pari modello diesel l'avrei pagato 3/4000 € in più e mi sono sbarazzato dai problemi di turbine/iniettori/FAP e balle varie che su un usato, anche fresco, possono rappresentare ben più che un incognita, il costo al chilometro maggiore con la benza me lo sono ripagato per un bel po di anni...

Avevo sentito anche io dei problemi alla testata dei TDI, quindi un giro su forum VW sarà sicuramente utile.
Se i km denunciati sono corredati da relativo libretto dei tagliandi direi di andare sul sicuro. Al giorno d'oggi a 100.000km le macchine moderne sono ancora nel pieno della vita.

Su autoscout costa anche 500 euri in meno!! :D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Giulio84

Messaggioda Giulio84 » 27 mag 2013 21:04:12

quoto e sottoscrivo!

PS: la normativa sulla garanzia nelle vendite parla chiaro

Stefano72

Messaggioda Stefano72 » 27 mag 2013 22:11:08

Andrea78 ha scritto:Sembra un buon esemplare. Va visto naturalmente dal vivo.
Condivido al 100% la scelta dell'automatico. Immagino tu abbia ponderato la scelta del diesel.
Io ho dovuto cambiare auto ad inizio anno, ero orientato ad un diesel ma un po' la complessità dei diesel moderni e un po' il fatto che lavoro a meno di 15km da casa (il motore va si e no in temperatura che lo spengo) mi hanno fatto propendere per un benzina.
Considera che un usato pari modello diesel l'avrei pagato 3/4000 € in più e mi sono sbarazzato dai problemi di turbine/iniettori/FAP e balle varie che su un usato, anche fresco, possono rappresentare ben più che un incognita, il costo al chilometro maggiore con la benza me lo sono ripagato per un bel po di anni...

Avevo sentito anche io dei problemi alla testata dei TDI, quindi un giro su forum VW sarà sicuramente utile.
Se i km denunciati sono corredati da relativo libretto dei tagliandi direi di andare sul sicuro. Al giorno d'oggi a 100.000km le macchine moderne sono ancora nel pieno della vita.

Su autoscout costa anche 500 euri in meno!! :D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Vista e provata Sabato, il prezzo finale sarebbe compreso di 4 gomme estive, visto che monta 4 invernali nuove... la mia paura di finire nel club dei cazzoni e' dovuta alla paura di fare una scelta piu' con il cuore che con il portafoglio!

Capoccia

Messaggioda Capoccia » 28 mag 2013 07:43:34

Ciao Stefano,

secondo me la macchina e' molto bella (colore/cerchi/interni) tuttavia costicchia non poco (e non ha il navi)...e poi, per quanto 106000Km sono pochi per un moderno diesel cmq io non comprerei una macchina con 106000Km fatti da qualcun'altro (specie a 16500€).
Il cambio s tronic e' figo ma a mio avviso ha poco senso su un diesel dove il cambio si usa molto meno in virtu' dell'elevata coppia del motore.
A mio avviso, con 16500 € si possono comprare davvero tante tante auto; questa e' sicuramente bella ma non mi sembra un affarone!!

Stefano72

Messaggioda Stefano72 » 28 mag 2013 09:58:20

Capoccia ha scritto:Ciao Stefano,

secondo me la macchina e' molto bella (colore/cerchi/interni) tuttavia costicchia non poco (e non ha il navi)...e poi, per quanto 106000Km sono pochi per un moderno diesel cmq io non comprerei una macchina con 106000Km fatti da qualcun'altro (specie a 16500€).
Il cambio s tronic e' figo ma a mio avviso ha poco senso su un diesel dove il cambio si usa molto meno in virtu' dell'elevata coppia del motore.
A mio avviso, con 16500 € si possono comprare davvero tante tante auto; questa e' sicuramente bella ma non mi sembra un affarone!!

Grazie Capoccia, purtroppo la pensi come la mia coscienza...
Costa si, e fanno pagare il colore, i cerchi, gli interni e l'allestimento...
A meno che io non tenga duro, e anche se non credo alle 10 persone interessate alla loro macchina, magari ci ripensano e calano le braghe...
Grazie per i consigli!
Stefano

Capoccia

Messaggioda Capoccia » 29 mag 2013 08:34:50

Sono contento che tu sia daccordo....come dicevo, per quel prezzo si trovano parecchie cosucce simili ma piu' "fresche"........
per esempio....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231082188&cd=635017313740000000&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231820944&cd=635030071510000000&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230340204&cd=635005100630000000&asrc=st|as

daje daje...lascia perdere quella...

Capoccia

Messaggioda Capoccia » 29 mag 2013 08:42:06

non so come mai ma i link non funzionano...forse li ho messi male io, cmq copiae incolla gli indirizzi e dai un'occhiatina....

masi&angi
Contatta:

Messaggioda masi&angi » 29 mag 2013 11:43:09

Maurizio73 ha scritto:
masi&angi ha scritto:

Cosa ne pensate?

Grazie, Stefano.

..infatti hai ragione Angi!!..a proposito,ti sono poi guarite le ferite da frusta sulla schiena e le bruciature di sigaretta? :lol:
...scherzi a parte,Stefano le Audi sono delle ottime auto,ma anche io mi butterei su bmw,poi va a gusto personale :wink:

...si nel frattempo le ferite si sono rimarginate, per fortuna non mi avete appeso ai co......i morsetti dei cavi della batteria!! La non c´e`l`avrei fatta :lol:

Torna a “BARAONDA”