Pagina 1 di 1
75 2.5 Automatic Autocar 1/88
Inviato: 08 lug 2014 22:24:06
da giuliasuper69
Inviato: 08 lug 2014 22:25:28
da giuliasuper69
Inviato: 08 lug 2014 22:26:28
da giuliasuper69
Inviato: 08 lug 2014 22:27:30
da giuliasuper69
Inviato: 08 lug 2014 22:28:37
da giuliasuper69
Inviato: 09 lug 2014 08:12:27
da Capoccia
Avro' anche torto ma l'unica parola che mi viene in mente e' una.....Polmone! Oltre dieci secondi per raggiungere i 100Km/h......???? per un 2.5 V6 che pesa meno di 1300Kg???
Questo abbinamento motore/cambio calzava a pennello sull'alfa 6 (magari anche sulla 164) ma sulla 75, a mio avviso non c'entra niente!
Eppure ai giornalisti sembra piacere.....
Inviato: 09 lug 2014 21:48:57
da Andrea78
Ai giornalai di tutto il mondo non è mai andato giù la manovrabilità del cambio delle transaxle...
Comunque anche il V6 manuale lo spacciano per 8,9 da 0 a 100... pensavo un pelo meglio.
Inviato: 10 lug 2014 08:00:49
da Capoccia
Andrea78 ha scritto:Ai giornalai di tutto il mondo non è mai andato giù la manovrabilità del cambio delle transaxle...
Comunque anche il V6 manuale lo spacciano per 8,9 da 0 a 100... pensavo un pelo meglio.
Si vero, difatti dicono che uno dei pregi di questa versione e' proprio l'assenza del cambio manuale. Tuttavia non mancano di criticare anche il cambio automatico perche' sprovvisto della quarta/overdrive.
Il 2.5 V6, manuale o auto che sia, non e' proprio un fulmine tant'e' che non ho mai capito perche' alcune persone (tipo Daniele) ne sono innamorate. Penso che abbia a che fare con la rarita' del modello piu' che altro.....giusto?
Inviato: 10 lug 2014 08:58:50
da rossogamba
Beh sì.... :D ...è noto che il mio amore per le 75 V6 (Milano in particolare) viene da molto lontano, e non vi è certo bisogno di rilevazioni strumentali per rendersi conto che ad esempio la Turbo o la TS, con potenze simili o quasi simili, hanno una cattiveria e una propensione a salire di giri decisamente maggiore rispetto al V6.
Come dissi in un altro topic, scritto più con il cuore che con il cervello, del V6 ci si innamora per altri motivi quali il sound, la pastosità di funzionamento, la coppia ben distribuita, oltre naturalmente al fatto che le 75 che ne sono equipaggiate sono molto meno diffuse - almeno qui da noi - specie nelle versioni Milano.
Ritornando per un momento in tema, alcuni anni or sono ebbi modi di guidare, per un breve tragitto, una Milano Gold automatica e devo dire che nonostante il cambio fosse già in quegli anni obsoleto (si stavano già diffondendo automatici a 4 rapporti), la macchina aveva una grande dolcezza e piacevolezza di guida; in modo particolare in uscita dalle rotonde riuscivo ad essere abbastanza veloce proprio perchè il filtraggio dell'automatico permetteva di affondare tutto l'acceleratore senza che la vettura si scomponesse. Ovviamente le mie sono sensazioni, un criterio di misurazione oggettivo sarebbe stato impietoso, tuttavia non me la sento di bocciare completamente questo automatico.