Recentemente ho letto su Gazoline un interessante articolo sulle "ammiraglie"...
Così per gioco ho immaginato le auto storiche di questo segmento che mi piacerebbe avere in garage...
Sono curioso di conoscere le Vostre preferenze!
In ordine di gradimento:
Peugeot 604 (un po anonima, simile a Fiat 130 ed Alfa 6, ma con quel fascino discreto della vera tre volumi generosa...)
Le "ammiraglie": parliamone!
Le "ammiraglie": parliamone!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Le "ammiraglie": parliamone!
Italiana bellissima, quarto posto del mio ideale "garage"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altra francese, poco berlina ma molto comoda e presidenziale!
Un classico!
Un classico!
Non poteva mancare un'Alfa, ovviamente anni 80...
And the winner (according to my opinion) is...la bellissima e massiccia "barraotto"!!!
- Maurizio73
Al primo posto una bella fiat 130 berlina 3200.....l'alfa 6 prima serie color rosso veneziano non mi dispiacerebbe ,e andando sul piú recente una thema primissima serie 2000 ,sulle ammiraglie straniere d'epoca non faccio follie ,ma una cx citroen pallas prima serie perché no?:)
le grosse berline della serie 1800 /2100 e 2300 fiat a cavallo tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta
anche nella versione station wagon rigorosamente nelle colorazioni bicolore azzurro/bianco bianco/nero (o blu scuro) e blu chiaro/bianco
Alfa Romeo 2600 berlina rigorosamente nera o blu ministeriale
Lancia Gamma grigio chiaro metallizzato
BMW E3 Berlina 3.3L rigorosamente di un qualsiasi colore metallizzato
anche nella versione station wagon rigorosamente nelle colorazioni bicolore azzurro/bianco bianco/nero (o blu scuro) e blu chiaro/bianco
Alfa Romeo 2600 berlina rigorosamente nera o blu ministeriale
Lancia Gamma grigio chiaro metallizzato
BMW E3 Berlina 3.3L rigorosamente di un qualsiasi colore metallizzato
Le grosse ammiraglie non mi fanno impazzire, ma se nell'ipotetico garage dei sogni dovessi dedicare un angolo ai macchinoni direi...
Lancia Aurelia come massima espressione di eleganza e tecnologia:
[ img ]
Alfa 6, questa però, rigorosamente parcheggiata sul campo da golf con il set di mazze vicino!! :lol:
[ img ]
poi Jaguar XJ12 per il connubio di stile british e motore (dai consumi proibitivi)
[ img ]
Lancia Aurelia come massima espressione di eleganza e tecnologia:
[ img ]
Alfa 6, questa però, rigorosamente parcheggiata sul campo da golf con il set di mazze vicino!! :lol:
[ img ]
poi Jaguar XJ12 per il connubio di stile british e motore (dai consumi proibitivi)
[ img ]
- rossogamba
- Contatta:
Bel topic :wink: , pur avendo nel box solo coupè, una bella berlina è certamente più fruibile in molteplici occasioni.
Sposo quanto già scritto da alcuni di voi:
Alfa Romeo 2600 rigorosamente blu;
Fiat 2300 nella combinazione verde e nero con ruote a fascia bianca;
Alfa 6 1a serie rosso veneziano, rigorosamente automatica;
Opel Kapitaen nera;
Citroen CX 2400 Prestige - passo lungo - grigio scuro metallizzato.
E poi una stramberia, ma....a me me piace questa:
Aston Martin Lagonda!
Sposo quanto già scritto da alcuni di voi:
Alfa Romeo 2600 rigorosamente blu;
Fiat 2300 nella combinazione verde e nero con ruote a fascia bianca;
Alfa 6 1a serie rosso veneziano, rigorosamente automatica;
Opel Kapitaen nera;
Citroen CX 2400 Prestige - passo lungo - grigio scuro metallizzato.
E poi una stramberia, ma....a me me piace questa:
Aston Martin Lagonda!
- giuliasuper69
Campo vastissimo quindi cerco di restringere la mia lista partendo da fine anni 50,in rigoroso ordine:
1) Alfa 2600
2) Alfa 2000 (Tipo 102)
3) Alfa 6
4)Lancia Flaminia
5)Maserati Quattroporte (1963)
1) Alfa 2600
2) Alfa 2000 (Tipo 102)
3) Alfa 6
4)Lancia Flaminia
5)Maserati Quattroporte (1963)
- irriducibile
anni 70: Lancia Gamma 2500
anni 80: Mercedes W126
anni 90: Mercedes W140
anni 80: Mercedes W126
anni 90: Mercedes W140
-
Diego
Post velatamente feticista, ma con quel cartoccio del latte di Lagonda abbiamo esagerato :mrgreen:
Partendo dal presupposto che non vale scegliere Alfa Romeo, che bisognerebbe fare distinzioni per periodi di produzione e che parlando in generale di ammiraglie, Flaminia uber alles, ci sono due categorie di ammiraglie:
1) le nobili appartenenti alla fascia alta del mercato;
2) le sfigate appartenenti ai marchi generalisti, ma spesso altrettanto competitive sul piano della qualità e della sostanza rispetto alle concorrenti di cui sopra.
Da rozzo berlinaro radical chic ovviamente propendo per queste ultime, non faccio classifiche, ma metto le due preferite.
La Fiat 130 mi ha sempre affascinato. Tanto mi attrae la berlina, quanto non gradisco la versione Coupé.
La Fiat 2300, auto eccellente, robusta e ben fatta, che non aveva nulla da invidiare alle concorrenti più blasonate. Della serie: quando anche la Fiat era abile.
Partendo dal presupposto che non vale scegliere Alfa Romeo, che bisognerebbe fare distinzioni per periodi di produzione e che parlando in generale di ammiraglie, Flaminia uber alles, ci sono due categorie di ammiraglie:
1) le nobili appartenenti alla fascia alta del mercato;
2) le sfigate appartenenti ai marchi generalisti, ma spesso altrettanto competitive sul piano della qualità e della sostanza rispetto alle concorrenti di cui sopra.
Da rozzo berlinaro radical chic ovviamente propendo per queste ultime, non faccio classifiche, ma metto le due preferite.
La Fiat 130 mi ha sempre affascinato. Tanto mi attrae la berlina, quanto non gradisco la versione Coupé.
La Fiat 2300, auto eccellente, robusta e ben fatta, che non aveva nulla da invidiare alle concorrenti più blasonate. Della serie: quando anche la Fiat era abile.
- giuliasuper69
Si in effetti inserire le Alfa,almeno per malati come noi, non vale,beh allora mi si liberano tre posti alla mia lista di 5...umh mumble mumble che prendo?
Ricapitolo
1) Lancia Flaminia
2)Maserati Quattroporte
3)Bmw E3
La 130 piace molto anche a me e solo la berlina,ma essendo una fiat non la prenderei mai,ormai ho una totale repulsione per il marchio e la proprietà dello stesso sia per quanto fatto ad Alfa che per i condizionamenti ad una intera nazione.Chiuso o.t. Scusate.
Ci sarebbe una nobile inglese che pur non piacendomi nella vista frontale e trovandola in generale esagerata però mi stuzzica...sarà la condivisione motoristica con la DB5? Comunque è lei
Lagonda Rapide
Poi mi arrendo non amo troppo le auto grandi
Ricapitolo
1) Lancia Flaminia
2)Maserati Quattroporte
3)Bmw E3
La 130 piace molto anche a me e solo la berlina,ma essendo una fiat non la prenderei mai,ormai ho una totale repulsione per il marchio e la proprietà dello stesso sia per quanto fatto ad Alfa che per i condizionamenti ad una intera nazione.Chiuso o.t. Scusate.
Ci sarebbe una nobile inglese che pur non piacendomi nella vista frontale e trovandola in generale esagerata però mi stuzzica...sarà la condivisione motoristica con la DB5? Comunque è lei
Lagonda Rapide
Poi mi arrendo non amo troppo le auto grandi
Stabilito, come mi par di capire, che 2000 berlina(102), 2600 berlina e Alfa 6 non partecipano alla selezione, segnalo, nell'ordine, per gusto, ricordi ed affezione personale:
Mercedes 300 SEL 6.3 (W109):
Mercedes 450 SEL 6.9 (W116):
Audi 200 5T turbo:
Fiat 2300 Lusso Familiare, con servosterzo, 'moltiplicatore Laycock' (overdrive), tetto apribile 'licenza Golde':
Volvo 760 GLE:
Mercedes 300 SEL 6.3 (W109):
Mercedes 450 SEL 6.9 (W116):
Audi 200 5T turbo:
Fiat 2300 Lusso Familiare, con servosterzo, 'moltiplicatore Laycock' (overdrive), tetto apribile 'licenza Golde':
Volvo 760 GLE: