Articolo troppo indegno per essere perso nei meandri del post che solitamente dedichiamo agli imbecilli.
Quando ci chiediamo i motivi per cui si sta cercando di affossare il Museo di Arese e per cui stiamo inesorabilmente marciando sulle macerie della nostra storia e del nostro glorioso passato industriale, leggiamo questi articoli per renderci conto di quanti imbecilli privi della benché minima cultura ci stanno intorno.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/16/mille-miglia-e-assurdi-privilegi-delle-auto-storiche/591346/#.UZYD5MOx6AA.facebook
Il cretino che lo ha scritto, non ha nemmeno avuto il coraggio di firmarsi..
Un articolo ed una redazione degni di nota..
Dal punto di vista astioso di chi invidia e denigra chi ha 2 euro in più, di chi votava verdi senza se e senza ma, di chi parla a vanvera, di chi fa la solita analisi faziosa e superficiale.... tutto fila... :roll:
Certo fa incazzare, ma discorsi così ottusi sono rari per fortuna.
Condivido però le critiche sull'eccessiava vessazione tributaria che l'auto "di lusso" ha subìto: è pur questo un mercato che "campa" molte famiglie....
Certo fa incazzare, ma discorsi così ottusi sono rari per fortuna.
Condivido però le critiche sull'eccessiava vessazione tributaria che l'auto "di lusso" ha subìto: è pur questo un mercato che "campa" molte famiglie....
...mah... secondo me è la stessa impostazione masochista che ritroviamo nelle pesanti critiche a qualsiasi evento che mira a valorizzare il patrimonio culturale del nostro paese. Ogni sforzo per creare qualcosa di attrattivo oltre al solito pizza-mandolino viene sistematicamente demolito.
Intanto la Turchia ha il più alto numero di nuovi insediamenti turistici di qualità, i ragazzi puntano sempre più sulla Grecia e le Baleari ecc. ecc.
Due settimane fa' sono stato a Roma qualche giorno. La città è sempre fantastica e ricchissima di attrattive.
Sono andato con un amico alfista romano a fare un giro per il centro di sabato pomeriggio e l'ho trascinato in S. Maria del Popolo, in cui non era mai stato!?!?!
Per poter vedere gli stupendi dipinti di Caravaggio ho diligentemente inserito l'obolo nella macchinetta, ma l'illuminazione era scarsa e non metteve in risalto la bellezza unica delle opere. All'estero se avessero uno solo di quei dipinti ci costruirebbero attorno una città dell'arte....
Qulche giorno fa ho scoperto che quella chiesa è gestita da un ente pubblico, di cui ignoravo l'esistenza, che sicuramente assorbe grandi risorse pubbliche per la valorizzazione del patrimonio artistico, e il cui amministratore, certamente strapagato, ha pensato bene di sottrarre 10 milioni di euro dalle casse dell'ente senza che nessuno per anni se ne accorgesse..... e poi scassano i maroni sull'Imu della prima casa...........
Intanto la Turchia ha il più alto numero di nuovi insediamenti turistici di qualità, i ragazzi puntano sempre più sulla Grecia e le Baleari ecc. ecc.
Due settimane fa' sono stato a Roma qualche giorno. La città è sempre fantastica e ricchissima di attrattive.
Sono andato con un amico alfista romano a fare un giro per il centro di sabato pomeriggio e l'ho trascinato in S. Maria del Popolo, in cui non era mai stato!?!?!
Per poter vedere gli stupendi dipinti di Caravaggio ho diligentemente inserito l'obolo nella macchinetta, ma l'illuminazione era scarsa e non metteve in risalto la bellezza unica delle opere. All'estero se avessero uno solo di quei dipinti ci costruirebbero attorno una città dell'arte....
Qulche giorno fa ho scoperto che quella chiesa è gestita da un ente pubblico, di cui ignoravo l'esistenza, che sicuramente assorbe grandi risorse pubbliche per la valorizzazione del patrimonio artistico, e il cui amministratore, certamente strapagato, ha pensato bene di sottrarre 10 milioni di euro dalle casse dell'ente senza che nessuno per anni se ne accorgesse..... e poi scassano i maroni sull'Imu della prima casa...........
Junior Z sfondi una porta aperta :(
vi copio quanto ho scritto a commento sul mio profilo FB
io non sono un giornalista, ma da conoscitore del settore auto storiche provo profonda vergogna per chi ha scritto l'articolo... un'articolo dove regna disinformazione, allarmismo, poca informazione sul settore e astio nei confronti di un settore che non solo nel nostro paese non è ne di nicchia ne elitario, ma anzi è trasversale. Una vetrina per quello che in tutto il mondo è riconosciuto come uno dei tratti indiscutibili dell'Italian way of life...
PS... date un'occhiata ai commenti del pezzo sono la parte migliore :-D
vi copio quanto ho scritto a commento sul mio profilo FB
io non sono un giornalista, ma da conoscitore del settore auto storiche provo profonda vergogna per chi ha scritto l'articolo... un'articolo dove regna disinformazione, allarmismo, poca informazione sul settore e astio nei confronti di un settore che non solo nel nostro paese non è ne di nicchia ne elitario, ma anzi è trasversale. Una vetrina per quello che in tutto il mondo è riconosciuto come uno dei tratti indiscutibili dell'Italian way of life...
