SuperGiuliaBandita
SuperGiuliaBandita
Oggi 30 ottobre 2013 parte il mio Project SuperGiuliaBandita
Nella mia vita di Alfista ho posseduto tante vetture del biscione sempre tenute nella max originalità, niente doveva essere lasciato al caso e qualche licenza del vecchio proprietario veniva immediatamente rispristinato sempre rispettando la massima originalità. Quello che dico è verificabile dalle condizioni delle mie auto.
Da qualche anno un virus si è impossessato di me e dopo aver studiato e ristudiato ogni possibile modifica sono giunto a una conclusione: devo assemblare una Giulia che non sia la solita Giulia che vediamo in giro, bella o brutta che sia ma sempre originale. Deve essere cattiva, tamarra, super in tutti i sensi, deve incutere timore a guidarla, deve essere rispettata da chi la guida in quanto scorbutica e difficile da domare, una purosangue senza redini. Da queste considerazioni è nato oggi il Progetto SuperGiuliaBandita.
Un paio di mesi fa quando l'idea cominciava a farsi largo nella mia testa pensavo ad una macchina che non fosse perfetta, da ripristinare e rendere affidabile tanto nella meccanica quanto nella scocca. Poi il colpo di fortuna, ho trovato dalle mie parti una Giulia Super 1,3 uniprò, blu olandese, interno cinghialino maremma, carrozzeria immacolata a livello di lamierati, sottoporta e pianale, insomma immacolata! Unica pecca la verniciatura brutta, tra l'altro fatta una ventina di anni fa senza rispettare la mazzetta originaria bensì utilizzando (secondo me) il blu fiat....
Acquistata la macchina ad un prezzo che mi permettesse di lavorarci su ho poi fatto tagliandare il 1300 per poterla usare un po e ho preso accordi con il carrozziere per farle una bella velata....
Nel frattempo ho acquistato tutto l'acquistabile per farne un'auto non convenzionale ma per il rischio di incorrere a finire il racconto vi rimando alla prossima......ci sono TANTI ma dico TANTI lavori in corso......
Buona lettura
Miko811
PS: tutti gli interventi che verranno effettuati avranno lo scopo di migliorare la vettura e tutte le modifiche apportate saranno completamente reversibili....
Nella mia vita di Alfista ho posseduto tante vetture del biscione sempre tenute nella max originalità, niente doveva essere lasciato al caso e qualche licenza del vecchio proprietario veniva immediatamente rispristinato sempre rispettando la massima originalità. Quello che dico è verificabile dalle condizioni delle mie auto.
Da qualche anno un virus si è impossessato di me e dopo aver studiato e ristudiato ogni possibile modifica sono giunto a una conclusione: devo assemblare una Giulia che non sia la solita Giulia che vediamo in giro, bella o brutta che sia ma sempre originale. Deve essere cattiva, tamarra, super in tutti i sensi, deve incutere timore a guidarla, deve essere rispettata da chi la guida in quanto scorbutica e difficile da domare, una purosangue senza redini. Da queste considerazioni è nato oggi il Progetto SuperGiuliaBandita.
Un paio di mesi fa quando l'idea cominciava a farsi largo nella mia testa pensavo ad una macchina che non fosse perfetta, da ripristinare e rendere affidabile tanto nella meccanica quanto nella scocca. Poi il colpo di fortuna, ho trovato dalle mie parti una Giulia Super 1,3 uniprò, blu olandese, interno cinghialino maremma, carrozzeria immacolata a livello di lamierati, sottoporta e pianale, insomma immacolata! Unica pecca la verniciatura brutta, tra l'altro fatta una ventina di anni fa senza rispettare la mazzetta originaria bensì utilizzando (secondo me) il blu fiat....
Acquistata la macchina ad un prezzo che mi permettesse di lavorarci su ho poi fatto tagliandare il 1300 per poterla usare un po e ho preso accordi con il carrozziere per farle una bella velata....
Nel frattempo ho acquistato tutto l'acquistabile per farne un'auto non convenzionale ma per il rischio di incorrere a finire il racconto vi rimando alla prossima......ci sono TANTI ma dico TANTI lavori in corso......
Buona lettura
Miko811
PS: tutti gli interventi che verranno effettuati avranno lo scopo di migliorare la vettura e tutte le modifiche apportate saranno completamente reversibili....
- Maurizio73
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- Sacha
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come modello e colore. Comunque Bravo! anche io vorrei fare una cafonata avendo spazio e possibilitá. Avevo un amico qua con 2 Giulietta 101, di cui una con vetri elettrici, verniciatura da elicottero (era capo ingegnere Agusta Westland!).
Io farebbe una belle superina tranquilla, ma appunto modernizzata un pó con un bel TS della 75, e un po di assetto, niente di troppo cafone ma che ti permetta di godertela davvero. Qua le Giulia Twin Spark si vedono, come anche il GT Junior V6 che vedi sul mio sito, insomma il limite é la fantasia, anche se purtroppo in Italia magari il limite non é la fantasia, visto che da quel che sento invece ti arrestano solo per le gomme o il triangolo non a norma!
S.
S.
Io farebbe una belle superina tranquilla, ma appunto modernizzata un pó con un bel TS della 75, e un po di assetto, niente di troppo cafone ma che ti permetta di godertela davvero. Qua le Giulia Twin Spark si vedono, come anche il GT Junior V6 che vedi sul mio sito, insomma il limite é la fantasia, anche se purtroppo in Italia magari il limite non é la fantasia, visto che da quel che sento invece ti arrestano solo per le gomme o il triangolo non a norma!
S.
S.
- marco cagliari
- Messaggi: 448
- Iscritto il: 19 mar 2013 11:59:49
- Località: capoterra
il sogno di una giulia bandita/tamarra o, detta alla cagliaritana "gaggia", lo ho sempre avuto pure io.
però la mia idea era/è quella di renderla gaggia secondo il gaggiumine della sua epoca.
per cui, via paraurti, dentro 4 cerchi i lega non millerighe, doppi fari anteriori con interni grigliati, poggiatesta, volantino, qualche biscione e qualche scritta alfa romeo adesiva qua e la
però la mia idea era/è quella di renderla gaggia secondo il gaggiumine della sua epoca.
per cui, via paraurti, dentro 4 cerchi i lega non millerighe, doppi fari anteriori con interni grigliati, poggiatesta, volantino, qualche biscione e qualche scritta alfa romeo adesiva qua e la
...la mia invece esternamente sarà una tranquilla berlina originale in tutto. L'unica licenza saranno (ma non è nemmeno sicuro) dei cerchi in lega BWA spazzolati a lucido e le gomme 185/70/14....
Il pezzo forte sarà il cuore e tutto il resto. Nel pomeriggio ho ritirato la Biscia dal carrozziere e ho lasciato lo Scalino per qualche interventuccio di makeup. Lunedi max martedì iniziano i lavori.... :lol:
Il pezzo forte sarà il cuore e tutto il resto. Nel pomeriggio ho ritirato la Biscia dal carrozziere e ho lasciato lo Scalino per qualche interventuccio di makeup. Lunedi max martedì iniziano i lavori.... :lol:
ma......non e`che la fai tipo 007 :shock: sembianze tranquille ma poi al momento opportuno etraii gli artigli. Mi meraviglio che hai trovato una giulia in immacolate condizioni ad un buon prezzo. Di solito chi le vende vogliono prezzi da esagerati.
Comunque son curioso di sentire che gli combinerai. angi
Comunque son curioso di sentire che gli combinerai. angi
Deve essere una moda "truccare le Giulia" in rete trovai questo annuncio giorni fa
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... a/51210480
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... a/51210480
Pensiero stupendo...poi con il modello a 4 fari la cattiveria è assicurata!
Buon lavoro, tienici aggiornati degli sviluppi... :wink:
Pensa che questo elaboratore sta nel mio comune di residenza...interessante, devo conoscerlo!
Buon lavoro, tienici aggiornati degli sviluppi... :wink:
Moramax ha scritto:Deve essere una moda "truccare le Giulia" in rete trovai questo annuncio giorni fa
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... a/51210480
Pensa che questo elaboratore sta nel mio comune di residenza...interessante, devo conoscerlo!
Primi aggiornamenti:
1) cercato, trovato e acquistato motore 00512 a km0 con relativo cambio, il motore è stato completamente rifatto e nonostante il prezzo elevato ho pensato che almeno mi garantisce affidabilità...e poi è stupendo da vedere e montai carbs Dell'orto. Chi me l'ha venduto mi ha detto che una volta chiuso al banco ha erogato sui 135 cv e ha solo bisogni di essere montato. Primo grosso scoglio abbattuto...mi sento un rompighiaccio, l'entusiasmo non mi manca ma spesso gli interrogativi mi assillano...tengo duro e vado avanti.
2) sabato scorso ho dedicato un paio d'ore alla carrozzeria, ho smontato tutto il frontale e tutta la parte posteriore, quindi ho provveduto a catalogare e mettere da parte mascherina, fanali, cornici, scudo e paraurti.
3) arrivate le gomme 185/70/14 nuove nuove from gommadiretto
4) smontato il sedile di guida e portato in tappezzeria, arrivato lo skai originale e rivestito il sedile, già rimontato.....
5) contattata la BRT per il trasporto del motore
6) macchina portata dal meccanico e rimozione di motore e cambio originali (già fatti tagliandare)
7) questo pomeriggio lavaggio accurato del vano motore per vedere se è necessario verniciarlo o lasciarlo originale
8) in serata ho appuntamento con il carrozzaio per trainare da lui la macchina e fare il punto della situazione....mi sento uno di HOT ROD, mia moglie comincia a guardarmi storto.....ma non dice niente...per ora...
to be continue.... :mrgreen:
1) cercato, trovato e acquistato motore 00512 a km0 con relativo cambio, il motore è stato completamente rifatto e nonostante il prezzo elevato ho pensato che almeno mi garantisce affidabilità...e poi è stupendo da vedere e montai carbs Dell'orto. Chi me l'ha venduto mi ha detto che una volta chiuso al banco ha erogato sui 135 cv e ha solo bisogni di essere montato. Primo grosso scoglio abbattuto...mi sento un rompighiaccio, l'entusiasmo non mi manca ma spesso gli interrogativi mi assillano...tengo duro e vado avanti.
2) sabato scorso ho dedicato un paio d'ore alla carrozzeria, ho smontato tutto il frontale e tutta la parte posteriore, quindi ho provveduto a catalogare e mettere da parte mascherina, fanali, cornici, scudo e paraurti.
3) arrivate le gomme 185/70/14 nuove nuove from gommadiretto
4) smontato il sedile di guida e portato in tappezzeria, arrivato lo skai originale e rivestito il sedile, già rimontato.....
5) contattata la BRT per il trasporto del motore
6) macchina portata dal meccanico e rimozione di motore e cambio originali (già fatti tagliandare)
7) questo pomeriggio lavaggio accurato del vano motore per vedere se è necessario verniciarlo o lasciarlo originale
8) in serata ho appuntamento con il carrozzaio per trainare da lui la macchina e fare il punto della situazione....mi sento uno di HOT ROD, mia moglie comincia a guardarmi storto.....ma non dice niente...per ora...
to be continue.... :mrgreen:
- rossogamba
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