Novita' d'oltralpe...
Re: Novita' d'oltralpe...
La 4C! Che dire a me piace, ci son salito due settimane fa e a malapena son riuscito ad uscirne. Molto tecnologica e sicuramante fantastica su strada. Certo un GT del calibro ex tuo e`un opera d`arte, vettura che ancora ci sbavo dietro, pero`al cuore non si comanda e ne manco alla Capoccia. Vuol dire che al prossimo raduno sarete in due le zoccole da taxinare eheheheh. Salutoni angi.
io direi che la 4C possa partecipare di diritto ai nostri raduni!
- marco cagliari
bel colpo, tempo fa ho partecipato alla presentazione della 4C dal concessionario Alfa di Cagliari, gran bella linea, gran bel rombo, insomma una gran bella bestia...
però il GT...
il tuo GT...
a Capo' eccccheccazzzooo!!!!
però il GT...
il tuo GT...
a Capo' eccccheccazzzooo!!!!
Te l'avessi pagata io potrei avanzare qualche perplessità, ma ognuno coi suoi soldi é libero di fare ciò che vuole.
L'importante é essere felici, sai che non condivido un bullone dello scempio che hai fatto, ma sono davvero felice per te.
Ora mi raccomando, non farti mancare nulla: vendi l'Alfetta e comprati la nuova Julia!
L'importante é essere felici, sai che non condivido un bullone dello scempio che hai fatto, ma sono davvero felice per te.
Ora mi raccomando, non farti mancare nulla: vendi l'Alfetta e comprati la nuova Julia!
A capò, fai come fanno in molti: cambia quelle caricature di bruno vespa con i fari della spider
Grazie ragazzi...te pareva che Giorgio non scovasse anche il libretto UM della 4C?????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I famosi imbutini ce l'ho! erano dentro una borsetta attrezzi dedicata che mi hanno dato insieme a perecchio altro materiale e souvenirs!!!!! Cmq la macchina e' in garanzia x 3 anni e dubito che ci mettero' mai le mani. Anche solo alzarla con il crick non e' semplice a causa del telaio in carbonio e della ridottissima altezza da terra....Il liquido lavavetro e' una bella rottura di palle ma nella peggiore delle ipotesi mi fermero' dal benzinaio... :mrgreen:
Per la GT, avete ragione: e' un'auto davvero fantastica ma come molti di voi hanno capito sono un tipo abbastanza fedele ma non monogamo o talebano :wink: L''ho tenuta quasi 10 anni e me la sono goduta tantissimissimo oltre ad averla migliorata sotto tanti punti di vista. Inoltre, come diceva bubbo l'ho venduta a ben oltre il doppio di quello che l'avevo pagata il che non e' sicuramente il motivo principale per averla venduta ma ha sicuramente contribuito (visti i prezzi della 4C). Poi, uno dei miei crucci era che avrei voluto andarci in pista ma per un motivo o per un altro non lo avevo mai fatto (cosa che invece mi accingo a fare con la 4C) perche' avevo timore di rovinarla visto che non era preparata in modo adeguato e per farlo ci sarebbero voluti tanti €€€€€€..........
In ultimo, di GT ce ne sono davvero tante e se mai dovessi pentirmi................ :wink: :wink: :wink:
In ultimissimo, l'alfetta non penso che la vendero' mai visto che e' quella che per me e' lunica che oltre a piacermi molto ha un significato affettivo non indifferente.....
I famosi imbutini ce l'ho! erano dentro una borsetta attrezzi dedicata che mi hanno dato insieme a perecchio altro materiale e souvenirs!!!!! Cmq la macchina e' in garanzia x 3 anni e dubito che ci mettero' mai le mani. Anche solo alzarla con il crick non e' semplice a causa del telaio in carbonio e della ridottissima altezza da terra....Il liquido lavavetro e' una bella rottura di palle ma nella peggiore delle ipotesi mi fermero' dal benzinaio... :mrgreen:
Per la GT, avete ragione: e' un'auto davvero fantastica ma come molti di voi hanno capito sono un tipo abbastanza fedele ma non monogamo o talebano :wink: L''ho tenuta quasi 10 anni e me la sono goduta tantissimissimo oltre ad averla migliorata sotto tanti punti di vista. Inoltre, come diceva bubbo l'ho venduta a ben oltre il doppio di quello che l'avevo pagata il che non e' sicuramente il motivo principale per averla venduta ma ha sicuramente contribuito (visti i prezzi della 4C). Poi, uno dei miei crucci era che avrei voluto andarci in pista ma per un motivo o per un altro non lo avevo mai fatto (cosa che invece mi accingo a fare con la 4C) perche' avevo timore di rovinarla visto che non era preparata in modo adeguato e per farlo ci sarebbero voluti tanti €€€€€€..........
In ultimo, di GT ce ne sono davvero tante e se mai dovessi pentirmi................ :wink: :wink: :wink:
In ultimissimo, l'alfetta non penso che la vendero' mai visto che e' quella che per me e' lunica che oltre a piacermi molto ha un significato affettivo non indifferente.....
Vi allego questa foto emblematica che ha fatto mia moglie per caso..........la 4C era ancora al concessionario mentre la GT (si intravede dietro sul ponte) era sotto esame; esame ch ha poi passato con alti voti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Capoccia!
...entro anch'io nel dibattito e devo dire d'esser rimasto piuttosto male nel leggere del cambio auto.
Razionalmente ed economicamente capisco ma....al momento devo riprendermi!
Quello che maggiormente mi 'disturba' è il fatto che per guadagnare in fruibilità dell'auto si perda inevitabilmente quell'insieme di sensazioni che può dare un veicolo d'epoca anche se la moderna tecnologia avvicina progressivamente, anche con strategie di marketing, ''certe'' auto moderne come la 4C a quelle che preferisco.
Saluti Alfisti, comunque!
Zufe
...entro anch'io nel dibattito e devo dire d'esser rimasto piuttosto male nel leggere del cambio auto.
Razionalmente ed economicamente capisco ma....al momento devo riprendermi!
Quello che maggiormente mi 'disturba' è il fatto che per guadagnare in fruibilità dell'auto si perda inevitabilmente quell'insieme di sensazioni che può dare un veicolo d'epoca anche se la moderna tecnologia avvicina progressivamente, anche con strategie di marketing, ''certe'' auto moderne come la 4C a quelle che preferisco.
Saluti Alfisti, comunque!
Zufe
Ciao Zufe....ti garantisco che in quanto a fruibilita' la 4C e' anni luce dietro la GT. sembra di guidare una "racer" stile anni 60-70.......se la ritieni fruibile, ti consiglio di provarne una ;-)
Oltre al libretto U&M ci sarebbe anche la guida rapida di, sole, 83 pagine. :mrgreen:
In codesto tomo, a pagina 13, viene citata un'altra caratteristica di questo mezzo da cui si evince che non si può usare per andare a fare la spesa e prendere i surgelati :lol: :wink:
In codesto tomo, a pagina 13, viene citata un'altra caratteristica di questo mezzo da cui si evince che non si può usare per andare a fare la spesa e prendere i surgelati :lol: :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
in effetti la cosa ho gia' avuto modo di notarla.......;-))))
Beh, guarda il lato positivo, vai al bar, prendi dei cornetti alla marmellata e quando arrivi a casa li trovi ancora belli caldi per la colazione.
Puoi vantarti di avere il fornetto da cornetti più veloce del mondo con relativo record al Nurburgring! :lol:
Puoi vantarti di avere il fornetto da cornetti più veloce del mondo con relativo record al Nurburgring! :lol:
Ciao Capoccia!
.... scrivendo 'fruibilità' intendevo riferirmi al fatto che le auto nuove non sono affette da alcun difetto o malfunzionamento che inevitabilmente affligge quelle di 40 anni fa, per quanto siano ben tenute, e quindi le nuove permettono di affrontare senza patemi d'animo qualsiasi tragitto il che non è sempre garantito con le 'vecchiette'.....il che per me appassionato è forse proprio quello che le rende più affascinanti nel confronto...
E' anche vero quello che scrivi ossia che una parte della produzione attuale replica molte caratteristiche in termini di guidabilità e altro proprio dei modelli più vecchi ma non riesco ad accettare l'idea del cambio ma, ripeto, capisco razionalmente la tua scelta.
Saluti Alfisti, comunque
Zufe
.... scrivendo 'fruibilità' intendevo riferirmi al fatto che le auto nuove non sono affette da alcun difetto o malfunzionamento che inevitabilmente affligge quelle di 40 anni fa, per quanto siano ben tenute, e quindi le nuove permettono di affrontare senza patemi d'animo qualsiasi tragitto il che non è sempre garantito con le 'vecchiette'.....il che per me appassionato è forse proprio quello che le rende più affascinanti nel confronto...
E' anche vero quello che scrivi ossia che una parte della produzione attuale replica molte caratteristiche in termini di guidabilità e altro proprio dei modelli più vecchi ma non riesco ad accettare l'idea del cambio ma, ripeto, capisco razionalmente la tua scelta.
Saluti Alfisti, comunque
Zufe
- Maurizio73
Ciao Capocció! Sono contento che tu abbia realizzato un sogno,e non nascondo la curiosità di vederla e toccarla da vicino,quindi complimenti per l'acquisto.....ma (credevi di passarla liscia :lol:) non posso nascondere il dispiacere per la vendita del tuo splendido gt... Un abbraccio
- Sacha
- Contatta:
e brava Capocciona che si é fatta il giocattoletto....si alla fine al pre-raduno ci abbiamo provato, e a dire il vero pensavo che come le faine in 3 contro uno ci fossimo riusciti ma alla fine appunto son gusti e scelte e basta che la bimba sia contenta. Anche io la preferisco bianca e comunque dicevo pure io che per me anche a livello di investimento penso sia un'ottima opzy.
S.
S.
- centosedici
complimenti giovanni! è sempre bello coronare il proprio sogno. mi dispiace comunque per il gt... difficile ritrovarne uno in quello stato. vedrai che ti macherà.... (così come mi manca l'alfetta 1600 venduta per prendere la dino)
- irriducibile
caro Giovanni sono contento perchè hai realizzato un tuo desiderio.
goditela
goditela
Giovanni, come sound trovi sia meglio quello della 4C o il GTV2000 con la sonora Imasaf?
So x certo che ti mancherà (parlo della Imasaf) :mrgreen:
So x certo che ti mancherà (parlo della Imasaf) :mrgreen:
A Capò se questo era quello che desideravi hai fatto bene! per esperienza personale ti dico goditi la vita che ti và, finché si può!
E se un giorno vedendo passare un GT ti tornasse la voglia.....
Un abbraccio ..cafone.
E se un giorno vedendo passare un GT ti tornasse la voglia.....
Un abbraccio ..cafone.
Domanda:
esattamente, ad oggi, quante 4C sono state prodotte (chiuse/aperte)?
Guardo sul web ma non trovo alcun dato.
esattamente, ad oggi, quante 4C sono state prodotte (chiuse/aperte)?
Guardo sul web ma non trovo alcun dato.