- giuliasuper69
Ho letto con disgusto l'articolo e poi i commenti che tranne un paio sono tutti di massacro verso l'anonimo autore...Condivido pienamente quanto detto da Giovanni/Junior (il fatto che un romano non conosca i tesori di S.Maria del Popolo è lo specchio di quanto noi italiani non siamo attenti alla nostra storia cultura radici etc..il che favorisce le speculazioni dissennate l'abbandono l'incuria l'abusivismo e quant'altro...).Quanto all'articolo immondo è molto stupido e tocca un argomento che ci vede ferrati..ma la dice lunga sui danni che la stampa puo fare su temi che non si conoscono circa la formazione di una opinione e di esempi purtroppo ne abbiamo visti una caterva..ma per restare al campo auto ricordo solo la campagna terroristica all'atto della scomparsa della benzina rossa ebbene ancora trovo gente che mi chiede se ho dovuto modificare la Giulia per poter usare la verde
Giulio84 ha scritto:
A proposito dei commenti:
un lettore sdegnato (potete leggerlo in coda al pezzo) ha suggerito all'ignoto,nonchè vigliacco e ignorante,articolista di recarsi presso un ferramenta,acquistare una zappa e dedicarsi all'agricoltura.
E'troppo poco.
Lui ed il suo direttore dovrebbero stendere asfalto oppure applicare la guaina catramata col cannello sul tetto di una casa,il giorno di Ferragosto,alle due del pomeriggio e con il sole a picco.
Sono certo che così rifletterebbero sul fatto che,come ha scritto un altro lettore sdegnato (potete leggere anche il di lui commento) quando non si conosce qualcosa,al riguardo il silenzio deve essere profondo e rispettoso.
La madre dei cretini e degli imbecilli,amici miei,è sempre gravida;e spesso i suoi parti,ahilei,sono pure plurigemellari.
Inutile dire che quoto in pieno tutti i vostri commenti qui sopra.Scusate lo sfogo.
Credo che un piccolo esempio basti per chiarire molti dubbi.... e mi scuso fin d'ora se intervengo, ma condivido il vostro sdegno... Tempo fa ero a Londra, vado a visitare il British Museum (bello, peraltro), e vedo un'intera ala dedicata all'Egitto antico. Molto bella, ben presentata, con la magniloquenza tipica degli Inglesi... Bene, a Torino abbiamo il secondo Museo Egizio per importanza al MONDO, dopo quello de IL CAIRO. Ospitato in un palazzo buio e grigio in centro, con criteri espositivi fermi a 50 anni fa...
Altro esempio, l'Imperial War Museum. Gli Inglesi, da bravi imperialisti, celebrano tutte le loro vittorie, ma non dimenticano anche le solenni batoste (tranne El Alamein, per loro non fu una vittoria, ma non lo ammetteranno mai). Ebbene, come direttore di un piccolissimo Museo militare mi incazzo a morte per come funzionano -o NON funzionano- queste cose in Italia... Scusate l'OT parziale.
Altro esempio, l'Imperial War Museum. Gli Inglesi, da bravi imperialisti, celebrano tutte le loro vittorie, ma non dimenticano anche le solenni batoste (tranne El Alamein, per loro non fu una vittoria, ma non lo ammetteranno mai). Ebbene, come direttore di un piccolissimo Museo militare mi incazzo a morte per come funzionano -o NON funzionano- queste cose in Italia... Scusate l'OT parziale.
Letto l'articolo ed anche qualche commento (peraltro quelli più recenti in ordine di tempo sono favorevoli al giornalista ed al Fatto in modo acritico).
Vergognoso e figlio di una profonda ignoranza.
Ad esempio il confronto con altri Paesi Europei dove mi risulta - visto che leggo regolarmente le riviste francesi - che contrariamente a quanto scritto, il mezzo storico è usato quasi quotidianamente senza problemi laddove noi lo usiamo solo la domenica e per pochi chilometri...
Insomma, la mamma degli stolti è sempre incinta...anche se un articolo non fa opinione pubblica per fortuna!
Vergognoso e figlio di una profonda ignoranza.
Ad esempio il confronto con altri Paesi Europei dove mi risulta - visto che leggo regolarmente le riviste francesi - che contrariamente a quanto scritto, il mezzo storico è usato quasi quotidianamente senza problemi laddove noi lo usiamo solo la domenica e per pochi chilometri...
Insomma, la mamma degli stolti è sempre incinta...anche se un articolo non fa opinione pubblica per fortuna!
....mille miglia 2013....
...non commento l'articolo perchè è già stato fatto ma voglio aggiungere che l'organizzazione della rievocazione della gara/manifestazione è progressivamente mutata nel tempo divenendo, anche nella durata e per alcune tappe, una 'esibizione' di contenuto assai poco sportivo e automobilistico.
Temo, peraltro, che questo cambiamento corrisponda perfettamente all'involuzione in chiave esclusivamente commerciale che molte iniziative assumono e vanno assumendo.....
Che amarezza.....
Temo, peraltro, che questo cambiamento corrisponda perfettamente all'involuzione in chiave esclusivamente commerciale che molte iniziative assumono e vanno assumendo.....
Che amarezza.....
- rossogamba
- Contatta: